Tifosi biscegliesi sugli spalti del Ventura. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Tifosi biscegliesi sugli spalti del Ventura. Foto Luca Ferrante
Calcio

«Amareggiati da questa inaspettata decisione». Lettera aperta dei dirigenti biscegliesi a Nicola Canonico

«Lo invitiamo a tornare sui suoi passi»

Dirigenti e collaboratori del Bisceglie, a seguito della nota con la quale Nicola Canonico ha annunciato le dimissioni da presidente del club, hanno deciso di rivolgersi all'imprenditore con una lettera aperta. Pasquale D'Addato, Vincenzo Racanati, Massimo Mastrapasqua, Carlo Alberto Ruggeri, Giuliano Mastrototaro, Damiano Loprieno, Francesco De Martino, Vito Pellegrini, Francesco D'Azzeo e Gianni Casella hanno voluto rimarcare di aver appreso le decisioni del socio di maggioranza «con grande amarezza e stupore» e negato le offese personali a Canonico da parte dei due gruppi della tifoseria organizzata al termine della gara interna con la Virtus Francavilla.

«I tifosi hanno abbandonato lo stadio delusi dal risultato, nessuna contestazione verso Canonico»

«Condanniamo fermamente la contestazione di uno sparuto gruppo di persone contro Nicola Canonico e la sua famiglia alla fine dell'incontro casalingo con la Virtus Francavilla, atteso che il dissenso verso lo spettacolo offerto dagli atleti in campo va esercitato secondo canoni di decoro e civiltà, salvaguardandone sempre e comunque gli aspetti personali. Facciamo notare che la quasi totalità dei circa 1200 spettatori presenti ha abbandonato lo stadio deluso dal risultato e dalla prova offerta dai calciatori, senza lasciarsi andare ad alcuna plateale forma di contestazione verso il patron Nicola Canonico. Anche i due gruppi organizzati locali (Ultras Bisceglie e Vecchia Guardia) hanno manifestato il loro dissenso, sia pure in forme diverse civilmente e senza offendere nessuno, non dimenticando che la città ha risposto entusiasticamente alla riammissione in Serie C, sottoscrivendo quasi 1000 tessere abbonamento, record per la città» hanno affermato.

«Per il Bisceglie abbiamo messo a disposizione il nostro tempo e la nostra passione, oltre al denaro»

«Restiamo amareggiati da questa improvvisa decisione e auspichiamo che il Consiglio di amministrazione, retto da Vincenzo Todaro, possa trovare le soluzioni più idonee per completare con dignità e suggellarlo con la salvezza, obiettivo minimo dichiarato a inizio campionato dallo stesso patron Canonico. Per quanto ci riguarda anche quest'anno abbiamo messo a disposizione della proprietà del Bisceglie Calcio il nostro tempo, la nostra passione e il denaro nel limite delle nostre possibilità, ma sempre animati dall'amore verso la maglia e la storia gloriosa dei colori nerazzurrostellati. Abbiamo accettato di svolgere gratuitamente cariche e incarichi, in altre piazze retribuiti, a testa bassa e senza mai entrare nelle scelte tecniche di Canonico e del suo staff. È vero che ultimamente avevamo chiesto più condivisione, più compartecipazione, dialogo e confronto, in parte inascoltati e nonostante ciò, comprendendo le ragioni della nostra scelta, siamo rimasti al nostro posto, speranzosi che prima o poi tutto poteva sistemarsi, sempre per il bene del club» hanno rimarcato i dirigenti.

«Attendiamo le scelte del Consiglio di amministrazione. Facciamo leva sul buon senso di Nicola Canonico»

«Nessuno di noi detiene quote della società A.S. Bisceglie Calcio Srl e non possiamo far altro che attendere le scelte e le soluzioni che il Consiglio di amministrazione vorrà adottare, speranzosi in una buona sorte. Facciamo leva sul buon senso di Nicola Canonico, invitandolo a tornare sui suoi passi una volta smaltita l'indigesta contestazione e la prestazione dei nostri atleti, fermo restando che se il nostro invito non dovesse sortire gli effetti sperati e si dovesse continuare in controsenso, ne trarremo le dovute decisioni. Facciamo voti al sindaco Angarano e la sua amministrazione comunale, che a tempo di record la scorsa estate ha reso il "Gustavo Ventura" idoneo per il calcio professionistico. Onerosi lavori che hanno compiuto un altro piccolo sforzo per rendere il nostro stadio completo in ogni sua funzione» hanno concluso.
  • Nicola Canonico
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2562 contenuti
Altri contenuti a tema
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio L'intero ambiente nerazzurro gli aveva dedicato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti e la promozione in Serie D
L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza Terzo salto di categoria dalla B ottenuto in carriera dall'esterno brasiliano dopo quello con il Cagliari e la Cremonese
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Il provvedimento della Procura Federale nei confronti del tecnico nerazzurro dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa contro il Taranto al "Ventura"
Bisceglie-Montecchio, Pino Di Meo: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario» Bisceglie-Montecchio, Pino Di Meo: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario» Il commento del tecnico nerazzurro dopo il trionfo in Coppa Italia Dilettanti sul neutro di Teramo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.