Alpha Pharma Bisceglie. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Alpha Pharma Bisceglie. Foto Sara Angiolino
Basket

Alpha Pharma, serataccia e netta sconfitta a Nardò

20 palle perse e una prova sotto le aspettative per i nerazzurri. Giovedì derby a Ruvo

Serataccia per l'Alpha Pharma Bisceglie, sconfitta nettamente da Nardò al Pala "Andrea Pasca" nella gara valida per la terza giornata di Supercoppa, in realtà seconda partita ufficiale dei nerazzurri che giovedì 29 recupereranno la sfida sul parquet di Ruvo.

Gara mai in discussione e risultato frutto del combinato disposto tra la brillante prova dei padroni di casa, specie in una prima metà da 57 punti realizzati, e l'opaca prestazione dei nerazzurri, apparsi deconcentrati e pasticcioni: troppe le 20 palle perse nel corso del match.

Un parziale di 13-0 in apertura, in risposta al primo canestro da tre punti realizzato da Santucci, ha reso l'idea del tenore di un confronto che l'Alpha Pharma non ha saputo interpretare a dovere, riuscendo a ricucire solo in parte l'inaccettabile gap che si è creato (-7 all'8°). Il vantaggio dei granata di coach Quarta ha assunto proporzioni notevoli già nel secondo periodo: +28 il massimo divario a trenta secondi dall'intervallo lungo.

I nerazzurri si sono aggiudicati il terzo quarto senza però andare oltre un -16 comunque insoddisfacente. Ultimi dieci minuti quasi del tutto privi di significato. Sarà fondamentale cambiare subito registro già a cominciare dal prossimo impegno nella competizione.

FRATA NARDÒ-ALPHA PHARMA BISCEGLIE 89-62

Frata Nardò: Burini 22, Petrucci 8, Coviello 16, Bartolozzi 7, Dip 6, Bjelic 13, Fontana 11, Cepic 2, Tyrtyshnik, Enihe, Cappelluti, Jankovic. Allenatore: Quarta.
Alpha Pharma Bisceglie: Vitale 5, Sirakov 10, Santucci 7, Caceres 11, Seck 6, Maresca 11, Galantino 7, Molteni 3, Chiriatti 2, Misino. Allenatore Marinelli.
Arbitri: Marzo di Lecce, Rodi di Brindisi.
Parziali: 26-14; 57-31; 70-52.
Note: uscito per cinque falli Vitale. Tiri da due: Nardò 26/44, Alpha Pharma Bisceglie 14/31. Tiri da tre: Nardò 8/23, Alpha Pharma Bisceglie 8/31. Tiri liberi: Nardò 13/16, Alpha Pharma Bisceglie 10/13. Rimbalzi: Nardò 43, Alpha Pharma Bisceglie 35. Assists: Nardò 19, Alpha Pharma Bisceglie 13.
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • Alpha Pharma Bisceglie
Altri contenuti a tema
Alpha Pharma, è l'ora del debutto Alpha Pharma, è l'ora del debutto Domenica sfida a Nardò sul parquet del PalaDomen (diretta gratuita su Youtube Lnp). Il ds Di Nardo: «I ragazzi daranno tantissimo, sono certo di vedere subito i Lions col sangue agli occhi»
Lunedì in diretta la settima puntata di Terzo Tempo Lunedì in diretta la settima puntata di Terzo Tempo Ospite il portiere nerazzurro Andrea Spurio. L'Alpha Pharma scalda i motori verso il debutto di domenica
Alpha Pharma, il nuovo calendario del campionato di Serie B Alpha Pharma, il nuovo calendario del campionato di Serie B Debutto interno domenica 29 novembre con Nardò al PalaDolmen
Diaz, rinviata la gara col Barletta Diaz, rinviata la gara col Barletta La Divisione ha annunciato la rimodulazione del campionato di Serie B: sarà data priorità ai recuperi
Matera si ritira dal campionato di Serie B, solo 7 squadre nel girone dell'Alpha Pharma Matera si ritira dal campionato di Serie B, solo 7 squadre nel girone dell'Alpha Pharma Ma spunta la possibilità di un ripescaggio in extremis per Monopoli
Disco verde per gli otto gironi, cambia il calendario della Serie B Disco verde per gli otto gironi, cambia il calendario della Serie B Inizio del campionato posticipato al 29 novembre
Sesta puntata di Terzo Tempo con tutte le novità sul Bisceglie calcio Sesta puntata di Terzo Tempo con tutte le novità sul Bisceglie calcio Ospite il dottor Paolo Amico, medico sociale del club nerazzurro. Incognita Alpha Pharma: il campionato di basket di Serie B cambierà format?
Serie B, si va verso gli otto gironi da otto squadre Serie B, si va verso gli otto gironi da otto squadre L'obiettivo è snellire il calendario, eliminando turni infrasettimanali e riducendo il numero delle partite di stagione regolare da 30 a 22
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.