Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Telematizzato sportello unico dell'edilizia, Angarano: «Grande rivoluzione»

Il primo cittadino: «L'amministrazione diventa sempre più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini»

Il nuovo sportello unico dell'edilizia è stato presentato a cittadini e addetti ai lavori nella mattinata di mercoledì 15 dicembre. Informatizzato, consentirà di espletare le pratiche edilizie e urbanistiche in forma telematica, in maniera semplice e immediata, senza più la necessità di recarsi di persona al Comune.

Con in Sued digitale, collegandosi al link https://istanzeol.comune.bisceglie.bt.it/, sarà possibile presentare e gestire on line alcune pratiche per interventi edilizi e urbanistici. Al fine di agevolare la transizione verso la nuova modalità di presentazione telematica, fino al 31 dicembre le pratiche potranno pervenire sia in modalità cartacea, con deposito presso il protocollo comunale, sia in modalità on line.

«Abbiamo avviato un'altra rivoluzione per il Comune di Bisceglie. Un ulteriore punto di contatto tra il privato cittadino e l'amministrazione pubblica in un percorso di semplificazione che stiamo portando avanti con costanza e impegno con l'obiettivo di offrire servizi sempre migliori ed efficienti» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano, che ci ha tenuto a ringraziare il dirigente dell'Ufficio tecnico Giacomo Losapio, unitamente ai funzionari.

«L'informatizzazione dello sportello unico dell'edilizia segue quella dello sportello unico delle attività produttive, l'attivazione dello sportello del contribuente che rende possibile avere un ventaglio di servizi a disposizione online e l'adesione del nostro Comune all'anagrafe nazionale della popolazione residente che consente ai cittadini di ottenere online diversi certificati anagrafici in maniera semplice e diretta. Con la digitalizzazione dei servizi, l'innovazione e la semplificazione delle procedure l'amministrazione diventa sempre più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini. Un altro impegno che stiamo mantenendo. Questi sono fatti concreti» ha aggiunto il primo cittadino.

«Un progresso significativo sul fronte della digitalizzazione che è stato possibile grazie al potenziamento dell'infrastruttura comunale con una rete internet più moderna e veloce. Migliorano i servizi e questo è certamente un obiettivo prioritario. Il passo successivo è l'archiviazione ottica di tutte le pratiche edilizie già negli archivi, in modo tale da poterle rendere accessibili on line» ha aggiunto Angelo Consiglio, assessore all'urbanistica.
  • Comune di Bisceglie
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
«Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» «Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» Mozione urgente al sindaco e al presidente del consiglio comunale da parte di Gianni Naglieri (Sinistra Italiana)
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Un'istanza formale è stata indirizzata anche a Prefettura, Asl e Arpa
Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Sette nuove aperture straordinarie per favorire la sostituzione dei documenti cartacei
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» L'accusa del consigliere di opposizione: «Come fa questa amministrazione a dire che per la città è stato l'esercizio migliore della sua storia?»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.