Ellen Castro. <span>Foto Michele Liseno</span>
Ellen Castro. Foto Michele Liseno

Bisceglie Femminile, beffa atroce a due secondi dal termine

L'Az Gold Futsal si è imposta di misura nel big match per il primato del girone B di A2

Il gol realizzato da Lorenza Zulli a soli due secondi dalla conclusione del confronto diretto potrebbe assumere un peso determinante nella lotta serrata per la promozione diretta in Serie A tra l'Az Gold Futsal e il Bisceglie Femminile. Un colpo di testa terminato all'angolino ha risolto il big match di Guardiagrele, ferendo psicologicamente la squadra allenata da Francesco Ventura, che dovrà fare quadrato per evitare ulteriori contraccolpi e riprendere subito la marcia.

È stata una partita equilibrata nonostante l'indisponibilità dell'argentina Emilia Mendieta, che potrebbe presto esordire in maglia nerazzurra e il jet lag sul groppone di Ellen Castro, rientrata nella notte tra sabato e domenica dalla Catalogna in cui ha centrato la vittoria di un'importante competizione internazionale con la nazionale brasiliana.

Zulli protagonista assoluta della sfida: suo il gol dell'1-0 a metà prima frazione come la rete con cui ha replicato, a pochi secondi dall'intervallo, al momentaneo pareggio siglato da Castro, imprecisa in precedenza dal dischetto più lontano del tiro libero.

L'orgogliosa reazione ospite ha fruttato il 2-2 messo a segno da Pati e il sorpasso firmato da Annese. Il Bisceglie Femminile non ha saputo gestire il risicato vantaggio facendosi involontariamente del male con l'autorete di Castro. Un pareggio avrebbe lasciato invariata la situazione in classifica e le due antagoniste al comando in coabitazione ma l'Az Gold Futsal ci ha creduto fino in fondo, pescando il jolly. Il match con l'Angelana, eccezionalmente anticipato a sabato 2 dicembre (ore 17:00) per evitare la concomitanza col basket, sarà un test di rilievo per la maturità del gruppo.

AZ GOLD FUTSAL-BISCEGLIE FEMMINILE 4-3

Az Gold Futsal: Custurà, Pedante, Pizi, Gerardi, Villanueva, Pastorini, Ciferni, Lorenza Zulli, Jornet, Pedace, Verzulli, De Siena. Allenatore: Alex Zulli.
Bisceglie Femminile: Tempesta, Pugliese, Pati, Annese, Tricarico, Campanelli, Mazzilli, Castro, Scommegna, Soldano, Zaccagnino, Loconsole. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Palombi, Di Battista di Avezzano.
Cronometrista: Berghella di Lanciano.
Reti: 10'36" Zulli, 17'49" Castro, 18'41" Zulli, 22'06" Pati, 25'38" Annese, 26'59" autorete Castro, 39'58" Zulli.
Note: ammonite Villanueva, Campanelli, Tempesta. Castro ha sbagliato un tiro libero al 16'47".

  • Serie A2
  • Bisceglie Femminile
  • Francesco Ventura
  • Ellen Castro
  • Az Gold Futsal
  • Emilia Mendieta
Altri contenuti a tema
La Diaz ha voglia di riscatto: a Forio per tornare a vincere La Diaz ha voglia di riscatto: a Forio per tornare a vincere I biancorossi sfidano l'Ischia. Dell'Olio: «Gara davvero complessa. Proveremo a fare il nostro gioco, limitando i loro punti di forza»
Ginnastica ritmica, un esordio da sogno per l'Iris in Serie A2 Ginnastica ritmica, un esordio da sogno per l'Iris in Serie A2 Medaglia d'argento nella prima prova di campionato con un punteggio totale di 100.050 punti
La Diaz cade al PalaDolmen: l'Itria passa 3-1 La Diaz cade al PalaDolmen: l'Itria passa 3-1 I biancorossi di mister Di Chiano, privi di Salguero, rimediano il secondo stop consecutivo
Diaz, prima sconfitta in A2: l'Alta Futsal si impone 7-3 Diaz, prima sconfitta in A2: l'Alta Futsal si impone 7-3 I biancorossi lottano, riaprono la gara nella ripresa ma si devono arrendere nel finale
Diaz, è tempo di derby dopo la Coppa Divisione Diaz, è tempo di derby dopo la Coppa Divisione I biancorossi faranno visita all'Alta Futsal
Diaz, arriva l'Ariccia C5 al PalaDolmen per la prima di Serie A2 Diaz, arriva l'Ariccia C5 al PalaDolmen per la prima di Serie A2 Capitan Nico Pedone: «Siamo una squadra completa per la categoria e abbiamo già un bel gruppo dopo un mese di lavoro insieme»
Diaz, si avvicina lo storico debutto in Serie A2 Diaz, si avvicina lo storico debutto in Serie A2 Stabilito il nuovo avversario dei biancorossi in Coppa Divisione
Diaz, il 31 agosto scatta la preparazione in vista della Serie A2 Diaz, il 31 agosto scatta la preparazione in vista della Serie A2 I biancorossi di mister Di Chiano sono pronti a dare inizio ufficialmente alla nuova stagione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.