parco sant'andrea
parco sant'andrea
Politica

«Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale»

Tre nuove aree fitness gratuite e manutenzioni sul percorso ciclopedonale di Ripalta tra i lavori che partiranno a breve in città

Nuovi importanti lavori di manutenzione straordinaria partiranno presto sul territorio biscegliese, per un importo totale di 175 mila euro. A comunicarlo è stata l'amministrazione comunale, che ha annunciato la realizzazione di una serie di interventi:
  • Tre aree fitness a fruizione libera, con l'installazione di attrezzi per esercizi a corpo libero, nel piazzale sul mare di fronte al parcheggio di Conca dei Monaci, nel parco della Misericordia intitolato ai Caduti di Nassiriya e nel parco Sant'Andrea;
  • Miglioramento del percorso ciclopedonale che da Carrara San Francesco conduce alla spiaggia di Ripalta, già oggetto del ripristino dello storico e caratteristico muretto a secco. Si provvederà anche alla ricostruzione della staccionata in legno negli ampi tratti dove è stata danneggiata;
  • Nel quartiere Sant'Andrea si interverrà per migliorare la sicurezza stradale con la creazione di una rotatoria al pericoloso incrocio tra via Sant'Andrea e carrara Reddito, teatro di molti incidenti anche gravi.
«Al mercato cerasicolo di via Padre Kolbe si porrà rimedio al degrado in cui versa la struttura attraverso una nuova pavimentazione, la tinteggiatura delle pareti e la sostituzione degli infissi dell'ingresso principale e dell'entrata secondaria. I lavori riguarderanno inoltre l'efficientamento dell'immobile che ospita la Tenenza dei Carabinieri, nonché il PalaDolmen per sistemare situazioni di degrado» ha spiegato Angelo Consiglio, assessore ai lavori pubblici.

«Una pioggia di interventi che, insieme ai tanti in fase di ultimazione e ad altri di prossima cantierizzazione, contribuiranno a rendere Bisceglie sempre più bella, ospitale, moderna e funzionale, migliorando la qualità della vita dei cittadini e aumentando l'appeal turistico-ricettivo. A breve annunceremo altre opere, stiamo cercando di arrivare ovunque. Stiamo recuperando e valorizzando luoghi abbandonati da anni e pertanto in stato di completo degrado, funzionalizzandoli alla crescita e allo sviluppo sostenibile della Città. Guardiamo avanti con ottimismo e continuiamo a lavorare con passione per Bisceglie, la nostra città che amiamo più di ogni altra cosa» ha aggiunto il Sindaco Angelantonio Angarano.

«Mai Bisceglie aveva avuto aree fitness pubbliche. Ora ce ne saranno ben tre. La nostra litoranea, già implementata finalmente con i servizi, diventa sempre più un'area ideale per l'attività fisica all'aperto, sul nostro bellissimo mare. La meravigliosa zona di Ripalta era completamente abbandonata al proprio destino, la stiamo recuperando passo dopo passo, favorendone la riscoperta di cittadini e turisti» ha concluso l'assessore allo sport Maria Lorusso.
  • Comune di Bisceglie
  • Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.