Peppe La Monica, Bisceglie Calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Peppe La Monica, Bisceglie Calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, una doppietta di La Monica piega il Nardò

I nerazzurri sbancano per 2-0 il “Giovanni Paolo II” e conquistano i primi tre punti

Inizia nel migliore dei modi il campionato del Bisceglie Calcio. Al "Giovanni Paolo II", i nerazzurri si impongono per 2-0 sul Nardò padrone di casa e conquistano i primi tre punti stagionali. Decisivo, ancora una volta, l'attaccante Giuseppe La Monica, autore di una doppietta.

Il tecnico degli stellati Pizzulli opta in avvio per un 4-2-3-1: in porta Galiano vince il ballottaggio con De Lucci, sulla trequarti Ievolella, Lopez e Pinto galleggiano alle spalle dell'unico riferimento avanzato La Monica. Il Nardò di mister Chianese si presenta invece con un compatto 4-5-1, chiavi dell'attacco affidate a Trombino.

In avvio subito propositivo il Bisceglie, che si fa rende pericoloso con Ievolella al 5', Pinto al 7' e con il colpo di testa di Tangorre al 13'. Al minuto 18 Ievolella ci prova su punizione ma il suo mancino termina di poco alto sopra la traversa. Il Nardò prova a farsi vedere dalle parti di Galiano intorno alla mezz'ora, ma il tentativo di Skorb non trova il bersaglio. Il collettivo di Pizzulli sblocca il match al minuto 38: assist geniale di Cancelli che pesca in profondità La Monica, il destro a incrociare dell'ex Martina è preciso e buca Galli per l'1-0 stellato.

Il copione non cambia nella ripresa, con i nerazzurri all'assalto della porta granata. Al 52' è Pinto a sfiorare il raddoppio ma il suo tiro al termine di un'iniziativa personale si spegne a lato. La prima vera chance della gara per i salentini arriva al 60', con Russo che impatta alto sopra la traversa sugli sviluppi di un corner. Il team biscegliese trova il meritato 2-0 al 69': erroraccio di Galli che si fa soffiare il pallone da La Monica che, a porta sguarnita, segna il più facile dei gol. Al 75' nerazzurri vicini al tris con Lopez, che manca l'impatto con la sfera da ottima posizione su invito di Ruggieri. Al 78' il portiere del Nardò Galli pasticcia nuovamente facendosi scavalcare dal pallone in uscita, Taccogna deposita in rete ma è tutto fermo per una posizione di offside del numero 7 stellato. Questa è di fatto l'ultima emozione del match, al triplice fischio Bisceglie batte Nardò per 2-0 e conquista la prima vittoria in campionato e il terzo successo su altrettante uscite stagionali.

Gli uomini di Pizzulli torneranno in campo domenica 13 settembre, per l'esordio casalingo in campionato contro il Francavilla in Sinni.

NARDÒ-BISCEGLIE 0-2

Nardò (4-5-1): Galli; Rashidi (1′ st Vitale), Rizzo, Russo, Spinelli; Coulibaly (1′ st Banse), Rivadero (14′ st Schito), Atteo, Ceccarini (35′ st Margheriti), Skorb (1′ st Dell'Orzo); Trombino. A disp. Martinkus, Aprile, Margarito, Topazzini. All. Mauro Chianese.
Bisceglie (4-2-3-1): Galiano; Sassarini (47′ st Lagonigro), Fornasier, Tangorre, Ruggieri; Cancelli, Cristiano; Ievolella (20′ st Taccogna), Lopez, Pinto; La Monica (41′ st Martino). A disp. De Lucci, Pizzo, Hernaiz, Anaclerio, Cifarelli, Consalvi. All. Massimo Pizzulli.
Arbitro: Pina di Como.
Assistenti: Amarante di Castellammare e Pepe di Nocera Inferiore.
Reti: 38' pt La Monica, 24' st La Monica.
Note: ammoniti Russo e Ceccarini.


Serie D, girone H - 1ª giornata

Francavilla-Ischia 1-0
Real Forio-Brindisi 4-1
Gladiator-Manfredonia 2-1
Real Aversa-Melfi 2-0
Turris-Martina 4-3
Virtus Francavilla-Palmese 3-1
Nardò-Bisceglie 0-2
Nocerina-Ebolitana 2-1
Fidelis Andria-Gravina 1-3

Serie D, girone H - 2ª giornata

sabato 12 settembre ore 20
Brindisi-Fidelis Andria
domenica 13 settembre ore 15
Bisceglie-Francavilla
Ebolitana-Nardò
Gravina-Gladiator
Ischia-Real Aversa
Manfredonia-Nocerina
Martina-Real Forio
Melfi-Virtus Francavilla
Palmese-Turris
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2637 contenuti
Altri contenuti a tema
Dopogara Fidelis Andria-Bisceglie, mister Pizzulli: «Abbiamo dato tutto» Dopogara Fidelis Andria-Bisceglie, mister Pizzulli: «Abbiamo dato tutto» Il tecnico nerazzurro analizza l'uscita di scena in Coppa Italia Serie D
Il Bisceglie si arrende ai rigori e saluta la Coppa Italia Serie D Il Bisceglie si arrende ai rigori e saluta la Coppa Italia Serie D La lotteria dei rigori premia la Fidelis Andria dopo l'1-1 maturato nei 90 minuti
Otto giornate di squalifica per il preparatore, la nota del Bisceglie calcio Otto giornate di squalifica per il preparatore, la nota del Bisceglie calcio Secondo il club nerazzurro ci sarebbe stato un errore nell'individuazione della persona destinataria del provvedimento
Coppa Italia Serie D, il Bisceglie sfida la Fidelis Andria per un posto ai sedicesimi Coppa Italia Serie D, il Bisceglie sfida la Fidelis Andria per un posto ai sedicesimi Appuntamento in gara secca al "Degli Ulivi". Fischio d’inizio alle ore 20:30
Dopogara Manfredonia-Bisceglie, Pizzulli: «Gol annullato? Forse non era fuorigioco» Dopogara Manfredonia-Bisceglie, Pizzulli: «Gol annullato? Forse non era fuorigioco» Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta dallo stadio "Miramare"
Il Bisceglie cade di misura nel derby col Manfredonia Il Bisceglie cade di misura nel derby col Manfredonia Decide il match una rete di Santarpia al 18': secondo ko stagionale per i nerazzurri
Serie D, Bisceglie alla prova del nove: trasferta al "Miramare" di Manfredonia Serie D, Bisceglie alla prova del nove: trasferta al "Miramare" di Manfredonia Si preannuncia una sfida ad alta intensità tra due delle compagini più in forma del campionato. Fischio d'inizio alle 15:30
Manfredonia-Bisceglie si disputerà a porte chiuse Manfredonia-Bisceglie si disputerà a porte chiuse A stabilirlo è stato ufficialmente la Prefettura di Foggia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.