Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Venerdì consiglio comunale su Dup e bilancio di previsione

Prova fondamentale di tenuta per la maggioranza

Sono i dodici punti iscritti all'ordine del giorno del consiglio comunale di Bisceglie convocato dal presidente Gianni Casella per venerdì 13 maggio alle ore 15:30. L'esame e l'approvazione della nota di aggiornamento al Dup (documento unico di programmazione) è il primo argomento in un elenco che comprende anche la modifica del regolamento Tari e l'approvazione del testo coordinato, le comunicazioni relative agli emendamenti allo schema del bilancio di previsione 2022-2024 secondo quanto contenuto in una specifica delibera di Giunta, quindi l'esame e l'approvazione del bilancio di previsione.

Una prova fondamentale di tenuta per la maggioranza che sostiene il Sindaco Angelantonio Angarano. Le approvazioni del Dup e del bilancio di previsione sono passaggi imprescindibili per la stessa sopravvivenza di un'amministrazione e le voci su un possibile rinvio in seconda convocazione (lunedì 16 maggio) si sono diffuse come accade spesso in momenti così delicati. La presenza di alcuni consiglieri è ritenuta in forse per impegni già assunti prima della decisione di convocare la riunione nella data scelta. Il dato politico essenziale, in ogni caso, sarà l'esito del voto sui provvedimenti.



  • Consiglio Comunale
  • Dup
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio, Russo: «Solo aumenti di tariffe» Bilancio, Russo: «Solo aumenti di tariffe» «Angarano sarà ricordato come l'unico Sindaco che non ha realizzato un'opera propria»
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Consiglio comunale su Dup e bilancio, solo 5 presenti all'appello Consiglio comunale su Dup e bilancio, solo 5 presenti all'appello L'appuntamento lunedì in seconda convocazione
Ordine del giorno sull'ospedale, Russo: «Documento inutile» Ordine del giorno sull'ospedale, Russo: «Documento inutile» Il consigliere di minoranza si dice «pronto a una mobilitazione pacifica dei cittadini»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.