Vista dall'alto della struttura per tamponi drive-through allestita dall'Aeronautica a Bisceglie
Vista dall'alto della struttura per tamponi drive-through allestita dall'Aeronautica a Bisceglie
Attualità

Una struttura da campo dell'Aeronautica per i tamponi drive through

Sarà attiva nei prossimi giorni. Angarano: «Servizio utilissimo»

Hanno avuto inizio domenica 23 gennaio, in mattinata, le operazioni di allestimento della struttura che consentirà lo svolgimento di tamponi rapidi in modalità drive-through nell'area adiacente il poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" di Bisceglie, a pochi passi dall'ospedale "Vittorio Emanuele II". L'impianto è stato fornito e montato dall'Aeronautica Militare, che lo ha messo a disposizione dell'Asl Bt.

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha effettuato un sopralluogo accompagnato dal Generale Pasquale Preziosa, biscegliese, già Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica: «Ho voluto ringraziare i militari per l'abnegazione. Questa struttura consentirà di accelerare l'esecuzione dei tamponi disposti dalle autorità sanitarie, velocizzando le diagnosi e gli esiti di negativizzazione. E questo, in un periodo in cui è molto alta la richiesta di tamponi, potrà fornire più rapidamente certezze ai cittadini e consentire di uscire dall'isolamento tempestivamente in casi di esito negativo del test» ha affermato.

Il servizio drive-through sarà attivo tramite prenotazione dell'azienda sanitaria locale e consentirà di sottoporsi al tampone senza scendere dalla propria auto, quindi in totale sicurezza e comodità.

«Dopo l'apertura del nuovo hub vaccinale al liceo "da Vinci" avvenuta ieri, nei prossimi giorni sarà attivato anche questo nuovo e utulissimo servizio» ha evidenziato il Sindaco, ringraziando il Commissario Straordinario dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne «che ha recepito la nostra istanza dandovi seguito celermente».
  • ospedale Bisceglie
  • poliambulatorio don Pierino Arcieri
  • Pasquale Preziosa
  • Covid
  • Covid-19
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.