Mensa scolastica
Mensa scolastica
Scuola

Un incontro per la modifica dei menù nelle mense scolastiche

Concordi dirigenti scolastici, rappresentanti di docenti e genitori, referenti dell'azienda e tre assessori

Si è tenuta lunedì 10 dicembre una riunione tra dirigenti scolastici, rappresentanti di docenti e genitori, referenti dell'azienda che gestisce il servizio e tre assessori del comune di Bisceglie (Vittoria Sasso, Roberta Rigante e Gianni Naglieri) a proposito delle modifiche al menù delle mense di scuole materne e primarie che effettuano il tempo pieno.

«Sulla base delle segnalazioni giunte in questo periodo dai genitori, abbiamo chiesto all'azienda la possibilità di variare e diversificare i pasti con un maggiore impiego di verdure di stagione, l'introduzione di più contorni e la sostituzione della pasta con il riso in alcuni giorni» hanno fatto sapere i tre componenti della giunta Angarano. «Ringraziamo la ditta per la disponibilità ad accogliere le istanze, anche in tema di cottura dei pasti. Con spirito costruttivo e un metodo collegiale è stato importante discutere e condividere migliorie al servizio, andando in contro alle richieste dei genitori. Le modifiche ai menù, condivise in riunione, dovranno ora essere vagliate dalla Asl» hanno aggiunto.

«L'amministrazione comunale è molto sensibile ai temi che riguardano i bambini, la loro crescita sana e la loro formazione. Quest'anno per la refezione scolastica ci siamo attenuti al bando in essere ma dall'anno prossimo stiamo pensando a requisiti che aumentino la qualità del servizio e lo rendano più incline all'educazione alimentare. Nel frattempo continueremo a promuovere il dialogo e la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti affinché si possa offrire il miglior servizio possibile ai bambini» hanno concluso gli assessori Sasso, Rigante e Naglieri.
  • Gianni Naglieri
  • Roberta Rigante
  • Vittoria Sasso
  • mense scolastiche
Altri contenuti a tema
Un incontro pubblico sulla questione Xylella al Castello Un incontro pubblico sulla questione Xylella al Castello Naglieri: «Il batterio avanza minaccioso, necessario fare informazione e prevenzione»
Fornitura di arredi in corso per scuole elementari e medie inferiori Fornitura di arredi in corso per scuole elementari e medie inferiori L'assessore Sasso: «Sedie, banchi e attrezzature finalmente idonei»
Ecco il bando per la morosità incolpevole Ecco il bando per la morosità incolpevole L'assessore Rigante: «Uno strumento importante per tutelare il diritto alla casa e fronteggiare l'avanzamento della nuova povertà»
Roberta Rigante su pari opportunità: «Finalmente un regolamento moderno e completo» Roberta Rigante su pari opportunità: «Finalmente un regolamento moderno e completo» L'assessore ai servizi sociali soddisfatta per l'approvazione in consiglio comunale
Bisceglie ammessa a un finanziamento per l'installazione di wi fi nei luoghi pubblici Bisceglie ammessa a un finanziamento per l'installazione di wi fi nei luoghi pubblici Il comune ha ottenuto un voucher di 15 mila euro
Suap tutto on line, Naglieri: «Renderemo la macchina burocratica più snella» Suap tutto on line, Naglieri: «Renderemo la macchina burocratica più snella» Venerdì un evento d'informazione rivolto a commercialisti e consulenti del lavoro
Naglieri annuncia gli interventi dell'amministrazione per il mercato ortofrutticolo Naglieri annuncia gli interventi dell'amministrazione per il mercato ortofrutticolo L'assessore alle attività produttive: «Siamo passati dal caos alla normalità»
Ridotti i tempi di attesa per il rilascio delle carte d'identità elettroniche Ridotti i tempi di attesa per il rilascio delle carte d'identità elettroniche Lo sostiene l'assessore ai servizi demografici Roberta Rigante
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.