Un'azione di Bisceglie-Turris. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Un'azione di Bisceglie-Turris. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, di negativo c'è solo il risultato

Un guizzo di Giannone condanna i nerazzurri alla prima sconfitta stagionale

Quarto campionato consecutivo di Serie C per il Bisceglie, al debutto nel posticipo del quarto turno con la neopromossa Turris in virtù della proroga al mercato e dello spostamento delle prime tre gare in calendario a seguito della sopraggiunta riammissione nel terzo torneo professionistico.

Moduli speculari per adriatici e corallini, schierati in campo col 4-3-3. Spurio tra i pali nell'undici di mister Bucaro; linea difensiva composta da Pelliccia, Priola, Vona e Laraspata; spazio a Maimone, Cittadino e Cigliano in mediana col tridente d'attacco formato da Padulano, Mansour e Vitale.

Avvio propositivo dei nerazzurri, che hanno cercato subito di rendersi pericolosi con una punizione di Cittadino ma la conclusione dell'ex Foggia è stata allontanata da un calciatore avversario. Vano anche un suo ulteriore tentativo, sempre da palla inattiva, all'8°. La Turris, col passare dei minuti, ha imposto i suoi ritmi e si è impadronita della supremazia territoriale. Clamorosa la traversa colpita da Loreto, con un'inzuccata, al 16°, seguita poi al 32° da un tap-in al volo in area di Giannone sul quale Spurio è stato costretto agli staordinari.

Le doti del numero 22 biscegliese non sono bastate a evitare di incassare la rete che deciderà il match, siglata dalla compagine campana al 40°. Cross di Franco per Pandolfi, la cui zampata d'esterno ha trovato la tenace opposizione di Spurio, il quale però nulla ha potuto sul successivo colpo di testa di Giannone appostato a pochi passi dalla linea di porta.

Il Bisceglie, al rientro dall'intervallo (con Rocco per Padulano e Zagaria al posto di Cigliano), ha cercato di reagire allo svantaggio e riequilirare le sorti del confronto. Maimone, in apertura di ripresa, ha provato a impensierire Abagnale con un sinistro dalla distanza.

Tanta determinazione ma poche chances concrete per gli stellati, che al 56° hanno reclamato la concessione del penalty a causa di un tocco di mani in area da parte di un difensore della Turris. Spezzone di partita per l'ultimo arrivato in ordine di tempo, l'attaccante brasiliano subentrato al posto di Mansour al 70°. Ultima ghiotta occasione nerazzurra all'83°: Lauria (appena mandato in campo in luogo di Cittadino) ha imbeccato Rocco che si è girato calciando di prima intenzione: la palla, deviata dal portiere corallino, è terminata di pochissimo a lato.

a cura di Donatella Todisco

BISCEGLIE-TURRIS 0-1

Bisceglie: 22 Spurio, 5 Priola, 6 Vona, 7 Mansour (dal 70° 24 Sartore), 8 Cittadino (dall'82° 20 Lauria), 10 Padulano (dal 46° 11 Rocco), 14 Cigliano (dal 46° 13 Zagaria), 16 Pelliccia, 17 Laraspata, 19 Vitale (dall'82° 18 Musso), 23 Maimone. Allenatore: Bucaro. A disposizione: 1 Russo, 2 Barletta, 3 Giron, 9 Manfrellotti, 15 Ferrante, 25 Tarantino.
Turris: 1 Abagnale, 2 Esempio, 24 Rainone, 5 Lorenzini, 3 Loreto, 4 Franco, 14 Fabiano (dal 59° 6 Romano), 8 Signorelli (dal 78° 16 Di Nunzio), 10 Giannone (dal 59° 11 Sandomenico), 18 Persano (dal 28° 7 Pandolfi), 33 Da Dalt (dal 78° 29 Tascone). Allenatore: Fabiano. A disposizione: 12 Lonoce, 22 Barone, 17 Esposito, 15 Marchese, 27 D'Ignazio, 25 Brandi, 13 D'Oriano.
Arbitro: William Villa di Rimini.
Assistenti: Antonio Marco Vitale di Ancona, Fabio Catani di Fermo.
Quarto ufficiale: Cristiano Ursini di Pescara.
Rete: 40° Giannone.
Note:
gara a porte chiuse. Ammoniti: Maimone (36°), Franco (38°), Cittadino (60°), mister Bucaro (68°), Sandomenico (71°). Calci d'angolo: 3-1. Recupero: primo tempo due minuti; secondo tempo quattro minuti.
  • Lega Pro
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2562 contenuti
Altri contenuti a tema
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage Appuntamenti in programma al PalaCosmai
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio L'intero ambiente nerazzurro gli aveva dedicato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti e la promozione in Serie D
L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza Terzo salto di categoria dalla B ottenuto in carriera dall'esterno brasiliano dopo quello con il Cagliari e la Cremonese
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Il provvedimento della Procura Federale nei confronti del tecnico nerazzurro dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa contro il Taranto al "Ventura"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.