Tampone Covid (repertorio)
Tampone Covid (repertorio)
Attualità

Tamponi Covid per i volontari del centro Caritas dei Cappuccini

I test sono stati donati da un'azienda molfettese

Domenica 11 aprile, in occasione della Giornata della Misericordia e della Giornata nazionale della donazione di organi, la Caritas cittadina di Bisceglie ha ricevuto un grande "dono": la possibilità di poter effettuare dei tamponi rapidi per volontari e utenti.

«Ogni giorno oltre cento persone transitano nella struttura dei Cappuccini e l'occasione di effettuare uno screening che potesse dare tranquillità a volontari e utenti non è un aspetto secondario» hanno rimarcato i referenti biscegliesi dell'organismo pastorale della Cei per la promozione della carità.

«Grazie alla generosità della azienda molfettese Cons.frut srl sono stati effettuati una settantina di tamponi rapidi sia a volontari che a utenti che hanno accolto questa occasione» è quanto riportato. I tamponi sono stati rilevati da un medico farmacista assistito dall'infermiere Giovanni Battista Dell'Olio; una volta sottoposti al test, gli utenti hanno atteso ben distanziati e con tutta tranquillità nell'ampio giardino della struttura di via professor Mauro Terlizzi per i venti minuti necessari a ottenere l'esito che, fortunatamente, si è rivelato negativo per tutti.

«Una tappa importante per la struttura Caritas dei Cappuccini, dove sono presenti i locali di RecuperiAmoci con le cucine per i pasti caldi, l'Emporio eco-solidale, la struttura dormitorio e con i bagni per le docce, l'ala destinata a domicilio per i profughi» l'ha definita Sergio Ruggieri, coordinatore cittadino Caritas Bisceglie. «Coi tamponi effettuati da volontari e utenti che hanno accolto la possibilità rendiamo la struttura ancora più sicura».

Il volontario Caritas Carmine Panico ha ringraziato «i donatori che, col loro gesto, mostrano attenzione alla salute dei volontari e delle fasce più deboli della nostra città. Le attività della Caritas sono ben note; il Covid ha reso più povere tante famiglie biscegliesi ed è cresciuto il numero di chi è costretto a rinunciare alle cure per motivi economici e sociali. E fare un tampone non è certo la priorità per molti di loro».
  • centro cappuccini
  • Caritas
  • Cappuccini
  • Covid
  • tamponi Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1968 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Campagna vaccinale, Angarano: «Disagi dovuti a forniture insufficienti» Campagna vaccinale, Angarano: «Disagi dovuti a forniture insufficienti» «L'hub del PalaCosmai è l'unico della Bat operativo martedì»
La diffusione del contagio in Puglia rallenta ancora La diffusione del contagio in Puglia rallenta ancora Si alleggerisce la pressione sugli ospedali, scende il numero degli attualmente positivi
Il coprifuoco dalle 23 slitta a mercoledì Il coprifuoco dalle 23 slitta a mercoledì Confermate le date dei successivi step verso l'abolizione totale
Nuovo decreto riaperture, le anticipazioni Nuovo decreto riaperture, le anticipazioni Centri commerciali di nuovo attivi nei fine settimana, lunedì ripartiranno le palestre. Ristorazione all'interno dei locali anche dopo le 18 dal 1 giugno
Coprifuoco alle 23 da martedì e abolito a partire dal 21 giugno Coprifuoco alle 23 da martedì e abolito a partire dal 21 giugno L'esito del vertice di Governo: graduale allentamento delle restrizioni
Vaccini, prenotazioni over 40 a rilento Vaccini, prenotazioni over 40 a rilento Lunghi tempi di attesa sul sito "La Puglia ti vaccina"
Emiliano: «Se avessimo più vaccini in Puglia saremmo tutti coperti in un mese» Emiliano: «Se avessimo più vaccini in Puglia saremmo tutti coperti in un mese» Il governatore si è espresso anche sulla questione coprifuoco
Campagna vaccinale, Delle Donne replica a Spina: «Attacchi ingiusti e ingiustificabili» Campagna vaccinale, Delle Donne replica a Spina: «Attacchi ingiusti e ingiustificabili» Il Commissario straordinario Asl Bt: «Nulla mi fa dubitare sul lavoro ligio e in buona fede degli operatori»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.