Alpha Pharma Bisceglie. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Alpha Pharma Bisceglie. Foto Sara Angiolino
Basket

Alpha Pharma Bisceglie in trasferta a Nardò per la seconda gara di Supercoppa

Nerazzurri di scena in Salento, banco di prova indicativo in vista del campionato

Secondo match ufficiale della stagione per l'Alpha Pharma Bisceglie, che domenica 25 ottobre renderà visita a Nardò sul parquet del Pala "Andrea Pasca". La gara, in realtà, è valida per la terza e ultima giornata del girone R di Supercoppa: i nerazzurri, infatti, recupereranno giovedì 29 la partita inizialmente programmata per domenica 18 a Ruvo. Andrea Chiriatti e compagni hanno continuato a seguire il piano di allenamenti disposto dallo staff tecnico e finalizzato ad acquisire la migliore condizione possibile in corrispondenza dell'inizio del prossimo campionato di Serie B, spostato nelle ultime ore dal 15 novembre alla settimana successiva in seguito alle decisioni assunte dalla Fip.

L'unica solida certezza, in questa fase così convulsa, resta la possibilità di concentrarsi sul lavoro. Il gruppo di coach Gigi Marinelli ha preparato il doppio impegno ravvicinato con la massima cura per i particolari. In Salento bisognerà controbattere alle legittime aspirazioni del collettivo guidato da Gianluca Quarta, che in caso di affermazione sarebbe qualificato alla fase a eliminazione diretta di Supercoppa: i granata hanno già regolato Ruvo fra le mura amiche e si sono imposti sul rettangolo molfettese.

L'Alpha Pharma, che ha esordito nella manifestazione con un successo piuttosto netto e convincente proprio ai danni di Molfetta, andrà alla ricerca di conferme e risposte in termini di organizzazione del gioco offensivo e dei meccanismi difensivi, a meno di un mese dal via del terzo torneo cestistico nazionale.

Non sarà certo un gioco da ragazzi avere la meglio su Nardò, roster di tutto rispetto che può vantare diversi giocatori esperti e di categoria come Goran Bjelic, Marcelo Dip, Riccardo Coviello, Niccolò Petrucci, Federico Burini e l'ex di turno Riccardo Bartolozzi (a Bisceglie per metà dell'annata 2016-2017). Bisceglie avrà e proverà a dare del gran filo da torcere: servirà una bella prova corale per spuntarla.
Il match tra Nardò e Alpha Pharma Bisceglie sarà arbitrato da Pierluigi Marzo di Lecce e Matteo Rodi di Brindisi. Diretta streaming sul canale Youtube della Pallacanestro Andrea Pasca Nardò a partire dalle ore 17:55.
  • Serie B
  • Andrea Chiriatti
  • Gigi Marinelli
  • Alpha Pharma Bisceglie
  • Supercoppa
Altri contenuti a tema
Alpha Pharma, è l'ora del debutto Alpha Pharma, è l'ora del debutto Domenica sfida a Nardò sul parquet del PalaDomen (diretta gratuita su Youtube Lnp). Il ds Di Nardo: «I ragazzi daranno tantissimo, sono certo di vedere subito i Lions col sangue agli occhi»
Lunedì in diretta la settima puntata di Terzo Tempo Lunedì in diretta la settima puntata di Terzo Tempo Ospite il portiere nerazzurro Andrea Spurio. L'Alpha Pharma scalda i motori verso il debutto di domenica
Alpha Pharma, il nuovo calendario del campionato di Serie B Alpha Pharma, il nuovo calendario del campionato di Serie B Debutto interno domenica 29 novembre con Nardò al PalaDolmen
Diaz, rinviata la gara col Barletta Diaz, rinviata la gara col Barletta La Divisione ha annunciato la rimodulazione del campionato di Serie B: sarà data priorità ai recuperi
Matera si ritira dal campionato di Serie B, solo 7 squadre nel girone dell'Alpha Pharma Matera si ritira dal campionato di Serie B, solo 7 squadre nel girone dell'Alpha Pharma Ma spunta la possibilità di un ripescaggio in extremis per Monopoli
Disco verde per gli otto gironi, cambia il calendario della Serie B Disco verde per gli otto gironi, cambia il calendario della Serie B Inizio del campionato posticipato al 29 novembre
Sesta puntata di Terzo Tempo con tutte le novità sul Bisceglie calcio Sesta puntata di Terzo Tempo con tutte le novità sul Bisceglie calcio Ospite il dottor Paolo Amico, medico sociale del club nerazzurro. Incognita Alpha Pharma: il campionato di basket di Serie B cambierà format?
Serie B, si va verso gli otto gironi da otto squadre Serie B, si va verso gli otto gironi da otto squadre L'obiettivo è snellire il calendario, eliminando turni infrasettimanali e riducendo il numero delle partite di stagione regolare da 30 a 22
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.