Notte di poesia al Dolmen
Notte di poesia al Dolmen
Spettacoli

Successo per l'undicesima edizione di "Notte di Poesia al Dolmen"

Un parterre di autori di spessore dando spazio sia a esordienti che a voci affermate nel panorama letterario

Si è conclusa con grande successo di pubblico e critica l'undicesima edizione di "Notte di Poesia al Dolmen", un evento artistico-culturale che si è svolto sabato 22 luglio nell'area del Dolmen La Chianca, nell'agro biscegliese, lungo la strada tra Bisceglie e Corato. L'iniziativa, promossa dalla Pro Loco Unpli di Bisceglie e presieduta da Vincenzo De Feudis, ha confermato l'impegno costante della comunità per la valorizzazione di questo importante monumento simbolo della città.

La manifestazione è stata organizzata e diretta da Maurizio Evangelista e ha accolto un parterre di autori di alto spessore, dando spazio sia a esordienti che a voci affermate nel panorama letterario. Tra gli esordienti, Mariagrazia Galasso e Marisa Carelli hanno stupito con versi delicati e profondi, mentre il napoletano Marco Melillo è stato l'unico autore proveniente da fuori regione a partecipare all'evento. Il tarantino Cosimo Rodia, direttore di Interzona News, e Pasquale Vitagliano, redattore del blog letterario "La poesia e lo Spirito", hanno regalato al pubblico momenti di grande intensità e riflessione.

La serata è stata arricchita dalla sperimentazione del giovane Francesco Elios Coviello, dalla prosa poetica di Rita Greco, dalla ricerca della parola di Anna Rita Merico e dalla riscoperta del romanticismo post-moderno di Barbara Gortan. Un momento di particolare emozione è stato dedicato al poeta lucano Rocco Scotellaro nel centenario dalla sua nascita, omaggiato con grande maestria da Serena Mansueto, che ha co-condotto l'evento con eleganza e passione.

Durante la serata, gli appassionati di poesia hanno potuto gustare una deliziosa degustazione di frutta, offerta da U Chiazzeire - il fruttivendolo Vito Antonino, creando così un'occasione di condivisione e piacevolezza tra i partecipanti.

Da più di dieci anni, "Notte di Poesia al Dolmen" rappresenta un tradizionale appuntamento con la poesia per la comunità di Bisceglie. Grazie all'impegno della Pro Loco Unpli e al talento dei vari autori coinvolti, l'evento ha saputo mantenere vivo lo spirito della poesia, regalando ai presenti una serata indimenticabile di cultura e emozioni.
notte dolmennotte dolmencastVincenzo De FeudisMaurizio EvangelistaDolmen
  • Notte di Poesia al Dolmen
  • Pro Loco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Pro Loco Bisceglie, eletto il nuovo consiglio direttivo Pro Loco Bisceglie, eletto il nuovo consiglio direttivo Nella prima riunione del nuovo Direttivo i consiglieri hanno nominato Pierpaolo Sinigaglia presidente dell’associazione
Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Durante l'incontro sarà presentata un'iniziativa di alfabetizzazione LIS
Applausi per la Giornata Nazionale del Dialetto 2024 a Bisceglie Applausi per la Giornata Nazionale del Dialetto 2024 a Bisceglie L'iniziativa è stata promossa dall’associazione per la salvaguardia della lingua locale "La Canigghie" e dalla Pro Loco
Evento di Inaugurazione dell'apiario integrato a Bisceglie Evento di Inaugurazione dell'apiario integrato a Bisceglie L'iniziativa fa parte del progetto "Cantieri Sociali Art'è". Appuntamento domenica 1 ottobre al Carruba Garden
Pro Loco Bisceglie, nuove volontarie del Servizio Civile e ultimo mandato per il presidente De Feudis Pro Loco Bisceglie, nuove volontarie del Servizio Civile e ultimo mandato per il presidente De Feudis De Feudis: «Si apre per la Pro Loco un periodo di avviamento alla transizione»
Torna l'appuntamento con la "Notte di poesia al Dolmen" Torna l'appuntamento con la "Notte di poesia al Dolmen" Organizzato dalla Pro Loco sabato 22 luglio a partire dalle 20:30
Raccolta fondi Telethon promossa dalla Pro Loco Raccolta fondi Telethon promossa dalla Pro Loco L'iniziativa si terrà in via Aldo Moro
Pro Loco e Muvt si dimettono dalla Consulta per la cultura Pro Loco e Muvt si dimettono dalla Consulta per la cultura I referenti: «Riunioni non convocate da mesi. Non ci è stato dato modo di lavorare»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.