Incidente sulla statale 16 bis
Incidente sulla statale 16 bis
Cronaca

Traffico in tilt sulla statale 16 bis per un grave incidente

Circolazione bloccata per diverse ore, la situazione è migliorata in tarda mattinata

Traffico letteralmente in tilt fin dalle prime ore della mattinata di lunedì 5 ottobre, sulla strada statale 16 bis, nel tratto compreso tra il quartiere barese di Santo Spirito e Giovinazzo in direzione nord.

Secondo quanto ricostruito, un autocompattatore per rifiuti ha impattato con un Suv che viaggiava sulla stessa carreggiata, facendolo schiantare contro il guard rail, mentre il mezzo pesante è finito di traverso. La dinamica dell'incidente, accaduto poco prima delle 8, è in fase di accertamento.

Il conducente del Bmw, ferito, è stato trasportato in codice rosso in ospedale; analoga sorte per l'uomo alla guida dell'autocompattatore. Sul posto, oltre agli operatori del 118, anche Polizia Stradale, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Gravissimi i disagi registrati alla circolazione su entrambi i sensi di marcia. I soccorsi sarebbero divenuti complessi per via del mezzo pesante messosi di traverso sull'intera carreggiata. Lunghe code in direzione Foggia. L'intervento della Polizia si è reso necessario per scortare contromano un furgone portavalori rimasto bloccato nel traffico.

Traffico ancora bloccato intorno a mezzogiorno in attesa delle operazioni di rimozione dell'autocompattatore. In volo anche un elicottero dei Carabinieri per monitorare la situazione dall'alto.

La strada è stata riaperta al transito intorno alle 12:40. Si circola ancora lentamente ma la situazione si è sbloccata dopo 4 ore di intenso lavoro.
  • strada statale 16 bis
Altri contenuti a tema
Traffico in tilt sulla 16 bis per un incidente Traffico in tilt sulla 16 bis per un incidente Coinvolte numerose auto, disposta l'uscita obbligatoria allo svincolo Molfetta-centro commercialei
Brutto incidente a poca distanza dallo svincolo Bisceglie nord della 16 bis Brutto incidente a poca distanza dallo svincolo Bisceglie nord della 16 bis Traffico bloccato in direzione sud
Code sulla 16 bis in direzione nord, incidente a Molfetta Code sulla 16 bis in direzione nord, incidente a Molfetta Auto contro il guard rail
Impatto auto-moto sulla statale 16 bis Impatto auto-moto sulla statale 16 bis Traffico bloccato in direzione Foggia
Incidente sulla statale 16 bis Incidente sulla statale 16 bis Traffico rallentato in direzione Bari
Contromano sulla statale 16 bis, 30enne biscegliese denunciata Contromano sulla statale 16 bis, 30enne biscegliese denunciata Ha percorso il tratto da Giovinazzo a Bari alla guida di un'auto in direzione vietata
Code sulla statale 16 bis per un incidente Code sulla statale 16 bis per un incidente Rallentamenti in direzione nord
Auto fuori strada sulla statale 16 bis Auto fuori strada sulla statale 16 bis Traffico rallentato in direzione Bari
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.