Passo carrabile (repertorio)
Passo carrabile (repertorio)
Politica

«Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%»

La denuncia dell'ex Sindaco Spina: «Si è superato ogni limite, in arrivo altre batoste Tari mentre sono stati interrotti i servizi più importanti»

«Angarano e "La svolta" hanno aumentato la tassa per i passi carrabili del 110 per cento». È quanto affermato dal consigliere di opposizione Francesco Spina in una nota mirata a mettere in risalto, dal punto di vista dell'ex Sindaco di Bisceglie, quelle che sarebbero «stangate tributarie e tariffarie per coprire i buchi di bilancio».

Secondo l'esponente di minoranza «fra poco arriverà una batosta Tari per i cittadini che hanno ricevuto solo una richiesta di acconto. Intanto sono stati interrotti i servizi più importanti come trasporti, derattizzazioni e cancellati i contributi per gli eventi culturali e sociali. Di pari passo, comincia ad abbattersi sui biscegliesi la manovra tributaria che avevamo preannunciato da tempo».

Quanto ai passi carrabili, Spina ha osservato: «Centinaia di biscegliesi hanno ricevuto avvisi di pagamento con aumento rispetto alle tariffe stabilite dalla mia amministrazione pari al 110%, ovvero più del doppio. Ora si è superato ogni limite, privando i cittadini di tutto e obbligandoli a una pressione tributaria insostenibile».

Il consigliere ha aggiunto: «Tra qualche giorno i biscegliesi avranno l'altro bel regalo da parte della "Svolta": la stangata Tari che sta impedendo anche di elaborare un progetto di gara e che costringerà ancora una volta Angarano a chiedere quale dirigente voglia "immolarsi" nell'adottare l'ennesima proroga, definendola "tecnica"».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • tari
  • amministrazione comunale
  • passi carrabili
Altri contenuti a tema
Trasporto pubblico locale, pronte tre nuove linee più una quarta dedicata alla movida Trasporto pubblico locale, pronte tre nuove linee più una quarta dedicata alla movida Angarano esulta: «Mai la nostra città aveva avuto un servizio di trasporto pubblico così completo e all’altezza. È una vera svolta»
Estate biscegliese, la brochure aggiornata Estate biscegliese, la brochure aggiornata Le modifiche effettuate in base a sopraggiunte diverse esigenze organizzative
Mercato straordinario mensile domenica 1 agosto Mercato straordinario mensile domenica 1 agosto Confermato l'appuntamento in orario pomeridiano nelle postazioni di piazza Vittorio Emanuele II
Amendolagine: «Costruire in zona di rispetto cimiteriale è un pericoloso precedente» Amendolagine: «Costruire in zona di rispetto cimiteriale è un pericoloso precedente» «Su quel punto il consigliere di maggioranza Ruggieri si è astenuto: ha qualche dubbio sulla natura speculativa dell'operazione?»
«Approvate agevolazioni e riduzioni Tari con un investimento di 1.2 milioni di euro» «Approvate agevolazioni e riduzioni Tari con un investimento di 1.2 milioni di euro» La tariffa si riduce sensibilmente per le attività economiche e commerciali maggiormente colpite dalla pandemia
151 nuovi casi positivi in Puglia ma il numero dei ricoverati resta stabile 151 nuovi casi positivi in Puglia ma il numero dei ricoverati resta stabile Altri 42 contagi registrati nella Bat nelle ultime ore
"Blu festival", Quinze e Dee protagonisti del terzo appuntamento "Blu festival", Quinze e Dee protagonisti del terzo appuntamento Sul porto la band Ultralive spazierà tra diversi generi come soul, funk, disco anni '70 e '80
«La festa patronale: un filo rosso che lega i cuori biscegliesi, vicini e lontani» «La festa patronale: un filo rosso che lega i cuori biscegliesi, vicini e lontani» Il messaggio del Sindaco in occasione dell'anniversario del martirio e della Santa Messa trasmessa in diretta da BisceglieViva
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.