Verità per Giulio Regeni
Verità per Giulio Regeni
Attualità

"Verità per Giulio Regeni", un messaggio anche da Bisceglie

Il pensiero del Sindaco Angarano nel quinto anniversario del rapimento dello studente

«A cinque anni dal suo rapimento, non smetteremo mai di chiedere verità per Giulio Regeni». Questo il semplice messaggio diffuso dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano nel quinto anniversario della scomparsa dello studente, dottorando dell'Università di Cambridge. Il giovane fu poi ritrovato senza vita il 3 febbraio successivo nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani.

La comunità biscegliese ha aderito da tempo alle campagne promosse da diverse associazioni, in particolare il gruppo territoriale di Amnesty International: «Da quel giorno chiediamo verità e giustizia per lui e per la sua famiglia, mentre l'Italia si è resa complice di importanti accordi commerciali ed economici con l'Egitto, un paese che imprigiona, tortura e uccide chiunque si opponga al governo».
  • Comune di Bisceglie
  • Giulio Regeni
  • Verità per Giulio Regeni
Altri contenuti a tema
Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie «Il sindaco e l'assessore competente non hanno mai risposto. Ora servono numeri chiari su pensionamenti, assunzioni e uffici in sofferenza»
Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Il primo cittadino di Bisceglie, insieme a Sabrina Lallitto (Casacalenda), ha conquistato la giuria di Martina Franca con il piatto "L'insalata tiepida di mare"
Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Gli immobili in largo Castello saranno messi a disposizione nei prossimi giorni, dopo gli ultimi adempimenti tecnici
Sicurezza, individuati i locali da destinare alla Polizia di Stato Sicurezza, individuati i locali da destinare alla Polizia di Stato Atto d'indirizzo della giunta: il Comune consentirà alla Questura di attivare servizi per il controllo del territorio e di ricezione denunce nel periodo estivo
«Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» «Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» Il commento del sindaco Angarano sulla morte della 46enne biscegliese. Giovedì pomeriggio i funerali
Area polifunzionale di via San Martino, bando per l'assegnazione decennale di due chioschi Area polifunzionale di via San Martino, bando per l'assegnazione decennale di due chioschi Sarà possibile presentare le domande entro il 24 luglio
Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Riguarderà i debiti affidati all’Agenzia di Riscossione nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.