Tienamente Band: dieci anni di musica, poesia e amicizia
Tienamente Band: dieci anni di musica, poesia e amicizia
Spettacoli

Tienamente Band: dieci anni di musica, poesia e amicizia

Grande successo per il concerto-evento #Dieciannidinoi alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Non chiamiamola cover band o tribute band: nei Tienamenente c'è molto di più.
Una summa della poetica de gregoriana, unita ad un concentrato di arte e amicizia. È questa la sintesi del concerto-evento per il decennale della band che porta in alto il nome del principe della canzone italiana: Francesco De Gregori. Atmosfera onirica in un luogo ricercato ed evocativo, le Vecchie Segherie Mastrototaro, ad incorniciare una serata che porta con sé un racconto di emozioni in musica lungo dieci anni.

L'evento è stato introdotto dal giornalista di Telenorba Giovanni Di Benedetto, grande appassionato della musica del principe. I musicisti Alessandro De Cillis (chitarra elettrica), Nico Arcieri (tastiere), Tommaso Bombini (batteria), Mimmo Di Corato (basso elettrico) e Francesco Rossi (voce, chitarra e armonica) si sono presentati al numeroso pubblico molto emozionati lasciando trapelare con umiltà tutta la gioia ma anche la grande trepidazione per un concerto che non solo celebra i brani di uno dei più raffinati e profondi autori della musica leggera italiana, ma che principalmente scatta la foto a quello che è il decennale di un gruppo che ha emozionato e che continua a regalare, grazie agli arrangiamenti originali , reinterpretati con personalissime esecuzioni, una fetta di storia della musica nella città di Bisceglie e non solo.

La poesia, i ricordi... e una dedica speciale a colui che è stato il primo fan del gruppo, e che, come ha ricordato Francesco Rossi con emozione, ha sempre creduto nelle sue idee e nella sua musica: il papà.
I Tienamente Band nel corso del loro viaggio musicale hanno ospitato diversi artisti, amici musicisti, e con guanti di velluto hanno toccato brani che sono perle d'autore come "La storia siamo noi", "Il bandito e il campione", " Alice", "La leva calcistica del '68", "La Donna Cannone" solo per citarne alcuni.

Forse uno dei regali più belli per la band è stato vedere che il pubblico presente era variegato: giovani, adulti ma anche tanti bambini, a testimonianza del fatto che la musica, quella bella, va ascoltata sin da piccoli, e allo stesso modo con grande impeto ha trasportato gli adulti in un flashback in musica con disarmante raffinatezza e semplicità.

La "family band", come amano definirsi i Tienamente, ha emozionato e questo è un grande regalo che hanno donato al pubblico: i loro primi dieci anni di carriera saranno sicuramente l'anteprima per una grande carriera che durerà ancora per molto tempo.
7 fotoTienamente Band: dieci anni di musica, poesia e amicizia
Tienamente JPGtienamente JPGtienamente JPGtienamente JPGtienamente JPGtienamente JPGtienamente JPG
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Tienamente Band
  • Francesco De Gregori
  • Nico Arcieri
  • Francesco Rossi
  • papà
  • Tommaso Bombini
  • Mimmo Di Corato
  • Alessandro De Cillis
Altri contenuti a tema
Davide Mortellaro e Nichi Vendola alle Vecchie Segherie Mastrototaro Davide Mortellaro e Nichi Vendola alle Vecchie Segherie Mastrototaro Venerdì la presentazione del libro "A che punto è la notte?", che riflette sulla vita nel terzo millennio
Fare i conti con le emozioni: Chiara Gamberale mostra la strada da seguire. Intervista video e foto Fare i conti con le emozioni: Chiara Gamberale mostra la strada da seguire. Intervista video e foto L'autrice ha presentato il romanzo "I fratelli Mezzaluna" alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video e foto Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video e foto Un giallo che mischia realtà e fantasia per riflettere sul tema della memoria attraverso un caso spinoso del 1944. L'evento alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie
Vecchie Segherie, arrivano Walter Veltroni e Chiara Gamberale Vecchie Segherie, arrivano Walter Veltroni e Chiara Gamberale Due appuntamenti di enorme rilievo nel corso della settimana
Verdiana Emme presenta "Corri bambina corri" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Verdiana Emme presenta "Corri bambina corri" alle Vecchie Segherie Mastrototaro La molfettese parlerà di una storia sull'essere madri e figlie
Rossella Postorino alle Vecchie Segherie Mastrototaro Rossella Postorino alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'autrice presenterà "Mi limitavo ad amare te". Letture a cura dell'attrice biscegliese Nunzia Antonino
Pierferdinando Casini, protagonista e analista lucido della politica di ieri e di oggi. Intervista Pierferdinando Casini, protagonista e analista lucido della politica di ieri e di oggi. Intervista L'ex presidente della Camera ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro
"C'era una volta la politica", incontro con Pierferdinando Casini alle Vecchie Segherie "C'era una volta la politica", incontro con Pierferdinando Casini alle Vecchie Segherie L'ex presidente della Camera ospite a Bisceglie
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.