Vincenzo Racanati e Livio Scuotto
Vincenzo Racanati e Livio Scuotto
Calcio

Bisceglie, ecco l'allenatore, il ds e il primo calciatore

Sergio La Cava sarà il trainer, Livio Scuotto si occuperà del mercato. Simone Fanelli torna in nerazzurro

Buone nuove per il Bisceglie calcio. Il club guidato dall'imprenditore Vincenzo Racanati sembra aver reperito le risorse finanziarie necessarie ad allestire una squadra in grado di lottare per una posizione intermedia di classifica nel prossimo, competitivo torneo di Serie D.

Il tecnico del team stellato sarà Sergio La Cava, 58 anni, nativo di Avellino ed esperto della categoria. Savoia, Turris, Campobasso, Battipagliese, Potenza, Bojano, Termoli, Isola Liri, Picerno, quindi una parentesi particolare a Barletta (lasciò durante il precampionato senza mai essere andato in panchina) e Pomigliano le ultime tappe di una carriera di tutto rispetto che da Bisceglie ci si augura possa trarre lo slancio per ripartire su livelli soddisfacenti dopo un periodo di inattività.

Livio Scuotto, ex calciatore 45enne, originario di Napoli, ricoprirà l'incarico di direttore sportivo. Primo giocatore campano della storia a trasferirsi in un campionato cinese, Scuotto ha lavorato per il mercato di Afragolese e Giugliano (società lasciata nel novembre 2019) e ora è pronto all'esperienza in Puglia.

«La mia scelta di cuore l'ho fatta. Questa maglia non è mai andata via dalla mia pelle. È stato un amore che ha fatto un bel giro ma che era destinato a ritornare. Ricominciamo insieme "Vecchia Stella del Sud"». Queste le parole con cui il centrocampista Simone Fanelli, 23 anni, ha annunciato sui social il suo ritorno al Bisceglie. E i tifosi nerazzurri, memori del grande impegno fornito dal calciatore in passato, hanno mostrato di gradire l'anticipazione. Imminenti ulteriori ufficializzazioni.
  • Serie D
  • Bisceglie calcio
  • Vincenzo Racanati
  • Sergio La Cava
  • Livio Scuotto
  • Simone Fanelli
Altri contenuti a tema
Italiana Assicurazioni spa dà il via libera alla fideiussione per il Bisceglie calcio Italiana Assicurazioni spa dà il via libera alla fideiussione per il Bisceglie calcio L'impegno di Giuseppe Di Luzio e del suo staff fondamentali per garantire al club stellato l'espletamento delle pratiche necessarie
Ultras Bisceglie: «Assenti sugli spalti in casa e in trasferta» Ultras Bisceglie: «Assenti sugli spalti in casa e in trasferta» «Lo stadio è di tutti. Non saremo mai degli spettatori che occupano un posto numerato»
Il calendario (da confermare) del Bisceglie Il calendario (da confermare) del Bisceglie Suggestivo derby col Bari all'ultima giornata nel caso in cui la formazione nerazzurra dovesse corrispondere alla X
X o Y? Mistero Bisceglie X o Y? Mistero Bisceglie Incredibile Lega Pro: non è ancora chiaro a quale lettera sarà associato il team nerazzurro
Bisceglie, esordio col Foggia Bisceglie, esordio col Foggia Ufficializzato il calendario del girone C di Serie C
Bisceglie, un nodo regolamentare da sciogliere Bisceglie, un nodo regolamentare da sciogliere Sergio La Cava non è in possesso del patentino per guidare la squadra in C. Le ipotesi al vaglio
Bisceglie in C, Racanati ringrazia Canonico Bisceglie in C, Racanati ringrazia Canonico «È importante dare a Cesare quello che è di Cesare»
Un girone C di ferro Un girone C di ferro Storia, blasone, tradizione: le 19 avversarie dei nerazzurri. Calendari del campionato entro poche ore
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.