Videosorveglianza
Videosorveglianza
Attualità

Un nuovo progetto per incrementare la videosorveglianza in città

Installate telecamere nelle aree esterne delle tre scuole superiori

L'amministrazione comunale continua il lavoro di potenziamento della videosorveglianza in città: nelle scorse ore sono state completate le procedure di installazione di telecamere nelle aree esterne dei tre istituti superiori ("Dell'Olio", "da Vinci" e "Cosmai") e della scuola media di via Carrara Reddito, che rientrano nel progetto del ministero dell'interno con un finanziamento di 31 mila euro (Bisceglie uno dei 100 Comuni italiani coinvolti, unico nella Bat). L'obiettivo è assicurare maggiore sicurezza e prevenzione in materia di contrasto allo spaccio, detenzione e consumo di sostanze stupefacenti, con un ulteriore presidio di monitoraggio e controllo del territorio.

La Giunta ha approvato un altro progetto per il sistema di videosorveglianza urbana, dal valore complessivo di 171 mila euro, con l'incremento di telecamere agli accessi della zona 167, nella nuova area mercatale di via San Martino, alle rotatorie di via Sant'Andrea-Strada del Carro-via Padre Kolbe, all'incrocio tra via Ruvo e via della Comunità Europea e nel centro storico (piazza duomo, piazza san Rocco, piazza tre Santi e al bastione San Martino).

«Abbiamo già triplicato la videosorveglianza in città, ma continuiamo a lavorare per potenziare ulteriormente la rete di sicurezza integrata, soprattutto nei luoghi più sensibili, come il centro storico. Le telecamere favoriscono un capillare monitoraggio del territorio, che supporta il lavoro della Polizia Locale e delle forze dell'ordine, oltre a essere uno strumento di prevenzione. Questi sono fatti concreti che testimoniano il costante impegno e la massima attenzione dell'amministrazione per aumentare la sicurezza nella nostra città» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • Bisceglie
  • videosorveglianza
  • Istituto Dell'Olio
  • liceo da Vinci Bisceglie
  • istituto Sergio Cosmai
Altri contenuti a tema
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.