Zes adriatica
Zes adriatica
Politica

Zes adriatica, Angarano: «Rappresenta un'occasione unica»

Incontro pubblico a Molfetta in una sala gremita di imprenditori, associazioni e professionisti

«La Zes (zona economia speciale) rappresenta un'occasione unica, perché prevede semplificazioni amministrative e agevolazioni fiscali per chi decide di investirvi. Un acceleratore potentissimo per nuovi insediamenti di imprese, il che significa creare notevole sviluppo e significativa occupazione. Ecco perché può cambiare il corso dell'economia e la storia del nostro territorio». Lo ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano in una nota apparsa sui social, dopo aver partecipato ed essere intervenuto all'incontro pubblico con il Commissario straordinario del Governo Manlio Guadagnuolo.

«Mentre gli altri parlano ma non hanno mai fatto nulla per aderirvi a tempo debito, già da quattro anni con Molfetta e il sindaco Tommaso Minervini, senza campanilismi ma con leale unità di intenti, stiamo lavorando per la costituzione di un "Sistema territoriale integrato" con le due aree industriali confinanti di Bisceglie e Molfetta, proprio in funzione della Zes. Nel corso dell'evento è emerso che Bisceglie può entrare nella Zes adriatica interregionale Puglia-Molise, cogliendo l'opportunità della modifica della perimetrazione dell'area che sarà effettuata e potrà prevedere l'ingresso di nuovi territori» ha spiegato il primo cittadino.«Come ho ribadito nel mio intervento, una sfida che dobbiamo vincere agendo in sinergia con gli imprenditori e continuando sulla strada della collaborazione istituzionale. Tutto questo in un'ottica di sviluppo produttivo moderno, rispettoso dell'ambiente e delle vocazioni delle nostre comunità. Vogliamo e dobbiamo prendere il treno della Zes: è fondamentale per dare nuove prospettive al nostro territorio e più possibilità ai nostri figli» ha concluso Angarano.
  • Zes
Altri contenuti a tema
Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Il Sindaco Angarano: «Un orgoglio vedere come questa struttura cresca e migliori costantemente»
Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Angarano: «Non smetteremo mai di chiedere a gran voce la sua libertà»
Bullismo e cyperbullismo, Angarano: «Le vittime non si sentano sole» Bullismo e cyperbullismo, Angarano: «Le vittime non si sentano sole» Il sindaco ha partecipato alla proiezione del corto "Soffione", realizzato dall'attore e regista biscegliese Fabio Salerno insieme a Lucky Dario
Angarano: «Anticipata l'accensione del riscaldamento nelle scuole» Angarano: «Anticipata l'accensione del riscaldamento nelle scuole» «Fondamentale garantire il maggiore tepore possibile dopo il weekend»
Angarano: «Erogati i buoni spesa ai biscegliesi in difficoltà» Angarano: «Erogati i buoni spesa ai biscegliesi in difficoltà» Sono state quasi 2800 le domande accettate
Restituisce portafogli contenente 580 euro, il sindaco Angarano lo premia Restituisce portafogli contenente 580 euro, il sindaco Angarano lo premia Protagonista della vicenda il commerciante biscegliese Alessio Todisco, ricevuto a Palazzo San Domenico
Intensi interventi di pulizia e manutenzione al cimitero. Foto Intensi interventi di pulizia e manutenzione al cimitero. Foto Angarano e Parisi: «Manteniamo gli impegni presi»
Angarano: «Non ho offeso nessuno, le accuse di Spina e Fata sono infondate» Angarano: «Non ho offeso nessuno, le accuse di Spina e Fata sono infondate» «Da cinque anni subisco calunnie, insulti volgari, attacchi personali che infangano le istituzioni e il buon nome della mia famiglia»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.