Strisce blu
Strisce blu
Attualità

Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate

Il sindaco Angarano: «Questo risultato è un esempio di come la buona amministrazione possa trasformare scelte tecniche in opportunità concrete per il benessere della Città»

Il Comune di Bisceglie registra un risultato eccezionale nella gestione delle risorse derivanti dai parcheggi pubblici: nel 2024, l'incasso comunale netto è stato di quasi 470 mila euro (dal 15 giugno al 31 dicembre), segnando un incremento senza precedenti rispetto al 2023, quando la somma incassata si era attestata a circa 97 mila euro.

Questo straordinario risultato è stato ottenuto senza aumenti delle tariffe per i cittadini ed è dovuto a condizioni decisamente più vantaggiose per il Comune rispetto al precedente appalto. L'aumento degli introiti conferma la validità della strategia amministrativa intrapresa. Secondo la nuova ripartizione, infatti, al Comune nel 2024 è spettato circa l'80% delle entrate contro il 18% previsto in precedenza.

Queste somme aggiuntive, ora a completa disposizione dell'Amministrazione, possono essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza, senza vincoli di destinazione settoriale. Ciò apre nuove prospettive per il finanziamento di progetti strategici volti a migliorare la qualità della vita nella nostra città.

«Il risultato raggiunto rappresenta una tappa importante nel percorso di miglioramento e ottimizzazione delle risorse pubbliche», ha spiegato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «La strada intrapresa dall'Amministrazione, primo passo verso la completa internalizzazione del servizio, si è dimostrata strategica e vincente. Le risorse aggiuntive derivanti da questa scelta ci consentiranno di intervenire in modo più incisivo su diversi fronti, dalle infrastrutture alla sostenibilità, dalla sicurezza urbana al potenziamento dei servizi pubblici essenziali. Questo risultato non è solo un traguardo economico, ma un esempio di come la buona amministrazione possa trasformare scelte tecniche in opportunità concrete per il benessere della città», ha concluso il primo cittadino.
  • Comune di Bisceglie
  • strisce blu
Altri contenuti a tema
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio L'episodio è accaduto in via professor Mauro Terlizzi. Sul posto i vigili del fuoco
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Aperti, anche in via straordinaria, fino a sabato 8 agosto spazi dedicati al refrigerio e alla protezione dalle alte temperature
Gestione delle acque piovane, per Bisceglie un finanziamento di 1,8 milioni di euro Gestione delle acque piovane, per Bisceglie un finanziamento di 1,8 milioni di euro L'amministrazione comunale nella graduatoria definitiva della Regione Puglia: obiettivi prevenire gli allagamenti e stoccare le acque meteoriche
Maltempo, il Comune di Bisceglie chiede l'attivazione dello stato di calamità naturale Maltempo, il Comune di Bisceglie chiede l'attivazione dello stato di calamità naturale Il sindaco Angarano: «L'agricoltura è un pilastro della nostra economia. Siamo al fianco dei nostri agricoltori»
Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Fino al 31 luglio in via Cala dell’Arciprete per il monitoraggio e la messa in sicurezza delle alberature. Dal 27 luglio lavori di scavo in via Strada del Carro e via Luigi Di Molfetta
Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Informazioni, dimostrazioni pratiche e attività di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale della prevenzione dell'annegamento
La Puglia in tavola: a Bisceglie "Pat in festa" celebra i prodotti della tradizione La Puglia in tavola: a Bisceglie "Pat in festa" celebra i prodotti della tradizione Il 22 luglio un viaggio tra sapori, mestieri e saperi locali con laboratori, cooking show e degustazioni
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.