Pascarosa
Pascarosa
Spettacoli

Teatro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: è la volta di Pascarosa

L’attrice barese Anna Garofalo e il fisarmonicista Vince Abbracciante in scena domenica 14 gennaio

Pascarosa, frazione del borgo di Ostuni, Valle d'Itria. Trulli e collina.
«Pascarosa è uno dei nomi più dolci che abbia mai sentito, corre via con un fiato solo quando lo si pronuncia, delicato e lieve e profumato. Sa di fiocco di bambino appena nato, di quelli belli e nuovi e di tulle celeste che si vedono sui portoni».
Un luogo dell'anima, che come in un sogno rivive nel Piccolo viaggio casuale dell'attrice barese Anna Garofalo. A bordo, domencia 14 gennaio alle 19:00, tutto il pubblico che si riunirà presso le Vecchie Segherie Mastrototaro per il nuovo appuntamento della rassegna di Linea d'Onda per il Sistema Garibaldi Effetti Collaterali.

Il monologo, diretto da Rocco Capri Chiumarulo per il progetto Terrae, è tratto dall'omonimo libro pubblicato di recente dall'associazione culturale Terrae Edizioni e sarà accompagnato dalla fisarmonica straordinaria del talentuoso musicista pugliese Vince Abbracciante.

Una storia, come racconta l'autrice e protagonista, «fatta di brave persone che s'incontrano e lasciano un piccolo segno che ti cambia la vita». Un appuntamento con il teatro e con la poetica della nostra terra.
Le modalità di partecipazione sono quelle consuete. Riservati ai soci di Linea d'Onda e a chi socio vorrà farsi, gli appuntamenti di Effetti Collaterali prevedono la prenotazione via email (info.lineadonda@gmail.com) o telefonica (338.1425827).

Confermata la dimensione conviviale che da sempre li caratterizza associando agli spettacoli quegli ingredienti che prima e dopo favoriscono l'incontro, lo scambio, l'amicizia animando un vivaio di spettatori partecipanti. Per gentile concessione della compagnia e in occasione del primo appuntamento dell'anno di Linea d'Onda, sarà offerta in dono a tutti i convenuti la pubblicazione del racconto Pascarosa di Anna Garofalo.
  • Teatro Garibaldi
  • Effetti Collaterali
Altri contenuti a tema
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni «È comune nella nostra storia essere allontanati perché considerati scomodi»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.