Concerto gospel in ricordo di Carlo De Trizio
Concerto gospel in ricordo di Carlo De Trizio
Attualità

Un ricordo di Carlo De Trizio nel cinquantesimo dalla sua nascita

Commemorazione a San Domenico per il Maresciallo dei Carabinieri vittima della strage di Nassiriya, alla presenza del Comandante regionale

Elezioni Regionali 2020
Sabato 12 gennaio, nella chiesa di San Domenico a Bisceglie, si sono svolte le iniziative di commemorazione in occasione del cinquantesimo anniversario dalla nascita del Maresciallo dei Carabinieri Carlo De Trizio, deceduto il 27 aprile del 2006 a Nassiriya, in Iraq, a causa di un vile attacco terroristico.

Nel pomeriggio, alle 18:30, il parroco don Giovanni Di Benedetto ha celebrato una Santa Messa cui hanno partecipato il Generale Alfonso Manzo, Comandante legione Carabinieri Puglia, il Maggiore Francesco Nacca, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Trani, il Capitano Domenico Montalto, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Andria, il Sottotenente Vincenzo Caputi, Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie e il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

La celebrazione eucaristica è stata seguita da un concerto di pianoforte, voci e coro gospel della Nuova Accademia Orfeo coi maestri Vanna e Lisa Sasso e il contributo di Walter Todisco al piano. L'evento ha fatto parte della campagna di sensibilizzazione alle donazioni per la Siria, nel ricordo del martire biscegliese, impegnato nel sostegno alle popolazioni mediorientali nel processo di pace e democrazia.

La sede della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie di via professor Mauro Terlizzi è stata intitolata alla memoria del Maresciallo Carlo De Trizio nel luglio 2009.
  • Carabinieri
  • Angelantonio Angarano
  • San Domenico
  • Carlo De Trizio
  • don Giovanni Di Benedetto
Altri contenuti a tema
Giovedì la firma dei patti per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Giovedì la firma dei patti per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Incontro in Prefettura con la partecipazione del Sindaco Angarano
Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Angarano: «Garantire massima sicurezza e tutela della salute degli animali»
Libri nel Borgo Antico, martedì la presentazione del programma Libri nel Borgo Antico, martedì la presentazione del programma La conferenza stampa si terrà nella presidenza della giunta regionale
Angarano annuncia il cartellone dell'estate biscegliese Angarano annuncia il cartellone dell'estate biscegliese Il primo cittadino: «Un programma di eventi per ripartire insieme»
Disco verde al bilancio consuntivo 2019 Disco verde al bilancio consuntivo 2019 Angarano: «Gestione responsabile, fondo cassa di oltre 15 milioni». Opposizioni sulle barricate
Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Rilevata un'elevata concentrazione di alga tossica. Angarano: «Niente allarmismi»
"Spighe verdi" a Bisceglie, Angarano: «Solo punto di partenza» "Spighe verdi" a Bisceglie, Angarano: «Solo punto di partenza» Il primo cittadino: «Premio di cui essere fieri, che riconosce il lavoro svolto dall'amministrazione»
Controlli dei Carabinieri sulle ebike nel territorio Controlli dei Carabinieri sulle ebike nel territorio Undici mezzi sono risultati modificati e trasformati in motocicli elettrici
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.