Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Sport e mobilità sostenibile, Bisceglie aderisce al "Patto di Mattinata"

Il Sindaco Angarano a Bari per l'attuazione del progetto della Regione Puglia, che coinvolge circa 80 Comuni

Anche la città di Bisceglie ha aderito al "Patto di Mattinata", il grande progetto di Anci e Regione Puglia che ha coinvolto circa 80 Comuni sui temi della promozione dello sport (ciclismo in particolare), della mobilità sostenibile e delle bellezze del territorio in chiave turistica, con l'ambizione di candidarsi a ospitare grandi manifestazioni nazionali e internazionali. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha partecipato a Bari nella giornata di mercoledì 8 giugno all'evento di presentazione e attuazione del provvedimento.

«Durante la conferenza molti sono stati i riferimenti a Bisceglie, alle nostre enormi potenzialità coi tesori del nostro agro (con la chicca delle Grotte di Santa Croce riaperte dopo quasi dieci anni) e la nostra costa. Abbiamo un territorio magnifico che, messo a sistema, può attrarre significativi flussi turistici legati alla bicicletta. La cosiddetta bike economy rappresenta un'opportunità preziosa con ripercussioni positive per il settore ricettivo, l'economia e l'occupazione» ha dichiarato.

Poi ha aggiunto: «Stiamo vivendo un boom in ambito turistico, anche grazie alla doppia bandiera blu che ha proiettato la nostra splendida città alla ribalta nazionale e internazionale. Vogliamo continuare su questa strada, puntando sulla promozione continua di Bisceglie e coltivando tutte le occasioni di crescita e sviluppo che possiamo cogliere».

«Questo significa guardare lontano, pianificare con lungimiranza, facendo rete col territorio. Solo così si cresce turisticamente. Nulla avviene per caso, ma solo attraverso il lavoro incessante e qualificato, la competenza e la visione» ha concluso.
  • Sport
  • Regione Puglia
  • mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Il biscegliese Alessio Cardillo campione nazionale di tennis Il biscegliese Alessio Cardillo campione nazionale di tennis Il plauso del Liceo “Leonardo da Vinci”
Da Bisceglie a New York: sei atleti alla 54ª edizione della maratona sportiva Da Bisceglie a New York: sei atleti alla 54ª edizione della maratona sportiva Il presidente della Bisceglie Running: "Portare il nome di Bisceglie in contesti sportivi di rilievo mondiale"
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Gaia Mastrototaro conquista la vetta del bodybuilding italiano Gaia Mastrototaro conquista la vetta del bodybuilding italiano Vittoria assoluta nella Fit Model e Pro Card IFBB Professional League
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.