Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Telematizzato sportello unico dell'edilizia, Angarano: «Grande rivoluzione»

Il primo cittadino: «L'amministrazione diventa sempre più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini»

Il nuovo sportello unico dell'edilizia è stato presentato a cittadini e addetti ai lavori nella mattinata di mercoledì 15 dicembre. Informatizzato, consentirà di espletare le pratiche edilizie e urbanistiche in forma telematica, in maniera semplice e immediata, senza più la necessità di recarsi di persona al Comune.

Con in Sued digitale, collegandosi al link https://istanzeol.comune.bisceglie.bt.it/, sarà possibile presentare e gestire on line alcune pratiche per interventi edilizi e urbanistici. Al fine di agevolare la transizione verso la nuova modalità di presentazione telematica, fino al 31 dicembre le pratiche potranno pervenire sia in modalità cartacea, con deposito presso il protocollo comunale, sia in modalità on line.

«Abbiamo avviato un'altra rivoluzione per il Comune di Bisceglie. Un ulteriore punto di contatto tra il privato cittadino e l'amministrazione pubblica in un percorso di semplificazione che stiamo portando avanti con costanza e impegno con l'obiettivo di offrire servizi sempre migliori ed efficienti» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano, che ci ha tenuto a ringraziare il dirigente dell'Ufficio tecnico Giacomo Losapio, unitamente ai funzionari.

«L'informatizzazione dello sportello unico dell'edilizia segue quella dello sportello unico delle attività produttive, l'attivazione dello sportello del contribuente che rende possibile avere un ventaglio di servizi a disposizione online e l'adesione del nostro Comune all'anagrafe nazionale della popolazione residente che consente ai cittadini di ottenere online diversi certificati anagrafici in maniera semplice e diretta. Con la digitalizzazione dei servizi, l'innovazione e la semplificazione delle procedure l'amministrazione diventa sempre più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini. Un altro impegno che stiamo mantenendo. Questi sono fatti concreti» ha aggiunto il primo cittadino.

«Un progresso significativo sul fronte della digitalizzazione che è stato possibile grazie al potenziamento dell'infrastruttura comunale con una rete internet più moderna e veloce. Migliorano i servizi e questo è certamente un obiettivo prioritario. Il passo successivo è l'archiviazione ottica di tutte le pratiche edilizie già negli archivi, in modo tale da poterle rendere accessibili on line» ha aggiunto Angelo Consiglio, assessore all'urbanistica.
  • Comune di Bisceglie
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.