D'Ursi in festa per un gol (Foto Emmanuele Mastrodonato)
D'Ursi in festa per un gol (Foto Emmanuele Mastrodonato)
Calcio

Bisceglie, fermato il Trapani con un'ottima prestazione

Al provinciale di Erice i nerazzurri guadagnano un punto importantissimo restando in decima posizione

Continua a dimostrare di essere una compagine di tutto rispetto, il Bisceglie Calcio compie un altro passo importante verso la salvezza pareggiando 2-2 al provinciale di Erice con un Trapani che ha provato fino all'ultimo secondo il gol vittoria. Entrambe le squadre hanno lottato su ogni palla rendendo il match molto piacevole sugli spalti.

Nel primo tempo più pericoloso la squadra allenata da Alessandro Calori mentre il team stellato si è rifugiato in difesa aspettando le ripartenze per impensierire la compagine di casa. La prima occasione nitida si è sviluppata al 16° quando Marras ha illuso tutti con un tiro-cross terminato di poco alto sulla traversa.

I granata hanno continuato per lunghi tratti della sfida a mettere in difficoltà la difesa biscegliese come sul piattone di Murano che a due passi dalla porta difesa da Diamante Crispino si è fatto respingere il diagonale in calcio d'angolo. Poi è arrivato il vantaggio nerazzurro: D'Ursi sul filo del fuorigioco, servito da Andrea Risolo, ha spiazzato l'estremo di casa con un preciso destro portando il Bisceglie sullo 0-1.

È durato, però, soltanto cinque minuti il vantaggio della formazione allenata da Gianfranco Mancini, Silvestri ha realizzato il pareggio con un colpo di testa in tuffo sugli sviluppi di una punizione che di fatto ha chiuso la prima frazione di gioco.

Nella ripresa ritmi altissimi con il Trapani che ha inflitto il 2-1 grazie al tap-in vincente di Pollidori. La reazione biscegliese non si è fatta attendere e al 57° Eugenio D'Ursi ha siglato il suo quarto gol con la maglia nerazzurro stellata con un bellissimo tiro a giro che ha superato l'estremo di casa Furlan. Con la rete del pareggio Gianfranco Mancini ha cambiato diversi giocatori rinforzando maggiormente la difesa mentre i granata hanno alzato il proprio baricentro spostandosi pericolosamente avanti. Con il pareggio che andrebbe molto stretto la squadra allenata da Alessandro Calori ha colpito il palo interno Corapi su una punizione al 60°.

Nei minuti finali la formazione di casa ha provato in tutti i modi di siglare la rete del nuovo vantaggio ma il Bisceglie ha difeso molto bene la propria area seppur con qualche difficoltà come nella finezza di Scarsella ma la palla è stata spazzata via da Jurkic sulla linea di porta.

Con questo pareggio Andrea Petta e compagni salgono a quota 36 punti rimanendo in decima posizione. Nel turno infrasettimanale il team biscegliese affronterà al "Ventura" la seconda piazza Catania. Per il Trapani derby siciliano con il fanalino di coda Akragas.

TRAPANI-BISCEGLIE 2-2

Trapani (3-5-2): 27 Furlan, 5 Drudi, 6 Scarsella, 10 Polidori (dall'81° 19 Campagnacci), 11 Murano (dal 67° 21 Minelli), 13 Fazio, 14 Silvestri, 20 Palumbo, 23 Visconti (dall'81° 3 Rizzo), 26 Marras, 30 Corapi (dal 62° 16 Steffè). Allenatore: Alessandro Calori. A disposizione: 1 Pacini, 12 Ferrara, 4 Pagliarulo, 17 Canino, 18 Girasole, 25 Aloi.
Bisceglie (3-5-2): 1 Crispino, 5 Petta, 6 Jurkic, 7 D'Ursi (dall'81° 11 D'Ancora), 9 Jovanovic (dal 68° 14 Ayina), 10 Toskic (dal 46° 19 Vrdoljak), 13 Giron, 15 Delvino, 17 Montinaro, 21 Risolo (dall'81° 16 Prezioso), 24 Markic. Allenatore: Gianfranco Mancini. A disposizione: 12 Vassallo, 4 Diallo, 23 Migliavacca, 25 Dentello Azzi, 22 Alberga.
Arbitro: Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo.
Assistenti: Nicola Mariottini di Arezzo e Gabriele Nuzzi di Valdarno.
Reti: 38° D'Ursi, 43° Silvestri, 49° Polidori, 57° D'Ursi
Note: 3501 spettatori, incasso non ancora comunicato. Ammonito: 45° Corapi, 51° Delvino, 87° Crispino, 90° Marras. Calci d'angolo: 10-4.
Cambi di modulo: nessuno.
  • Bisceglie Calcio 1913
  • Bisceglie calcio
  • Andrea Petta
  • Trapani
  • Serie C girone C
  • Eugenio D'Ursi
  • Gianfranco Mancini
  • Trapani-Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie prepara la trasferta di Siracusa Il Bisceglie prepara la trasferta di Siracusa L'obiettivo salvezza è a un passo. Out per squalifica il difensore Markic
Il Bisceglie sugli schermi di Raisport Il Bisceglie sugli schermi di Raisport Un pezzo video sulla formazione nerazzurra all'interno della storica trasmissione "C siamo"
La sala stampa di Bisceglie-Reggina: Vincenzo Milillo La sala stampa di Bisceglie-Reggina: Vincenzo Milillo Il direttore tecnico: «Il pareggio sarebbe stato giusto»
1 Bisceglie sconfitto e contestato Bisceglie sconfitto e contestato Sciamanna e Pasqualoni risucchiano i nerazzurri ai margini dei playout
1 Bisceglie-Reggina 1-2, stop rovinoso per i nerazzurri Bisceglie-Reggina 1-2, stop rovinoso per i nerazzurri Segui il racconto della 35ª giornata di Serie C in diretta dal Ventura
Dirigenti del Bisceglie in udienza dal Santo Padre Dirigenti del Bisceglie in udienza dal Santo Padre Papa Francesco riceverà una maglia personalizzata e un gagliardetto
Bisceglie, bisogna voltare pagina Bisceglie, bisogna voltare pagina Fabio Delvino salterà il match con la Reggina
Sala stampa Monopoli-Bisceglie: Gianfranco Mancini Sala stampa Monopoli-Bisceglie: Gianfranco Mancini Il trainer nerazzurro: «Sbagliato l'atteggiamento»
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.