Bisceglie calcio
Bisceglie calcio
Calcio

Angarano sull'iscrizione del Bisceglie: «Ora bisogna sostenere il progetto»

Intervento del Sindaco all'indomani dell'annuncio del passaggio di consegne tra Canonico e Racanati

Il Sindaco Angelantonio Angarano è intervenuto, con una nota diffusa nella tarda mattinata di sabato 25 luglio, sulla delicata vicenda dell'iscrizione del Bisceglie al campionato di Serie D.

«Venerdì si è posto un importante tassello per costruire il futuro del Bisceglie calcio dopo la gestione di Nicola Canonico, che ringraziamo per i risultati raggiunti in questi anni» ha affermato il primo cittadino. «Sono state giornate intense, di contatti, incontri, mediazioni per cercare soluzioni che potessero salvare la nostra squadra di calcio, con la sua gloriosa storia ultracentenaria e il suo blasone» ha aggiunto, esprimendo gratitudine nei confronti dell'imprenditore Vincenzo Racanati «per il grande coraggio e attaccamento ai colori nerazzurro-stellati. Grazie al suo intervento decisivo, è stato possibile formalizzare l'iscrizione al campionato di serie D. È altrettanto chiaro ed evidente, però, che bisogna continuare ad unirsi a un progetto che possa consentire al Bisceglie non solo di disputare la prossima stagione ma possa permettere di costruire un avvenire duraturo e stabile. È auspicabile quindi che chi vuole bene al Bisceglie e ha la possibilità di investire lo faccia, contribuendo a costituire una compagine societaria ampia e solida che ama i colori nerazzurro-stellati. Ringrazio anche le rappresentanze delle tifoserie organizzate per il confronto aperto e franco ma altrettanto costruttivo dei giorni scorsi. Venerdì è stata una giornata positiva, ma deve partire una nuova era del Bisceglie che è tutta da costruire con serietà, impegno e passione».
  • Serie D
Altri contenuti a tema
Dopogara Manfredonia-Bisceglie, Pizzulli: «Gol annullato? Forse non era fuorigioco» Dopogara Manfredonia-Bisceglie, Pizzulli: «Gol annullato? Forse non era fuorigioco» Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta dallo stadio "Miramare"
Il Bisceglie cade di misura nel derby col Manfredonia Il Bisceglie cade di misura nel derby col Manfredonia Decide il match una rete di Santarpia al 18': secondo ko stagionale per i nerazzurri
Serie D, Bisceglie alla prova del nove: trasferta al "Miramare" di Manfredonia Serie D, Bisceglie alla prova del nove: trasferta al "Miramare" di Manfredonia Si preannuncia una sfida ad alta intensità tra due delle compagini più in forma del campionato. Fischio d'inizio alle 15:30
Manfredonia-Bisceglie si disputerà a porte chiuse Manfredonia-Bisceglie si disputerà a porte chiuse A stabilirlo è stato ufficialmente la Prefettura di Foggia
Il Bisceglie riaccoglie nell'area dirigenziale Vito Pellegrini Il Bisceglie riaccoglie nell'area dirigenziale Vito Pellegrini Contribuirà allo sviluppo e al consolidamento delle relazioni con sponsor e partner del club nerazzurro
Bisceglie, pari casalingo per la Juniores contro il Nardò Bisceglie, pari casalingo per la Juniores contro il Nardò Il team stellato di mister Cirillo sale a quota 4 punti in classifica
Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Il tecnico nerazzurro ha ribadito sui nuovi innesti: «Non prendiamo giocatori soltanto per fare mercato»
Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Al “Ventura” i nerazzurri superano gli isolani grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Lopez, Tangorre e Gatto e mantengono l’imbattibilità casalinga.
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.