Concerto gospel in ricordo di Carlo De Trizio
Concerto gospel in ricordo di Carlo De Trizio
Attualità

Un ricordo di Carlo De Trizio nel cinquantesimo dalla sua nascita

Commemorazione a San Domenico per il Maresciallo dei Carabinieri vittima della strage di Nassiriya, alla presenza del Comandante regionale

Sabato 12 gennaio, nella chiesa di San Domenico a Bisceglie, si sono svolte le iniziative di commemorazione in occasione del cinquantesimo anniversario dalla nascita del Maresciallo dei Carabinieri Carlo De Trizio, deceduto il 27 aprile del 2006 a Nassiriya, in Iraq, a causa di un vile attacco terroristico.

Nel pomeriggio, alle 18:30, il parroco don Giovanni Di Benedetto ha celebrato una Santa Messa cui hanno partecipato il Generale Alfonso Manzo, Comandante legione Carabinieri Puglia, il Maggiore Francesco Nacca, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Trani, il Capitano Domenico Montalto, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Andria, il Sottotenente Vincenzo Caputi, Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie e il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

La celebrazione eucaristica è stata seguita da un concerto di pianoforte, voci e coro gospel della Nuova Accademia Orfeo coi maestri Vanna e Lisa Sasso e il contributo di Walter Todisco al piano. L'evento ha fatto parte della campagna di sensibilizzazione alle donazioni per la Siria, nel ricordo del martire biscegliese, impegnato nel sostegno alle popolazioni mediorientali nel processo di pace e democrazia.

La sede della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie di via professor Mauro Terlizzi è stata intitolata alla memoria del Maresciallo Carlo De Trizio nel luglio 2009.
  • Carabinieri
  • Angelantonio Angarano
  • San Domenico
  • Carlo De Trizio
  • don Giovanni Di Benedetto
Altri contenuti a tema
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Maggioranza politica inesistente»
Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva L'avvocato si tira indietro «per evitare strumentalizzazioni». Tocca alla restauratrice, esponente di Bisceglie Svolta
Changez la femme Changez la femme Il 24 febbraio è la data da segnare sul calendario...
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.