Mensa scolastica
Mensa scolastica
Scuola

Un incontro per la modifica dei menù nelle mense scolastiche

Concordi dirigenti scolastici, rappresentanti di docenti e genitori, referenti dell'azienda e tre assessori

Si è tenuta lunedì 10 dicembre una riunione tra dirigenti scolastici, rappresentanti di docenti e genitori, referenti dell'azienda che gestisce il servizio e tre assessori del comune di Bisceglie (Vittoria Sasso, Roberta Rigante e Gianni Naglieri) a proposito delle modifiche al menù delle mense di scuole materne e primarie che effettuano il tempo pieno.

«Sulla base delle segnalazioni giunte in questo periodo dai genitori, abbiamo chiesto all'azienda la possibilità di variare e diversificare i pasti con un maggiore impiego di verdure di stagione, l'introduzione di più contorni e la sostituzione della pasta con il riso in alcuni giorni» hanno fatto sapere i tre componenti della giunta Angarano. «Ringraziamo la ditta per la disponibilità ad accogliere le istanze, anche in tema di cottura dei pasti. Con spirito costruttivo e un metodo collegiale è stato importante discutere e condividere migliorie al servizio, andando in contro alle richieste dei genitori. Le modifiche ai menù, condivise in riunione, dovranno ora essere vagliate dalla Asl» hanno aggiunto.

«L'amministrazione comunale è molto sensibile ai temi che riguardano i bambini, la loro crescita sana e la loro formazione. Quest'anno per la refezione scolastica ci siamo attenuti al bando in essere ma dall'anno prossimo stiamo pensando a requisiti che aumentino la qualità del servizio e lo rendano più incline all'educazione alimentare. Nel frattempo continueremo a promuovere il dialogo e la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti affinché si possa offrire il miglior servizio possibile ai bambini» hanno concluso gli assessori Sasso, Rigante e Naglieri.
  • Gianni Naglieri
  • Roberta Rigante
  • Vittoria Sasso
  • mense scolastiche
Altri contenuti a tema
Naglieri precisa: «Non sono assessore alle manutenzioni» Naglieri precisa: «Non sono assessore alle manutenzioni» «Ritengo di essere stato citato inopportunamente»
Enzo Di Pierro sul cedimento dell'albero di pino: «Chi doveva porre rimedi?» Enzo Di Pierro sul cedimento dell'albero di pino: «Chi doveva porre rimedi?» «Naglieri e tutti gli ambientalisti adesso dove sono?»
Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo" Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo" L'amministrazione Angarano: «È la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per gli interventi imposti dalla Lega Pro»
Bisceglie sperimenta l'abbattimento dell'uso di plastica nelle mense scolastiche Bisceglie sperimenta l'abbattimento dell'uso di plastica nelle mense scolastiche Angarano: «Educhiamo i bambini al rispetto dell’ambiente». L'assessore Sasso: «Cominciamo a ragionare nell'ottica della direttiva europea»
Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo L'assessore Naglieri invita gli imprenditori agricoli a compilare la modulistica disposta dagli uffici comunali
Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche «L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio»
Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»
Premio Asilo Mariuccia Premio Asilo Mariuccia La politica è davvero l'arte di rinfacciarsi gli errori?
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.