Stadio Gustavo Ventura. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Stadio Gustavo Ventura. Foto Bisceglieviva
Calcio

Bisceglie-Fasano, le ultimissime

I nerazzurri a caccia di punti in chiave salvezza. Un assente causa squalifica per mister Rufini

Sarà, ovviamente per entrambe le formazioni, la terza gara in appena 8 giorni. Una partita che può agevolare e dare una svolta al rendimento delle due squadre, volenterose di chiudere al meglio il tour de force nel girone H del campionato di Serie D. Il Bisceglie calcio ospiterà il Fasano sul rettangolo del "Gustavo Ventura" domenica 12 dicembre per riscattare la sconfitta di Sorrento e cercare di aumentare il morale del gruppo e dell'ambiente, tornando necessariamente alla vittoria nel torneo dilettantistico (l'ultima risalente al 31 ottobre con la Virtus Matino).

I nerazzurri devono migliorare sensibilmente i dati relativi al fattore realizzativo, il peggiore del raggruppamento, e si sono attivati sul mercato in tal senso con l'innesto dell'ex Molfetta e Fidelis Andria Pablo Acosta: negli ultimi cinque turni appena un gol messo a segno dagli stellati, peraltro siglato dal difensore Marino. Mister Danilo Rufini non potrà contare soltanto sullo squalificato Michele Di Prisco, che ha superato la soglia limite di ammonizioni nel corso della stagione. L'obiettivo è quello di far punti per allontanarsi in classifica dalla zona playout, che si è avvicinata pericolosamente dopo l'ultima giornata.

Di fronte la compagine biancazzurra, che ha compiuto nell'ultimo periodo un balzo notevole in graduatoria, affacciandosi addirittura nelle posizioni per gli spareggi playoff. Quattro i risultati utili di fila conquistati dai viaggianti da quando in panchina è approdato il tecnico Ciro Danucci, che non vuole interrompere la serie. Tra le fila fasanesi non sarà della sfida il miglior marcatore Ivan Forbes, autore già di 6 reti, causa squalifica.

Il match sarà diretto da Pietro Campazzo di Genova, assistito da Simone Conte di Napoli e Sergio Balbo di Caserta. Fischio d'inizio fissato per le ore 15.

BISCEGLIE-FASANO, I CONVOCATI

Bisceglie: Martorel, Zinfollino; Barletta, Coletti, D'Angelo, Divittorio, Ligorio, Marino, Urquiza; Cozza, Farinola, Ferrante, Fucci, Izco, Liso, Rubino, Tuttisanti; Acosta, La Piana, Leonetti, Lorusso, Morra. Allenatore: Rufini.

SERIE D, girone H - 16ª giornata

Audace Cerignola-Rotonda
Bisceglie-Fasano
Casarano-Nola
Casertana-Sorrento
Gravina-Molfetta
Lavello-Brindisi
Nardò-San Giorgio
Altamura-Nocerina
Mariglianese-Bitonto
Matino-Francavilla

CLASSIFICA

Audace Cerignola, Francavilla 31; Bitonto 28; Nocerina 27; Casertana 26; Gravina 25; Lavello, Fasano 24; Sorrento, Mariglianese 21; Molfetta 19; Rotonda (-8) 17; Bisceglie, Nola, Casarano 16; Nardò 15; Altamura, San Giorgio 14; Matino, Brindisi 8.
  • Serie D
  • Serie D girone H
  • Fasano
  • danilo rufini
  • bisceglie-fasano
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2625 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuovo innesto per la difesa: Ruggero Labranca è del Bisceglie Nuovo innesto per la difesa: Ruggero Labranca è del Bisceglie Il centrale under, classe 2006, è originario di Margherita di Savoia
Il Bisceglie punta ancora sul fattore campo: domenica al "Ventura" arriva l'Ischia Il Bisceglie punta ancora sul fattore campo: domenica al "Ventura" arriva l'Ischia I nerazzurri inseguono il quarto successo casalingo in altrettante gare stagionali. Fischio d'inizio alle ore 15
Il Bisceglie riabbraccia l'attaccante Alessandro Gatto Il Bisceglie riabbraccia l'attaccante Alessandro Gatto Aveva vestito la maglia nerazzurra in Serie C nella stagione 2019-2020
Orazio Pazienza è un nuovo giocatore del Bisceglie Orazio Pazienza è un nuovo giocatore del Bisceglie Un centrocampista 20enne per mister Massimo Pizzulli. In settimana attesi altri colpi
Dopogara Bisceglie-Nocerina, le dichiarazioni di mister Massimo Pizzulli Dopogara Bisceglie-Nocerina, le dichiarazioni di mister Massimo Pizzulli «Vogliamo diventare la squadra più fastidiosa del campionato»
Bisceglie da sballo al "Ventura", battuta 3-1 la Nocerina Bisceglie da sballo al "Ventura", battuta 3-1 la Nocerina Le reti di Hernaiz, Taccogna e Pinto regalano il terzo successo in quattro gare di campionato alla formazione stellata
Il Bisceglie va a caccia di riscatto: al “Ventura” è super sfida alla Nocerina Il Bisceglie va a caccia di riscatto: al “Ventura” è super sfida alla Nocerina Nerazzurri chiamati a una prova di carattere contro la quotata formazione campana. Fischio d’inizio alle ore 15:30
Bisceglie, via alla nuova stagione per il settore giovanile Bisceglie, via alla nuova stagione per il settore giovanile Lo staff e le parole di mister Sergio De Feudis
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.