Bisceglie Femminile. <span>Foto Michael Sardella</span>
Bisceglie Femminile. Foto Michael Sardella

Bisceglie Femminile, ultima gara del girone d'andata

Le nerazzurre renderanno visita al Granzette

Una gara da vincere a tutti i costi. Il Bisceglie Femminile sarà di scena in Veneto per disputare l'ultimo match del girone d'andata e del 2020: avversario di turno il Granzette, penultimo in classifica e con tanta voglia di riscatto. Le nerazzurre cercheranno il terzo successo esterno nel campionato di Serie A per allungare ulteriormente sulla zona playout e provare ad assicurarsi l'accesso diretto alla Final Eight di Coppa Italia (solo le prime sei classificate saranno qualificate; le restanti quattro si dovranno sfidare per conquistare il pass).

Sulla carta sembrerebbe una gara semplice per la formazione allenata da mister Nico Ventura, ma le insidie sono tante e dietro l'angolo. La compagine veneta vuole ottenere i primi punti stagionali fra le mura amiche e dimenticare le ultime due sconfitte con Real Statte e Lazio, nella quale non è riuscita a realizzare neanche una rete. Il team biscegliese avrà l'occasione di portare a 9 le lunghezze di distacco fra sé e la squadra neroarancio.

«Sarà una battaglia, data la necessità delle due squadre di portarsi a casa l'intera posta in palio. Il Granzette, come noi, ha avuto infortuni importanti che ne hanno condizionato il cammino finora. Loro la vedranno come un'occasione da non fallire, ma noi vogliamo farci un regalo di Natale» ha dichiarato Giusy Soldano alla vigilia della sfida.

L'incontro si disputerà sabato 19 dicembre, con fischio d'inizio fissato per le ore 15, e sarà diretto da Andrea Colombo di Modena e Francesco Salmoiraghi di Bologna; cronometrista designato Michele Ronca di Rovigo.

SERIE A FEMMINILE - 9ª giornata

Falconara-Pelletterie Scandicci
Cagliari-Montesilvano
Granzette-Bisceglie Femminile sabato
Real Statte-Kick Off Milano domenica 17 gennaio
Lazio-Capena

CLASSIFICA

Falconara (-1)** 17; Montesilvano*** 15; Lazio 13; Real Statte*** 12; Kick Off Milano* 10; Bisceglie Femminile 9; Capena***** 6; Cagliari***, Granzette* 3; Pelletterie Scandicci** 0.
* gara in meno
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Giusy Soldano
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo I biancorossi, avanti 4-1 a fine primo tempo, subiscono un'incredibile rimonta della seconda forza del campionato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.