Tari
Tari
Politica

Tari, iniziativa congiunta 5 Stelle-Il faro in consiglio comunale

Amendolagine, Napoletano e Capurso proporranno alcune agevolazioni per le utenze

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle (Enzo Amendolagine) e de Il Faro-Pci (Franco Napoletano e Enrico Capurso) proporranno all'amministrazione comunale di Bisceglie, nel corso della prossima riunione del consiglio - calendarizzata in prima convocazione per martedì 12 luglio - di procedere alla definizione di agevolazioni Tari sulle utenze domestiche e non domestiche.

«Il Decreto aiuti in via di approvazione prevede, infatti, la possibilità di stornare, entro il 31 luglio 2022, risorse disponibili nel "fondone Covid", a disposizione dei comuni, per tagli sui tributi per i sevizi di igiene urbana» hanno spiegato, anticipando l'intenzione di presentare una mozione al consiglio «che impegni la Giunta a definire, previo confronto con la conferenza dei capigruppo, entro il 31 luglio modalità e articolazione delle agevolazioni sulla base dei fondi per l'emergenza covid ancora presenti nelle casse comunali».
  • Movimento 5 stelle
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Franco Napoletano
  • tari
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Il faro
Altri contenuti a tema
Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» «Un ulteriore strumento che può contribuire a rafforzare il marketing territoriale»
Accordi di programma per i quartieri Santa Caterina e Sant'Andrea, ok del consiglio comunale Accordi di programma per i quartieri Santa Caterina e Sant'Andrea, ok del consiglio comunale Importanti benefici per i cittadini: parcheggi, aree per le bici, un dog park, nuove piantumazioni, bagni pubblici, un immobile restaurato per fini sociali e un asilo
Consiglio comunale quasi deserto, slitta in seconda convocazione il Dup Consiglio comunale quasi deserto, slitta in seconda convocazione il Dup Solo cinque consiglieri presenti, più sindaco e presidente. Preziosa: «Il dato politico è chiaro: non c'è più una maggioranza in grado di governare»
Urbanistica, Sinistra Italiana frena sui nuovi palazzi: «No a speculazioni e quartieri dormitorio» Urbanistica, Sinistra Italiana frena sui nuovi palazzi: «No a speculazioni e quartieri dormitorio» La proposta politica del partito e le richieste per il consiglio comunale
Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» La nota della segreteria cittadina del partito di centrosinistra
Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Storico dipendente comunale, ricopriva da tanti anni un ruolo dirigenziale nei Lions. Il cordoglio del club nerazzurro
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Spazi freschi e sicuri a disposizione della cittadinanza. Martedì 25 agosto presidio sanitario e distribuzione di acqua al mercato settimanale
Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del D.U.P.
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.