Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

«Squallido fare campagna elettorale sulle spalle dei biscegliesi»

Angarano furibondo, durissimo attacco a Spina sulle concessioni per l'installazione di antenne telefoniche

«È squallido fare campagna elettorale prendendo in giro i cittadini creando allarmismo su temi che riguardano la salute pubblica». Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, ha replicato con toni pesantissimi a quanto sostenuto dal consigliere di minoranza Francesco Spina circa l'aggiudicazione della proprietà superficiaria di alcuni punti del territorio biscegliese per l'installazione di antenne telefoniche (clic per saperne di più).

«Il Comune di Bisceglie ha unicamente alienato in via temporanea il diritto di superficie (il che non significa affatto vendere) di nove aree, di ridotte dimensioni e ben circoscritte, su cui già da vent'anni sono installate antenne, peraltro ben visibili da tutti. Nulla c'entrano gli immobili sportivi» ha sottolineato.

«Le aree sono esattamente le stesse (anzi con la differenza che ora sono nove e non più dieci) che furono concesse dall'amministrazione Spina nel 2012 confermando quanto previsto dal piano di installazione del sistema Umts, approvato nel lontano 2002 dal consiglio comunale dell'epoca.
Se il consigliere Spina non era d'accordo, perché non ha fatto nulla in dodici anni in cui è stato Sindaco e, anzi, ha rinnovato la concessione? Perché si ricorda solo ora di tutto ciò e fa allarmismo sulla salute pubblica? Forse perché ha il solito tornaconto politico?» ha tuonato Angarano.

«Il diritto di superficie sarà finalizzato al mantenimento degli esistenti impianti per il servizio di telefonia mobile e trasmissione dati, ovvero la loro implementazione ma sempre nel rispetto della vigente normativa a tutela della salute pubblica e sempre, come previsto, con il controllo dell'Arpa Puglia (Agenzia regionale per la protezione ambientale). Esattamente come accaduto in questi vent'anni. Alla scadenza del termine le aree torneranno comunque nella piena proprietà e disponibilità dell'amministrazione comunale. L'alienazione del diritto di superficie delle nove aree, peraltro, era inclusa nel piano delle alienazioni e valorizzazioni per l'anno 2021 approvato dal consiglio comunale in massima trasparenza, con deliberazione n° 27 del 30 marzo 2021! Cosa abbia "scoperto" solo oggi il consigliere Spina, che del consiglio comunale fa parte, così come il Presidente del Consiglio comunale, non si sa esattamente. Cercare di racimolare qualche voto strumentalizzando questi temi così delicati non è moralmente e intellettualmente onesto» ha concluso il Sindaco, che ha sottoscritto la nota insieme agli assessori Angelo Consiglio, Loredana Bianco, Gianni Naglieri, Natale Parisi, Roberta Rigante, Maria Lorusso e Domenico Storelli.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
Fischi all'amministrazione, Ferrante: «Qualche imbecille non può offuscare il lavoro quotidiano» Fischi all'amministrazione, Ferrante: «Qualche imbecille non può offuscare il lavoro quotidiano» L'intervento del presidente del consiglio comunale di Trani su quanto accaduto durante la presentazione del Bisceglie calcio
Bisceglie calcio, i tifosi fischiano e contestano l'amministrazione. La nota del settore gradinata Bisceglie calcio, i tifosi fischiano e contestano l'amministrazione. La nota del settore gradinata «Era rivolta all'intera giunta comunale e al suo operato, alle scelte fatte e soprattutto alle tante promesse rimaste senza risposta»
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» «Un ulteriore strumento che può contribuire a rafforzare il marketing territoriale»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.