Basket. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Basket. Foto Sara Angiolino
Basket

Alpha Pharma, rinviato l'inizio del campionato di Serie B

Decisione della Fip su richiesta di Lega Nazionale Pallacanestro

Il consiglio della Federbasket ha stabilito il rinvio di una settimana dell'inizio dei campionati di Serie A2 e B, approvando la richiesta formulata da Lega Nazionale Pallacanestro.

Il debutto dell'Alpha Pharma Bisceglie nel terzo torneo cestistico nazionale 2020-2021 è slittato perciò dal 15 al 22 novembre.
Le competizioni regionali di ogni ordine e grado (cioè i campionati maschili dalla C Gold in giù) partiranno invece domenica 29 novembre.

La decisione è stata assunta «preso atto degli ultimi provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica».

La Fip continuerà a monitorare l'evolversi della situazione sul territorio nazionale «al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati» Le società, nell'ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere gli allenamenti nel rispetto dei provvedimenti delle autorità governative.

Il team nerazzurro di coach Gigi Marinelli avrebbe dovuto debuttare il 15 novembre a Formia. La prima giornata sarà recuperata successivamente, ragione per cui l'Alpha Pharma darà il via al suo campionato sabato 21 novembre con la sfida ad Avellino in programma sul parquet del PalaDolmen. Nessuna modifica, invece, al calendario di Supercoppa: Chiriatti e compagni renderanno visita a Nardò domenica 25 ottobre e giovedì 29 saranno di scena a Ruvo.
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • Alpha Pharma Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz, tre giocatori in uscita Diaz, tre giocatori in uscita Terminato il rapporto con Sinigaglia, Iodice e D'Addato
Alpha Pharma, Valerio Lonoce nuovo dirigente responsabile del settore giovanile Alpha Pharma, Valerio Lonoce nuovo dirigente responsabile del settore giovanile Primo passo del club verso un deciso e concreto consolidamento del vivaio, con l’obiettivo di assumere un ruolo centrale sul territorio della Bat e delle aree limitrofe
Tentato il furto del furgone dei Lions Basket, danni ingenti Tentato il furto del furgone dei Lions Basket, danni ingenti Lo sdegno della società nerazzurra
Premialità ai Lions per l’utilizzo degli Under 22 Premialità ai Lions per l’utilizzo degli Under 22 Il club nerazzurro è risultato il secondo del girone D nella graduatoria dei minutaggi riservati a giocatori nati dal 1998 in poi
Alpha Pharma, il presidente Papagni: «L’obiettivo salvezza è stato raggiunto» Alpha Pharma, il presidente Papagni: «L’obiettivo salvezza è stato raggiunto» Bilancio stagionale positivo per il numero uno del club nerazzurro: «Annata in linea con le aspettative prefissate, pronti per programmare il 21-22»
La Diaz riparte ma senza mister Di Chiano La Diaz riparte ma senza mister Di Chiano Separazione consensuale tra il club biancorosso e il tecnico tranese
L'Alpha Pharma cede a Roma, niente playoff L'Alpha Pharma cede a Roma, niente playoff Netta sconfitta sul parquet della Luiss, i nerazzurri chiudono anzitempo la stagione conquistando la salvezza diretta
Terzo Tempo gioca d'anticipo, la 29esima puntata in onda domenica mattina Terzo Tempo gioca d'anticipo, la 29esima puntata in onda domenica mattina L'appuntamento sulla nostra pagina Facebook dalle 11:30
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.