Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Stagione teatrale, Spina: «Consulta alla cultura maltrattata da Angarano»

L'ex Sindaco: «Commissione umiliata da una scelta strategica, più coerente dimettersi»

Anche il consigliere di opposizione Francesco Spina ha espresso la sua opinione sulla nuova stagione teatrale biscegliese: «Costituita dopo 4 anni di amministrazione, in grave ritardo, la consulta alla cultura è stata schiaffeggiata senza attenuanti da questa Svolta. Neanche la scelta strategica di azzerare il e SistemaGaribaldi è stata condivisa o almeno discussa» ha attaccato in una nota.

«Persone come i componenti della commissione, con tanto di esperienza e competenza, sono state umiliate e costrette forse a ingoiare il veleno amaro del silenzio, dopo l'affossamento del lavoro iniziato dalla mia amministrazione con un'attività culturale e intensa, che aveva creato e lanciato il SistemaGaribaldi. A seguito della chiusura di tutti i contenitori culturali pubblici, la logica conclusione era l'epilogo non solo del teatro, ma anche dell'intero assetto culturale che si era costruito con tale denominazione» ha aggiunto l'ex Sindaco.

Poi ha rimarcato, concludendo: «Oggi si vuole sostituirlo al "sistema Angarano&co". Non manca molto che la città conosca la sua vera anima, che con la cultura e l'interesse pubblico e dei biscegliese non ha nulla a che vedere. Speriamo che almeno la consulta, umiliata da questa scelta strategica (non semplicemente gestionale) adottata sulle loro teste, possano trarre le loro conclusioni più coerenti e dimettersi da un ruolo, che in questo modo li rende col loro silenzio corresponsabili delle scelleratezze che Angarano e i suoi partners stanno producendo a danno della città».
  • Francesco Spina
  • cultura
Altri contenuti a tema
Moda è cultura: mostra dell'istituto "Cosmai" a Trani Moda è cultura: mostra dell'istituto "Cosmai" a Trani L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione del Museo Diocesano
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Guerra Russia-Ucraina, Angarano: «Accolti quasi cento profughi» Guerra Russia-Ucraina, Angarano: «Accolti quasi cento profughi» Il Sindaco: «La nostra comunità è solidale e sensibile»
Consiglio monotematico sull'ospedale, Spina: «Un bel momento di unità di intenti» Consiglio monotematico sull'ospedale, Spina: «Un bel momento di unità di intenti» «Il Direttore generale dell'Asl Bt ha preso impegni per la riattivazione del pronto soccorso e di tutti i servizi»
La Fials replica a Spina: «Si svegli lui, occupandosi un po' di più dei problemi dei cittadini» La Fials replica a Spina: «Si svegli lui, occupandosi un po' di più dei problemi dei cittadini» I referenti del sindacato: «Non abbiamo bisogno di togliere primogeniture ad alcuno»
Ospedale, Spina: «Quel comunicato Fials è una caduta di stile» Ospedale, Spina: «Quel comunicato Fials è una caduta di stile» Il consigliere comunale attacca Angelo Somma: «Rappresentante sindacale e componente del direttivo Pd: è conflitto di interessi?»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.