Plesso scolastico del quartiere Salnitro
Plesso scolastico del quartiere Salnitro
Politica

Spostamento degli studenti della "Monterisi" a Salnitro, Preziosa: «Non è stata una scelta ispirata»

Il consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto sferza l'amministrazione su servizio navetta e refezione scolastica: «Si attivino presto»

Tengono banco a Bisceglie, nel senso letterale del termine, due vicende connesse alla quotidianità delle famiglie i cui figli frequentano le scuole dell'obbligo: la mancata fruizione di un servizio di trasporto pubblico per le centinaia di studenti alle prese con le conseguenze dello spostamento temporaneo delle lezioni della media "Riccardo Monterisi" dalla struttura di viale Calace al plesso del rione Salnitro e i ritardi nell'avvio della refezione scolastica sul territorio cittadino.

«Ho apprezzato le scuse dell'assessore Bianco, che certificano un'ammissione di responsabilità» ha spiegato a BisceglieViva Giorgia Preziosa, consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto. «È anche doveroso sottolineare come avessimo già evidenziato una certa leggerezza, se non incapacità, nella gestione di questo trasferimento di massa» ha aggiunto. «Era ovvio, infatti, che una volta aperta la procedura di richiesta del servizio navetta dal quartiere Seminario a Salnitro il numero delle adesioni sarebbe stato altissimo, superiore a qualsiasi aspettativa: la distanza fra un punto e l'altro della città è notevole» ha osservato. «Sono convinta del fatto che sarebbe bastato programmare tutto nei tempi giusti per scongiurare gran parte dei disagi che adesso si registrano».

Preziosa, particolarmente attenta alle questioni che riguardano l'edificio scolastico di Salnitro, è dell'opinione che la scelta di dirottare gli alunni di una scuola media in quel plesso non sia particolarmente ispirata: «È vero, la ristrutturazione dell'istituto è recente ma i suoi ambienti furono pensati e risultano ideali per ospitare bambini di scuola dell'infanzia e della primaria. Le aule sono troppo piccole per classi con un numero di componenti superiore a 18-20 e sinceramente verrebbe da chiedersi se quelle dimensioni consentano il rispetto del distanziamento anti-Covid prescritto».

Laconico il commento riguardo il servizio mensa: «Bisognerà attendere ancora molto? Mi auguro che l'amministrazione si renda conto del disagio creato ai numerosi genitori che lavorano e si prodighi per affrettare i tempi».
  • Giorgia Preziosa
  • trasporto pubblico locale
  • refezione scolastica
  • mense scolastiche
  • mensa scolastica
  • Nelmodogiusto
  • amministrazione comunale
  • scuola Monterisi
  • Loredana Bianco
Altri contenuti a tema
Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale» Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale» La consigliera accusa l’Amministrazione di gestione approssimativa e mancanza di trasparenza sul caso del debito fuori bilancio per la mensa scolastica
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Sede Arpal a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Quanto livore, eppure per i buoni risultati si dovrebbe festeggiare insieme» Sede Arpal a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Quanto livore, eppure per i buoni risultati si dovrebbe festeggiare insieme» La replica della cconsigliera comunale
Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Possibile l’ingresso ufficiale dei consiglieri comunali Preziosa e Casella
Incontro 2025, si vivrà all'incrocio tra via Giovanni Bovio e Piazza Vittorio Emanuele Incontro 2025, si vivrà all'incrocio tra via Giovanni Bovio e Piazza Vittorio Emanuele L'assessora Bianco sul nuovo punto: «Ritengo che possa essere confermato anche in futuro»
Parcometri e disservizi, Preziosa: «Il gestore non può scaricare i problemi sui cittadini» Parcometri e disservizi, Preziosa: «Il gestore non può scaricare i problemi sui cittadini» La replica della consigliera comunale
Disservizi dei parcometri a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Cittadini abbandonati» Disservizi dei parcometri a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Cittadini abbandonati» «Nessun riferimento per segnalare i disservizi, e chi paga sono sempre gli utenti»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.