Foggia sala stampa. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Foggia sala stampa. Foto Cristina Scarasciullo
Calcio

Bisceglie-Foggia, le voci della sala stampa

L'analisi di mister Bucaro, i commenti del centrocampista Romizi e del portiere Russo

La strada del Bisceglie verso la salvezza è lastricata di buone intenzioni ma le difficoltà di questo campionato di Serie C la rendono ancora molto tortuosa e in salita. Lo 0-0 nel confronto col Foggia ha chiuso un breve ciclo di tre incontri casalinghi nel corso dei quali il collettivo stellato ha racimolato appena un punto senza mai riuscire ad andare a segno. Di buono c'è, senza dubbio, l'aver mantenuto la porta inviolata, grazie soprattutto all'ottima prova dell'estremo difensore Antonio Russo: l'auspicato passo in avanti sul piano della costruzione del gioco e della finalizzazione, al contrario, non è stato ancora compiuto.

«Purtroppo le condizioni del campo e la pioggia non hanno aiutato i nostri calciatori più leggeri e veloci» ha commentato il trainer Giovanni Bucaro al termine del confronto. «Ci è mancato il guizzo, è sembrata una partita a tamburello: abbiamo creato e subìto poco, era davvero difficile fare due passaggi di fila» ha aggiunto.
«Il Foggia poteva sfruttare il rigore concesso ma sappiamo che Russo è particolarmente bravo in quel tipo di situazioni. Dobbiamo lavorare molto in fase offensiva per risolvere problema del gol. Domenica a Cava sarà uno scontro importantissimo un vero e proprio spareggio» ha ammesso il tecnico nerazzurro.

«Siamo riusciti a portare a casa un punto importante per il nostro cammino» ha affermato il portiere stellato, protagonista della parata decisiva dagli undici metri su Curccio. «Questa settimana abbiamo lavorato bene e dovremo proseguire così perché domenica sarà difficile sul campo della Cavese».

Soddisfatto per il pareggio anche Marco Romizi: «Potevamo arrivare meglio in area e cercare di tenere palla lì anche se sappiamo che non rientra nelle nostre caratteristiche» ha sottolineato il centrocampista, definendo «un punto importante nella lotta per la salvezza» quello ottenuto col Foggia. «In fase offensiva dobbiamo riacquisire alcune certezze» ha ammesso.
  • Bisceglie-Foggia
  • interviste post gara
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

1595 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie sfortunato, sconfitta decisa da un episodio Bisceglie sfortunato, sconfitta decisa da un episodio La prodezza di Borrelli risolve la pratica a favore della Juve Stabia
Bisceglie-Juve Stabia, i convocati Bisceglie-Juve Stabia, i convocati Mister Aldo Papagni avrà 24 calciatori a sua disposizione. Live score su BisceglieViva dalle 17
Mister Aldo Papagni: «Consapevoli di far bene con le squadre più forti» Mister Aldo Papagni: «Consapevoli di far bene con le squadre più forti» Il tecnico nerazzurro carica i suoi, alla vigilia di Bisceglie-Juve Stabia: «Dobbiamo essere aggressivi e intelligenti»
Bisceglie, stabiliti gli orari delle gare fino all'ultima giornata Bisceglie, stabiliti gli orari delle gare fino all'ultima giornata Il derby col Bari in programma domenica 25 aprile alle 20:30
Bisceglie-Juve Stabia, la terna arbitrale Bisceglie-Juve Stabia, la terna arbitrale Il match sarà diretto da Davide Di Marco di Ciampino
Bisceglie, anticipata la gara con la Juve Stabia Bisceglie, anticipata la gara con la Juve Stabia La variazione è stata ufficializzata dalla Lega Pro
Aldo Papagni fa il punto sul suo Bisceglie a "Terzo Tempo" Aldo Papagni fa il punto sul suo Bisceglie a "Terzo Tempo" Il tecnico stellato: «Fondamentale crescere in tutti gli aspetti e migliorare nel concedere poco agli avversari»
Torna "Terzo Tempo", ospite l'allenatore del Bisceglie Aldo Papagni Torna "Terzo Tempo", ospite l'allenatore del Bisceglie Aldo Papagni Puntata ricca, nel "menù" basket, volley, calcio a 5, atletica e ginnastica ritmica
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.