Vista dall'alto della struttura per tamponi drive-through allestita dall'Aeronautica a Bisceglie
Vista dall'alto della struttura per tamponi drive-through allestita dall'Aeronautica a Bisceglie
Attualità

Una struttura da campo dell'Aeronautica per i tamponi drive through

Sarà attiva nei prossimi giorni. Angarano: «Servizio utilissimo»

Hanno avuto inizio domenica 23 gennaio, in mattinata, le operazioni di allestimento della struttura che consentirà lo svolgimento di tamponi rapidi in modalità drive-through nell'area adiacente il poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" di Bisceglie, a pochi passi dall'ospedale "Vittorio Emanuele II". L'impianto è stato fornito e montato dall'Aeronautica Militare, che lo ha messo a disposizione dell'Asl Bt.

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha effettuato un sopralluogo accompagnato dal Generale Pasquale Preziosa, biscegliese, già Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica: «Ho voluto ringraziare i militari per l'abnegazione. Questa struttura consentirà di accelerare l'esecuzione dei tamponi disposti dalle autorità sanitarie, velocizzando le diagnosi e gli esiti di negativizzazione. E questo, in un periodo in cui è molto alta la richiesta di tamponi, potrà fornire più rapidamente certezze ai cittadini e consentire di uscire dall'isolamento tempestivamente in casi di esito negativo del test» ha affermato.

Il servizio drive-through sarà attivo tramite prenotazione dell'azienda sanitaria locale e consentirà di sottoporsi al tampone senza scendere dalla propria auto, quindi in totale sicurezza e comodità.

«Dopo l'apertura del nuovo hub vaccinale al liceo "da Vinci" avvenuta ieri, nei prossimi giorni sarà attivato anche questo nuovo e utulissimo servizio» ha evidenziato il Sindaco, ringraziando il Commissario Straordinario dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne «che ha recepito la nostra istanza dandovi seguito celermente».
  • ospedale Bisceglie
  • poliambulatorio don Pierino Arcieri
  • Pasquale Preziosa
  • Covid
  • Covid-19
Altri contenuti a tema
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Il professionista era stato coinvolto in un'indagine per presunto assenteismo all'ospedale di Bisceglie
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.