Basket. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Basket. Foto Sara Angiolino
Basket

Alpha Pharma, rinviato l'inizio del campionato di Serie B

Decisione della Fip su richiesta di Lega Nazionale Pallacanestro

Il consiglio della Federbasket ha stabilito il rinvio di una settimana dell'inizio dei campionati di Serie A2 e B, approvando la richiesta formulata da Lega Nazionale Pallacanestro.

Il debutto dell'Alpha Pharma Bisceglie nel terzo torneo cestistico nazionale 2020-2021 è slittato perciò dal 15 al 22 novembre.
Le competizioni regionali di ogni ordine e grado (cioè i campionati maschili dalla C Gold in giù) partiranno invece domenica 29 novembre.

La decisione è stata assunta «preso atto degli ultimi provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica».

La Fip continuerà a monitorare l'evolversi della situazione sul territorio nazionale «al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati» Le società, nell'ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere gli allenamenti nel rispetto dei provvedimenti delle autorità governative.

Il team nerazzurro di coach Gigi Marinelli avrebbe dovuto debuttare il 15 novembre a Formia. La prima giornata sarà recuperata successivamente, ragione per cui l'Alpha Pharma darà il via al suo campionato sabato 21 novembre con la sfida ad Avellino in programma sul parquet del PalaDolmen. Nessuna modifica, invece, al calendario di Supercoppa: Chiriatti e compagni renderanno visita a Nardò domenica 25 ottobre e giovedì 29 saranno di scena a Ruvo.
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • Alpha Pharma Bisceglie
Altri contenuti a tema
Alpha Pharma, è l'ora del debutto Alpha Pharma, è l'ora del debutto Domenica sfida a Nardò sul parquet del PalaDomen (diretta gratuita su Youtube Lnp). Il ds Di Nardo: «I ragazzi daranno tantissimo, sono certo di vedere subito i Lions col sangue agli occhi»
Lunedì in diretta la settima puntata di Terzo Tempo Lunedì in diretta la settima puntata di Terzo Tempo Ospite il portiere nerazzurro Andrea Spurio. L'Alpha Pharma scalda i motori verso il debutto di domenica
Alpha Pharma, il nuovo calendario del campionato di Serie B Alpha Pharma, il nuovo calendario del campionato di Serie B Debutto interno domenica 29 novembre con Nardò al PalaDolmen
Diaz, rinviata la gara col Barletta Diaz, rinviata la gara col Barletta La Divisione ha annunciato la rimodulazione del campionato di Serie B: sarà data priorità ai recuperi
Matera si ritira dal campionato di Serie B, solo 7 squadre nel girone dell'Alpha Pharma Matera si ritira dal campionato di Serie B, solo 7 squadre nel girone dell'Alpha Pharma Ma spunta la possibilità di un ripescaggio in extremis per Monopoli
Disco verde per gli otto gironi, cambia il calendario della Serie B Disco verde per gli otto gironi, cambia il calendario della Serie B Inizio del campionato posticipato al 29 novembre
Sesta puntata di Terzo Tempo con tutte le novità sul Bisceglie calcio Sesta puntata di Terzo Tempo con tutte le novità sul Bisceglie calcio Ospite il dottor Paolo Amico, medico sociale del club nerazzurro. Incognita Alpha Pharma: il campionato di basket di Serie B cambierà format?
Serie B, si va verso gli otto gironi da otto squadre Serie B, si va verso gli otto gironi da otto squadre L'obiettivo è snellire il calendario, eliminando turni infrasettimanali e riducendo il numero delle partite di stagione regolare da 30 a 22
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.