Bisceglie Femminile. <span>Foto Michael Sardella</span>
Bisceglie Femminile. Foto Michael Sardella

Bisceglie Femminile, vittoria pesantissima col Kick Off

Grande prestazione delle nerazzurre in Lombardia. Decisiva la rete di Annese a tre minuti dal termine

Dopo tre sconfitte consecutive, il Bisceglie Femminile si è riscattato alla grande, conquistando una vittoria importantissima sul campo del Kick Off Milano. Prova di spessore per le nerazzurre che, non partendo coi favori del pronostico, hanno saputo domare un avversario molto attrezzato per la categoria e portare a casa tre punti pesantissimi. Un gol di Flavia Annese, autrice di una doppietta, a tre minuti dal termine ha deciso il match valevole per l'anticipo della sesta giornata d'andata del campionato di Serie A. Terza battuta d'arresto di fila per le bianconere, raggiunte in classifica dal team biscegliese a quota 6.

Mister Nico Ventura ha recuperato Nicoletti, che ha dovuto saltare la gara col Montesilvano per via di un turno di squalifica, ma non ha potuto ancora contare su Rozo, comunque a referto. Confermato il quintetto base con Oselame fra i pali, Nicoletti, Tres Villa, Marino e Giuliano. Il tecnico Riccardo Russo ha risposto schierando Franco in porta, Pomposelli, Berté, Vanin e Bettioli.

Partenza forte delle padroni di casa, che hanno subito trovato la via del gol al 2°: sinistro da posizione defilatissima di Vanin, che ha superato Oselame e sbloccato il punteggio. Reazione d'orgoglio e immediata delle ospiti, che hanno pareggiato dopo appena 25 secondi. Splendido assist di Nicoletti dalla destra al centro per Giuliano, che ha insaccato a pochi passi dalla porta. Al 9° le nerazzurre hanno ribaltato il risultato grazie a Flavia Annese, lesta a soffiare palla a Vanin a centrocampo e a trafiggere Franco a tu per tu. Vantaggio meritato difeso e gestito fino all'intervallo.

Oselame a inizio ripresa ha calato il tris: lancio lungo, sia Giuliano che l'estremo Franco a vuoto e la palla che si è insaccata in modo rocambolesco. Il Kick Off non ha mollato e ha subito accorciato le distanze al 25° con un'azione personale di Vanin, che ha battuto il portiere ospite con un preciso diagonale all'angolino. Entrambe le formazioni hanno cominciato a sentire la stanchezza. Le bianconere hanno spinto sull'acceleratore per provare a impattare la sfida; il Bisceglie Femminile si è difeso con ordine, non concedendo tante opportunità alle calcettiste avversarie. Finale di gara vivace e a ritmi alti con mister Russo che ha schierato anche Bettioli come quinto di movimento per cercare il gol del 3-3.

Al 35° il tiro di Bettoli ha trovato l'opposizione con una mano di Giuliano; il direttore di gara ha indicato il dischetto e ammonito la calcettista nerazzurra. Calcio di rigore battuto da Pomposelli, parato da Oselame. Le bianconere non si sono arrese e 10 secondi più tardi ha impattato: una triangolazione ha portato Privitera a realizzare dal limite dell'area. Finita? Neanche per sogno. Le padroni di casa hanno continuato a mantenere il pallino del gioco col quinto di movimento; Nicoletti e compagni completamente nella propria metà campo hanno chiuso tutti gli spazi agli avversari. Annese ha rubato palla a Pomposelli, che è riuscita a calciare verso la porta sguarnita. 4-3. Nel finale occasioni da entrambe le parti ma il risultato non è cambiato.

Galvanizzato da questo successo, il Bisceglie Femminile ora dovrà preparare il match interno col Pelletterie Scandicci, importante in chiave classifica per aumentare il distacco con la zona playout.

KICK OFF MILANO-BISCEGLIE FEMMINILE 3-4

Kick Off Milano: Franco, Pomposelli, Berté, Vanin, Bettioli, Bovo, Privitera, Sabatino, Plevano, Elpidio, Valeria, Mannucci. Allenatore: Russo.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Tres Villa, Marino, Giuliano, Annese, Ion, Matijevic, Ribeirete, Soldano, Rozo, Loconsole. Allenatore: Ventura.
Arbitri: Lattanzio di Collegno, Mattioda di Ivrea.
Cronometrista: Chirvasuta di Monza.
Reti: 2'05" Vanin, 2'30" Giuliano, 9'30" Annese, 22'00" Oselame, 25'15" Vanin, 35'10" Privitera, 37'10" Annese.
Note: ammonite Oselame (10'20"), Marino (18'00"), Sabatino (27'25"), Giuliano (34'50").

SERIE A FEMMINILE - 6ª giornata

Kick Off Milano-Bisceglie Femminile 3-4 sabato
Capena-Falconara
Montesilvano-Pelletterie
Granzette-Real Statte
Lazio-Cagliari

CLASSIFICA

Falconara (-1) 15; Montesilvano* 12; Kick Off*, Capena***, Real Statte**, Lazio, Bisceglie Femminile 6; Cagliari**, Granzette 3; Pelletterie Scandicci* 0.
*gare in meno

SERIE A FEMMINILE - 7ª giornata

Bisceglie Femminile-Pelletterie Scandicci
Falconara-Montesilvano
Cagliari-Kick Off Milano
Real Statte-Capena
Lazio-Granzette
  • Calcio a 5
  • Milano
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo I biancorossi, avanti 4-1 a fine primo tempo, subiscono un'incredibile rimonta della seconda forza del campionato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.