Violenza contro le donne
Violenza contro le donne
Politica

Tentato stupro, Angarano: «È il momento di fare qualcosa per prevenire il crimine»

Il capogruppo consiliare di Bisceglie Svolta: «Niente strumentalizzazioni, bisogna agire»

«Come genitore, sono sconvolto per questa notizia di violenza improvvisa ed inaudita. Come cittadino, sono indignato ed arrabbiato per questo atto vile. Condanno con forza questo gravissimo atto di violenza ed esprimo solidarietà e vicinanza alla vittima e alla sua famiglia».

Severo, il commento di Angelantonio Angarano sulla vicenda del tentativo di violenza sessuale nei confronti di una 19enne. «Questa notizia ferisce profondamente la nostra comunità, già allarmata ed impaurita dagli innumerevoli fatti di cronaca: l'amministrazione prenda atto che è arrivato il momento di fare qualcosa per prevenire il crimine, attraverso un potenziamento del controllo del territorio – a cominciare da Polizia Locale e videosorveglianza - e una adeguata attività di sensibilizzazione sociale e culturale. Ringrazio le forze dell'ordine per la loro attività di repressione e contrasto alla criminalità» ha aggiunto il capogruppo di Bisceglie Svolta.

«Non strumentalizzerò, e mai lo farò, il sentimento di insicurezza della collettività ma continuerò incessantemente a testimoniarlo ed esprimerlo nelle sedi istituzionali e non, come dovere di uomo, di cittadino e di amministratore.
Chiedo all'amministrazione di convocare il tavolo"provinciale con il Prefetto, un consiglio comunale monotematico e l'opportunità di costituirsi parte civile allorché comincerà il processo. Ma soprattutto chiedo misure concrete e non proclami.
Qualunque atto di violenza è un atto da condannare in sé, ma questo è davvero odioso; per questo auspico che il sentimento di solidarietà diffusa dell'intera cittadinanza possa, da un lato, essere elemento di contrasto all'aggressività e, dall'altro, testimonianza di riscatto collettivo»
ha concluso.
  • stazione ferroviaria
  • criminalità
  • violenza sessuale
  • tentato stupro
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per "Sindaci, ai fornelli!" stasera al cinema Politeama Tutto pronto per "Sindaci, ai fornelli!" stasera al cinema Politeama “Sindaci, ai fornelli” è alla sua ottava edizione, la prima post covid. Ci sarà anche il Governatore Emiliano e due dei sindaci più amati d’Italia, Pierluigi Biondi (L’Aquila) e Antonio Decaro (Bari)
Parco di via Capitini, partito il cantiere Parco di via Capitini, partito il cantiere L'area verrà riqualificata grazie a un finanziamento da oltre un milione di euro per creare una zona verde
Riasfaltata via San Mercuro, Angarano: «Un'altra opera molto attesa che si concretizza» Riasfaltata via San Mercuro, Angarano: «Un'altra opera molto attesa che si concretizza» La strada è stata completamente riasfaltata. Nei prossimi giorni si provvederà ai successivi 600 metri
Angarano: «Il servizio di refezione scolastica riparte il 2 ottobre» Angarano: «Il servizio di refezione scolastica riparte il 2 ottobre» Dal 24 riapriranno le iscrizioni al servizio. Nel frattempo, sono stati erogati i bonus libri e prosegue il rifacimento della segnaletica orizzontale nei pressi delle scuole
A Bisceglie arrivano i Parcheggi Rosa A Bisceglie arrivano i Parcheggi Rosa Stalli gratuiti per donne in stato di gravidanza o di genitori con bambino di età non superiore a due anni
Inizio anno scolastico, Angarano: «Nelle scuole si coltiva il nostro futuro» Inizio anno scolastico, Angarano: «Nelle scuole si coltiva il nostro futuro» L'augurio del primo cittadino a studenti, docenti e famiglie in vista dell'inizio del nuovo anno
Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» L'attacco dell'ex consigliere comunale: «Il mio account bloccato, così che in futuro non possa contraddirlo»
Igiene urbana, Angarano: «Una bella pagina di politica cittadina» Igiene urbana, Angarano: «Una bella pagina di politica cittadina» Maggioranza e opposizione hanno trovato un accordo sulle questioni principali. Soddisfatto il sindaco
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.