Violenza contro le donne
Violenza contro le donne
Politica

Tentato stupro, Angarano: «È il momento di fare qualcosa per prevenire il crimine»

Il capogruppo consiliare di Bisceglie Svolta: «Niente strumentalizzazioni, bisogna agire»

Elezioni Regionali 2020
«Come genitore, sono sconvolto per questa notizia di violenza improvvisa ed inaudita. Come cittadino, sono indignato ed arrabbiato per questo atto vile. Condanno con forza questo gravissimo atto di violenza ed esprimo solidarietà e vicinanza alla vittima e alla sua famiglia».

Severo, il commento di Angelantonio Angarano sulla vicenda del tentativo di violenza sessuale nei confronti di una 19enne. «Questa notizia ferisce profondamente la nostra comunità, già allarmata ed impaurita dagli innumerevoli fatti di cronaca: l'amministrazione prenda atto che è arrivato il momento di fare qualcosa per prevenire il crimine, attraverso un potenziamento del controllo del territorio – a cominciare da Polizia Locale e videosorveglianza - e una adeguata attività di sensibilizzazione sociale e culturale. Ringrazio le forze dell'ordine per la loro attività di repressione e contrasto alla criminalità» ha aggiunto il capogruppo di Bisceglie Svolta.

«Non strumentalizzerò, e mai lo farò, il sentimento di insicurezza della collettività ma continuerò incessantemente a testimoniarlo ed esprimerlo nelle sedi istituzionali e non, come dovere di uomo, di cittadino e di amministratore.
Chiedo all'amministrazione di convocare il tavolo"provinciale con il Prefetto, un consiglio comunale monotematico e l'opportunità di costituirsi parte civile allorché comincerà il processo. Ma soprattutto chiedo misure concrete e non proclami.
Qualunque atto di violenza è un atto da condannare in sé, ma questo è davvero odioso; per questo auspico che il sentimento di solidarietà diffusa dell'intera cittadinanza possa, da un lato, essere elemento di contrasto all'aggressività e, dall'altro, testimonianza di riscatto collettivo»
ha concluso.
  • Angelantonio Angarano
  • stazione ferroviaria
  • criminalità
  • violenza sessuale
  • tentato stupro
Altri contenuti a tema
«Rispettiamo le regole con senso di responsabilità» «Rispettiamo le regole con senso di responsabilità» Messaggio del Sindaco Angelantonio Angarano
1 Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» L'ex Sindaco durissimo con l'amministrazione
165, Fata: «Storelli riconsegni la delega all'urbanistica» 165, Fata: «Storelli riconsegni la delega all'urbanistica» L'esponente di opposizione all'assessore: «O non legge le carte che porta in Giunta, visto che provengono dalla sua ripartizione, o non le sa leggere»
La Giunta annulla la delibera di lottizzazione della maglia 165 La Giunta annulla la delibera di lottizzazione della maglia 165 Decisione in autotutela dovuta a un potenziale conflitto di interessi dell'assessore Storelli
«Sindaco, esiste una cultura di Serie A e una cultura di Serie B?» «Sindaco, esiste una cultura di Serie A e una cultura di Serie B?» Lettera aperta di un gruppo di giovani biscegliesi
Spari sulla litoranea, Angarano esprime gratitudine all'Arma dei Carabinieri Spari sulla litoranea, Angarano esprime gratitudine all'Arma dei Carabinieri L'appello del Sindaco ai giovani: «Divertitevi in maniera sana»
Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» L'ex sindaco: «Rappresenta lo schiaffo finale alla festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione»
Piazza Tre Santi è realtà Piazza Tre Santi è realtà Si è svolta la cerimonia di intitolazione dello spazio nelle vicinanze della Cattedrale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.