Tari
Tari
Politica

Tari, iniziativa congiunta 5 Stelle-Il faro in consiglio comunale

Amendolagine, Napoletano e Capurso proporranno alcune agevolazioni per le utenze

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle (Enzo Amendolagine) e de Il Faro-Pci (Franco Napoletano e Enrico Capurso) proporranno all'amministrazione comunale di Bisceglie, nel corso della prossima riunione del consiglio - calendarizzata in prima convocazione per martedì 12 luglio - di procedere alla definizione di agevolazioni Tari sulle utenze domestiche e non domestiche.

«Il Decreto aiuti in via di approvazione prevede, infatti, la possibilità di stornare, entro il 31 luglio 2022, risorse disponibili nel "fondone Covid", a disposizione dei comuni, per tagli sui tributi per i sevizi di igiene urbana» hanno spiegato, anticipando l'intenzione di presentare una mozione al consiglio «che impegni la Giunta a definire, previo confronto con la conferenza dei capigruppo, entro il 31 luglio modalità e articolazione delle agevolazioni sulla base dei fondi per l'emergenza covid ancora presenti nelle casse comunali».
  • Movimento 5 stelle
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Franco Napoletano
  • tari
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Il faro
Altri contenuti a tema
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche Le tariffe scendono in media del 17% per la parte fissa e del 13% per la parte variabile
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Tra i punti l'approvazione delle tariffe tari, la nomina della commissione pari opportunità e la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.