Le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie
Le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie
Cultura

Vecchie Segherie Mastrototaro, il calendario di dicembre

Un mese di festa fra libri, musica e creatività

Gli spazi culturali delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie si preparano ad accogliere il Natale in città con un calendario decembrino ricco di eventi.

Tanta lettura e letteratura, come sempre con una serie di interessanti appuntamenti di presentazione. I momenti musicali e di spettacolo si alternano ad iniziative culturali e ai laboratori creativi, artistici e didattici per i più piccoli, offrendo diverse occasioni di intrattenimento per tutto il mese.

Si parte il 5 dicembre alle 18.30 con la presentazione di "Fragili" (Solferino) dello psichiatra Leonardo Mendolicchio, moderato da Brigida Figliolia.

Il 6 dicembre alle 18.30 il biologo tranese Marco Papagni racconterà ad adulti e più piccoli il mondo della scienza con "Alla scoperta del DNA" (Florestano edizioni).

Bis di appuntamenti per la rassegna Diritti in genere curata dal Circolo dei Lettori: il 12 dicembre alle ore 18 l'astrofisica Loreta Minutilli presenta "Le tessitrici" (Effequ) moderata da Cinzia Cognetti mentre il 18 dicembre alle 18 Cristina Campo presenta "La poesia dell'ombra e della luce" a cura di Giorgia Antonelli.

Entrando nel vivo delle festività il 14 dicembre porte aperte con il Laboratorio manuale dedicato alla realizzazione delle decorazioni natalizie. Si prosegue in compagnia dei libri: il 15 dicembre alle 19.30 Vincenza Di Schiena presenta "Un bacio e un graffio" (Ensamble): modera Pasquale Vitagliano, musica a cura di MissPia. Attesissimo ospite il celebre "influencer" della fisica, seguitissimo con "@lafisicachecipiace": Vincenzo Schettini presenta il 19 dicembre alle 18.30 "Ci vuole un fisico bestiale" (Mondadori). Torna a riunirsi anche "Trucioli", il gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro, il 18 dicembre alle 19, con Ilenia Caito.

Un tuffo nel clima natalizio il 20 dicembre con lo Spettacolo "Canto di Natale" di e con Giambattista Rossi. Per concludere il 28 dicembre alle 19 con "La grande avventura" di Miky di Corato moderato da Mina Rutigliano.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
"Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano "Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano ​Un racconto vivace, denso e difficile che, come solo Marzano sa fare, accompagna all'autocoscienza
Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA La presentazione, organizzata in collaborazione con 42Gradi-Idee Sostenibili si è svolta nella serata di lunedì 20 ottobre
"Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA "Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA A moderare gli incontri l'esperta in promozione della lettura Ilenia Caito
Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" La presentazione si è svolta nella serata di lunedì 13 ottobre
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.