Stadio Gustavo Ventura. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Stadio Gustavo Ventura. Foto Bisceglieviva
Calcio

Bisceglie-Fasano, le ultimissime

I nerazzurri a caccia di punti in chiave salvezza. Un assente causa squalifica per mister Rufini

Sarà, ovviamente per entrambe le formazioni, la terza gara in appena 8 giorni. Una partita che può agevolare e dare una svolta al rendimento delle due squadre, volenterose di chiudere al meglio il tour de force nel girone H del campionato di Serie D. Il Bisceglie calcio ospiterà il Fasano sul rettangolo del "Gustavo Ventura" domenica 12 dicembre per riscattare la sconfitta di Sorrento e cercare di aumentare il morale del gruppo e dell'ambiente, tornando necessariamente alla vittoria nel torneo dilettantistico (l'ultima risalente al 31 ottobre con la Virtus Matino).

I nerazzurri devono migliorare sensibilmente i dati relativi al fattore realizzativo, il peggiore del raggruppamento, e si sono attivati sul mercato in tal senso con l'innesto dell'ex Molfetta e Fidelis Andria Pablo Acosta: negli ultimi cinque turni appena un gol messo a segno dagli stellati, peraltro siglato dal difensore Marino. Mister Danilo Rufini non potrà contare soltanto sullo squalificato Michele Di Prisco, che ha superato la soglia limite di ammonizioni nel corso della stagione. L'obiettivo è quello di far punti per allontanarsi in classifica dalla zona playout, che si è avvicinata pericolosamente dopo l'ultima giornata.

Di fronte la compagine biancazzurra, che ha compiuto nell'ultimo periodo un balzo notevole in graduatoria, affacciandosi addirittura nelle posizioni per gli spareggi playoff. Quattro i risultati utili di fila conquistati dai viaggianti da quando in panchina è approdato il tecnico Ciro Danucci, che non vuole interrompere la serie. Tra le fila fasanesi non sarà della sfida il miglior marcatore Ivan Forbes, autore già di 6 reti, causa squalifica.

Il match sarà diretto da Pietro Campazzo di Genova, assistito da Simone Conte di Napoli e Sergio Balbo di Caserta. Fischio d'inizio fissato per le ore 15.

BISCEGLIE-FASANO, I CONVOCATI

Bisceglie: Martorel, Zinfollino; Barletta, Coletti, D'Angelo, Divittorio, Ligorio, Marino, Urquiza; Cozza, Farinola, Ferrante, Fucci, Izco, Liso, Rubino, Tuttisanti; Acosta, La Piana, Leonetti, Lorusso, Morra. Allenatore: Rufini.

SERIE D, girone H - 16ª giornata

Audace Cerignola-Rotonda
Bisceglie-Fasano
Casarano-Nola
Casertana-Sorrento
Gravina-Molfetta
Lavello-Brindisi
Nardò-San Giorgio
Altamura-Nocerina
Mariglianese-Bitonto
Matino-Francavilla

CLASSIFICA

Audace Cerignola, Francavilla 31; Bitonto 28; Nocerina 27; Casertana 26; Gravina 25; Lavello, Fasano 24; Sorrento, Mariglianese 21; Molfetta 19; Rotonda (-8) 17; Bisceglie, Nola, Casarano 16; Nardò 15; Altamura, San Giorgio 14; Matino, Brindisi 8.
  • Serie D
  • Serie D girone H
  • Fasano
  • danilo rufini
  • bisceglie-fasano
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2650 contenuti
Altri contenuti a tema
Dopogara Martina-Bisceglie, Pizzulli: «Ricordiamoci il nostro obiettivo» Dopogara Martina-Bisceglie, Pizzulli: «Ricordiamoci il nostro obiettivo» Le parole del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta al "Tursi"
Un brutto Bisceglie cade al "Tursi": il Martina si impone per 3-1 Un brutto Bisceglie cade al "Tursi": il Martina si impone per 3-1 Polito, Silvestro e Battista regalano il successo alla formazione biancazzurra, di Labranca l’unica rete nerazzurra
Bisceglie in trasferta a Martina Franca per invertire la rotta Bisceglie in trasferta a Martina Franca per invertire la rotta I nerazzurri cercano riscatto dopo un mese di ottobre difficile, ma al "Tursi" troveranno una delle formazioni più in forma del girone H. Fischio d'inizio alle ore 16:30
Dopogara Bisceglie-Brindisi, mister Pizzulli: «Siamo stati un po' ingenui» Dopogara Bisceglie-Brindisi, mister Pizzulli: «Siamo stati un po' ingenui» Le parole del tecnico nerazzurro
Cade l’imbattibilità casalinga del Bisceglie: al "Ventura" passa il Brindisi Cade l’imbattibilità casalinga del Bisceglie: al "Ventura" passa il Brindisi I messapici si impongono per 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Sosa e Barbero
Sfida ad alta quota per il Bisceglie: al "Ventura" arriva il Brindisi Sfida ad alta quota per il Bisceglie: al "Ventura" arriva il Brindisi Big match tra le due neopromosse, entrambe a quota 15 punti in classifica. Calcio d’inizio previsto per le ore 18
Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Il provvedimento della Prefettura in vista della gara di domenica 25 ottobre
Dopogara Melfi-Bisceglie, mister Pizzulli: «Non dobbiamo perdere serenità» Dopogara Melfi-Bisceglie, mister Pizzulli: «Non dobbiamo perdere serenità» L'analisi del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta rimediata dai nerazzurri
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.