Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Sport e mobilità sostenibile, Bisceglie aderisce al "Patto di Mattinata"

Il Sindaco Angarano a Bari per l'attuazione del progetto della Regione Puglia, che coinvolge circa 80 Comuni

Anche la città di Bisceglie ha aderito al "Patto di Mattinata", il grande progetto di Anci e Regione Puglia che ha coinvolto circa 80 Comuni sui temi della promozione dello sport (ciclismo in particolare), della mobilità sostenibile e delle bellezze del territorio in chiave turistica, con l'ambizione di candidarsi a ospitare grandi manifestazioni nazionali e internazionali. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha partecipato a Bari nella giornata di mercoledì 8 giugno all'evento di presentazione e attuazione del provvedimento.

«Durante la conferenza molti sono stati i riferimenti a Bisceglie, alle nostre enormi potenzialità coi tesori del nostro agro (con la chicca delle Grotte di Santa Croce riaperte dopo quasi dieci anni) e la nostra costa. Abbiamo un territorio magnifico che, messo a sistema, può attrarre significativi flussi turistici legati alla bicicletta. La cosiddetta bike economy rappresenta un'opportunità preziosa con ripercussioni positive per il settore ricettivo, l'economia e l'occupazione» ha dichiarato.

Poi ha aggiunto: «Stiamo vivendo un boom in ambito turistico, anche grazie alla doppia bandiera blu che ha proiettato la nostra splendida città alla ribalta nazionale e internazionale. Vogliamo continuare su questa strada, puntando sulla promozione continua di Bisceglie e coltivando tutte le occasioni di crescita e sviluppo che possiamo cogliere».

«Questo significa guardare lontano, pianificare con lungimiranza, facendo rete col territorio. Solo così si cresce turisticamente. Nulla avviene per caso, ma solo attraverso il lavoro incessante e qualificato, la competenza e la visione» ha concluso.
  • Sport
  • Regione Puglia
  • mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
"Strade in sport", un torneo di calcio per promuovere inclusione, partecipazione e benessere "Strade in sport", un torneo di calcio per promuovere inclusione, partecipazione e benessere Iniziativa dell'Ambito territoriale sociale Trani-Bisceglie
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.