Zaccaria Gallo
Zaccaria Gallo
Cultura

Un premio alla carriera per il poeta e drammaturgo biscegliese Zaccaria Gallo

Riconoscimento ricevuto nei giorni scorsi in Campania

Il poeta e drammaturgo biscegliese Zaccaria Gallo è stato insignito nei giorni scorsi di un premio alla carriera nel corso dell'annuale cerimonia del premio "L'iguana" che si è svolta nel castello medievale di Prata Sannita, piccolo comune della provincia di Caserta. Durante la quinta edizione della kermesse sono state premiate numerose personalità del mondo della cultura italiana, per la poesia edita e inedita, per la musica e la narrativa e la saggistica, la fotografia.

Il riconoscimento al poeta, scrittore, drammaturgo e animatore culturale Zaccaria Gallo, medico chirurgo biscegliese, è stato assegnato dalla giuria presieduta da Elio Pecora per l'ultradecennale presenza nella letteratura con diversi volumi pubblicati ("Le parole nascoste", "Voci nel vento", "I luoghi persi", "Come lumaca amante di ferula", "Verifiche in versi", "Akamos", "Sigillo di necessità", "Il venditore di nuvole", "Serbo amore", "Con la mano sul cuore", "Il giusto") e la partecipazione a decine di concorsi letterari nazionali e internazionali, con diversi premi vinti.

Gallo annovera anche molte opere teatrali e drammaturgiche rappresentate in tutta Italia e la partecipazione a oltre 350 eventi di presentazione e letture pubbliche di libri. Il premio "L'iguana" alla carriera è stato consegnato al biscegliese «per la sua opera coesa, che unisce toni narrativi a picchi lirici nel recupero della memoria».
  • Zaccaria Gallo
Altri contenuti a tema
Conversazione sul libro "L'ora blu" di Marta Camporeale Conversazione sul libro "L'ora blu" di Marta Camporeale Sabato presso la biblioteca "don Michele Cafagna"
Il gruppo Imago registra un altro tutto esaurito nella Giornata della Memoria Il gruppo Imago registra un altro tutto esaurito nella Giornata della Memoria Zaccaria Gallo, Pietro Casella, Luisa Varesano, Laura Di Liddo, Antonella Puddu, Katiuscia Nazzarini e l'accademia Zamar emozionano il pubblico delle Vecchie Segherie Mastrototaro
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.