Secondo impegno in Coppa per i nerazzurri. <span>Foto Gianluca Albore </span>
Secondo impegno in Coppa per i nerazzurri. Foto Gianluca Albore
Calcio

Bisceglie-Monopoli, questione d'orgoglio

Live score sul nostro sito a partire dalle ore 20:15

Questione d'orgoglio. Due avversarie a caccia di un risultato positivo, oltre che della prestazione (in realtà ciò che più conta in questa fase interlocutoria), hanno intenzione di dare vita a un derby gradevole. Bisceglie-Monopoli, confronto valido per la seconda giornata del triangolare di Coppa Italia di Serie C, nasce sotto i migliori auspici. Il maestrale di queste ultime ore ha mitigato e non poco quell'arsura che non ha certo facilitato il compito ai protagonisti della precedente sfida del 6 agosto tra Fidelis Andria e Bisceglie, in cui il team federiciano si è imposto di misura mettendo una sostanziale ipoteca sul passaggio del turno.

Domenica 13, sul manto erboso in ottime condizioni del "Degli ulivi", domicilio provvisorio degli stellati, andrà in scena una partita interessante fra due formazioni bisognose di segnali confortanti. Il Monopoli di Massimiliano Tangorra, che ha ben figurato nell'amichevole persa solo di misura a Rieti col Frosinone (2-1), è al debutto in gare ufficiali. Fra i biancoverdi due ex di turno: il difensore Nicola Lanzolla (30 presenze nel torneo di Serie D 2014-2015) e l'attaccante Giuseppe Genchi (8 reti in 28 gare disputate nell'annata 2012-2013, la prima del Bisceglie al ritorno nel massimo campionato dilettantistico nazionale). Sorvegliato speciale il 31enne centravanti marchigiano Michele Paolucci, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con la cui maglia ha debuttato da titolare in Serie A.

22 i calciatori convocati da entrambi i tecnici: Nunzio Zavettieri ha sciolto le prime riserve al termine della rifinitura, finalmente al fresco, di sabato sera. Nell'elenco non figurano il difensore bosniaco Toni Markic, utilizzato per tutti i 90 minuti con la Fidelis e il suo connazionale Ivica Jurkic, per il quale probabilmente non sono state ancore espletate tutte le formalità inerenti l'arrivo del transfert. Inclusi nella lista Maxime Giron, Fabio Delvino e Ferdinando Raucci, indisponibili domenica scorsa causa squalifica. Giron dovrebbe giocare al centro della difesa con Petta mentre Raucci potrebbe rilevare Diallo a sinistra, con Migliavacca confermato sull'out destro. Non sono escluse novità a centrocampo: potrebbe toccare al 22enne Toskic. In attacco ci sono chances, almeno di un impiego nella ripresa, per il '98 Turmalaj.

Terna arbitrale tutta campana: la gara sarà diretta da Gianpiero Miele di Nola, assistito da Rosario Caso di Nocera Inferiore e Stefano Montagnani di Salerno. Calcio d'inizio fissato per le ore 20:30 con live score sul nostro sito a partire dalle ore 20:15.
  • Coppa Italia
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Monopoli
  • Nunzio Zavettieri
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2622 contenuti
Altri contenuti a tema
Orazio Pazienza è un nuovo giocatore del Bisceglie Orazio Pazienza è un nuovo giocatore del Bisceglie Un centrocampista 20enne per mister Massimo Pizzulli. In settimana attesi altri colpi
Virtus Bisceglie-Don Uva, anticipato il derby di ritorno di Coppa Virtus Bisceglie-Don Uva, anticipato il derby di ritorno di Coppa Fischio d'inizio previsto per le ore 15:30
Dopogara Bisceglie-Nocerina, le dichiarazioni di mister Massimo Pizzulli Dopogara Bisceglie-Nocerina, le dichiarazioni di mister Massimo Pizzulli «Vogliamo diventare la squadra più fastidiosa del campionato»
Bisceglie da sballo al "Ventura", battuta 3-1 la Nocerina Bisceglie da sballo al "Ventura", battuta 3-1 la Nocerina Le reti di Hernaiz, Taccogna e Pinto regalano il terzo successo in quattro gare di campionato alla formazione stellata
Il Bisceglie va a caccia di riscatto: al “Ventura” è super sfida alla Nocerina Il Bisceglie va a caccia di riscatto: al “Ventura” è super sfida alla Nocerina Nerazzurri chiamati a una prova di carattere contro la quotata formazione campana. Fischio d’inizio alle ore 15:30
Bisceglie, via alla nuova stagione per il settore giovanile Bisceglie, via alla nuova stagione per il settore giovanile Lo staff e le parole di mister Sergio De Feudis
«Bisceglie costruita per la top 4». L'analisi del tecnico dell'Ebolitana Luigi Pezzella «Bisceglie costruita per la top 4». L'analisi del tecnico dell'Ebolitana Luigi Pezzella L'allenatore di Frattamaggiore: «Abbiamo strameritato la vittoria sul piano del gioco»
Dopogara Ebolitana-Bisceglie, mister Pizzulli ammette: «C'è rammarico» Dopogara Ebolitana-Bisceglie, mister Pizzulli ammette: «C'è rammarico» Il tecnico nerazzurro pensa già alla partita di domenica contro l'ostica Nocerina e svela: «La Monica dovrà stare fuori 2-3 settimane»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.