Bisceglie Femminile. <span>Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)</span>
Bisceglie Femminile. Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)

Il Bisceglie Femminile pareggia nel derby con lo Statte

Le nerazzurre recuperano due volte la rete di svantaggio e conquistano un punto

Un pareggio nel complesso giusto. Il Bisceglie Femminile ha superato bene il derby col Real Statte al PalaDolmen, nella gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A, nonostante non abbia avuto quel guizzo nel finale per portare a casa l'intera posta in palio. Un punto, conquistato lottando per tutta la gara, importante per le nerazzurre, che restano a contatto delle migliori formazioni in classifica e con distacco nelle prime otto posizioni.

Al 5° la compagine tarantina è passata in vantaggio: lancio lungo di Margarito per Renatinha, tutta sola dopo essersi rialzata da un contrasto di gioco, che ha battuto con una deviazione Oselame. I padroni di casa sono cresciuti nel corso del primo tempo e su schema da calcio piazzato ci ha pensato Marino a riportare il punteggio in parità. Il team biscegliese non ha però sfruttato la ghiotta occasione per l'immediato 2-1 con Ion. Gol sbagliato, rete subìta. Renatinha, da grande calcettista, ha riportato avanti la sua squadra, concludendo al meglio un'azione sulla fascia destra. Nella ripresa Giuliano ha rimesso il match in equilibrio quasi allo scoccare del 23esimo minuto. Poi, sul 2-2, entrambe hanno provato a prendersi dei rischi per andare a caccia del successo. Montufo da un fronte e Mansueto dall'altro hanno creato più di un'opportunità pericolosa dalle parti di Margarito e Oselame. Renatinha è però andata più vicina di tutte al 3-2, centrando la traversa nel finale. Gli ultimi secondi non hanno cambiato le sorti della partita, le nerazzurre e lo Statte si sono così accontentate di un punto ciascuno.

Nel prossimo turno altro derby per il Bisceglie Femminile, che sfiderà a Giovinazzo il Bitonto.

BISCEGLIE FEMMINILE-REAL STATTE 2-2

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Giuliano, Elpidio, Montufo, Marino, Pati, Soldano, Caballero, Pascual, Loconsole. All.: Di Chiano
Real Statte: Margarito, Valeria, Violi, Mansueto, Renatinha, Russo, Amanda, Marangione, Discaro, Pedroso, Linzalone.
Arbitri: Marino di Agropoli, D'Alessandro di Policoro.
Cronometrista: Losacco di Bari.
Reti: 4'59" Renatinha, 14'37" Marino, 16'50" Renatinha, 22'56" Giuliano.
Note: ammonite Renatinha, Mansueto, Amanda.

SERIE A FEMMINILE - 6ª giornata

Bisceglie Femminile-Real Statte 2-2
Granzette-Sassari 6-0
Kick Off Milano-Padova 3-3
Lazio-Bitonto 3-1
Francavilla-Falconara 1-1
Verona-Pescara 1-6

CLASSIFICA

Granzette, Lazio 15; Falconara, Pescara 13; Bitonto, Bisceglie Femminile, Francavilla 10; Real Statte, 7; Kick Off Milano 4; Verona, Sassari 3; Padova 1.

SERIE A FEMMINILE - 7ª giornata

Bitonto-Bisceglie Femminile
Padova-Francavilla
Falconara-Sassari
Pescara-Granzette
Lazio-Verona
Real Statte-Kick Off Milano
  • Calcio
  • Giuseppe Di Chiano
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Real Statte
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
Coppa Italia Eccellenza, esordio di Bisceglie e Unione Calcio Coppa Italia Eccellenza, esordio di Bisceglie e Unione Calcio Nerazzurri di scena a Ruvo con la Nuova Spinazzola. Biancazzurri al Ventura con il Bitonto
Terza giornata di Eccellenza: Bisceglie e Unione all'esame Salento Terza giornata di Eccellenza: Bisceglie e Unione all'esame Salento Nerazzurri di Di Meo al Ventura contro il Novoli. Trasferta a Galatina per i biancazzurri di Rumma
Borgorosso Molfetta-Don Uva, tagliandi in vendita solo per i residenti a Molfetta Borgorosso Molfetta-Don Uva, tagliandi in vendita solo per i residenti a Molfetta Si scenderà in campo domenica 7 settembre
Nasce il Milan Club Bisceglie - Ricardo Kakà: inaugurazione ufficiale il 6 settembre Nasce il Milan Club Bisceglie - Ricardo Kakà: inaugurazione ufficiale il 6 settembre Appuntamento alle 19 in via Cialdini 11
Vito Quacquarelli garanzia di solidità per la difesa della Virtus Bisceglie Vito Quacquarelli garanzia di solidità per la difesa della Virtus Bisceglie Conferma di spessore
Calcio femminile, le date degli stage per la formazione del Bisceglie Calcio femminile, le date degli stage per la formazione del Bisceglie Si svolgeranno al Ventura martedì 22 e venerdì 25 luglio e lunedì 4 agosto
A Bisceglie il IV memorial dedicato al mister Franco Di Reda A Bisceglie il IV memorial dedicato al mister Franco Di Reda Incontro previsto 14 e 15 giugno allo stadio "F. Di Liddo"
Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 La società punta sulla continuità: «Solide basi tecniche e umane»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.