Sorrento-Bisceglie
Sorrento-Bisceglie
Calcio

Il Bisceglie cede sotto la pioggia a Sorrento

I nerazzurri restano attaccati alla zona playout della classifica

Sconfitta esterna dopo ben quattro pareggi consecutivi. Il Bisceglie calcio non è riuscito a conquistare altri punti preziosi in ottica salvezza e a fermare il Sorrento, nell'infrasettimanale dell'Immacolata valevole per la quindicesima giornata del girone H del campionato di Serie D. I nerazzurri hanno incassato un gol per tempo e sotto l'incessante pioggia si sono arresi alla formazione rossonera, che ha così allungato in classifica anche nei confronti degli stellati.

I padroni di casa sono partiti meglio e cercato subito il gol del vantaggio. La Monica ha tentato un tiro da buona posizione senza però trovare lo specchio della porta, mentre Tedesco direttamente da calcio piazzato ha impegnato Martorel ad allontanare il pericolo. Al 24° La Monica, ben servito da Carrotta, ha spiazzato il portiere viaggiante a tu per tu, portando in avanti la sua squadra. Reazione ospite affidata a La Piana, il cui colpo di testa è stato bloccato da Volzone. Rubino ha avuto sui piedi una buona occasione al 32°, ma l'estremo rossonero ha deviato la palla in corner. Sul finire di prima frazione punizione dai 25 metri per Coletti, parata da Volzone.

Nella ripresa poche opportunità create dagli stellati per provare a pareggiare l'incontro. Ferrante, in area, ha mancato l'aggancio su cross di Farinola; sull'altro fronte il subentrato Cassata ha spedito di poco sul fondo la conclusione dall'interno dell'area. Al 75° il Sorrento ha raddoppiato e praticamente chiuso i giochi: calcio di rigore assegnato dal direttore di gara, Cacace non ha fallito la ghiotta chance dal dischetto. La compagine campana ha controllato bene la sfida e portato a casa l'intera posta in palio.

La squadra biscegliese è rimasta a quota 16 punti in graduatoria ed è attualmente incollata alla zona playout, insieme a Casarano e Nola. Nel prossimo turno il Bisceglie deve necessariamente vincere col Fasano al "Ventura" per non complicare ulteriormente il cammino in campionato.

SORRENTO-BISCEGLIE 2-0

Sorrento: Volzone; Manco, Mezavilla, Mansi (13' st Cacace, 42' st Petito); Rizzo, La Monica, Virgilio, Carrotta, Romano; Tedesco (13' st Cassata), Iadaresta (34' st Gargiulo). A disp. Del Sorbo, Ferraro, Marciano, Sannino, Selvaggio. All. Cioffi.
Bisceglie: Martorel; Barletta, Coletti, Urquiza, D'Angelo (1' st Farinola); Di Prisco, Cozza (24' st Lorusso); Rubino, Ferrante (24' st Fucci), La Piana (42' st Izco), Leonetti. A disp. Zinfollino, Liso, Ligorio, Marino, Morra. All. Rufini.
Arbitro: Monesi di Crotone.
Assistenti: Fabrizi di Frosinone, Cirillo di Roma.
Reti: 24' pt La Monica, 29' st Cacace.
Note: ammoniti: Coletti e Di Prisco. Angoli: 1-7. Recuperi: 0' pt, 6' st.

SERIE D, girone H - 15ª giornata

Bitonto-Audace Cerignola 0-0
Brindisi-Nardò 1-1
Fasano-Nola 1-1
San Giorgio-Casarano 1-1
Francavilla-Casertana 2-1
Molfetta-Altamura 0-0
Nocerina-Matino 2-1
Rotonda-Gravina 0-1
Sorrento-Bisceglie 2-0
Mariglianese-Lavello 3-0

CLASSIFICA

Audace Cerignola, Francavilla 31; Bitonto 28; Nocerina 27; Casertana 26; Gravina 25; Lavello, Fasano 24; Sorrento, Mariglianese 21; Molfetta 19; Rotonda (-8) 17; Bisceglie, Nola, Casarano 16; Nardò 15; Altamura, San Giorgio 14; Matino, Brindisi 8.

SERIE D, girone H - 16ª giornata

Audace Cerignola-Rotonda
Bisceglie-Fasano
Casarano-Nola
Casertana-Sorrento
Gravina-Molfetta
Lavello-Brindisi
Nardò-San Giorgio
Altamura-Nocerina
Mariglianese-Bitonto
Matino-Francavilla
  • Calcio
  • Bisceglie Calcio 1913
  • Serie D
  • Serie D girone H
  • danilo rufini
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2485 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani «Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria nel derby contro l'Apulia Trani, che ci permette di accedere alle semifinali»
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Giovedì alle 18 al “Ventura” la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Puglia. Si riparte dall’1-1 dell’andata
Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Le reti di Strambelli, Lamacchia e Iagulli condannano gli stellati alla prima sconfitta stagionale, di Amoroso nel finale il gol della bandiera
Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Il match si terrà alle 21 presso lo stadio "Gustavo Ventura"
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Coppa Italia, Bisceglie senza freni: 4-0 al Sannicandro Coppa Italia, Bisceglie senza freni: 4-0 al Sannicandro Trionfo nerazzurro al Ventura, il trio Di Grumo-Petruzzella-Carlucci colpisce ancora
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.