Nunzio Zavettieri. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Nunzio Zavettieri. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie-Monopoli, Zavettieri: «L'aiuto del pubblico è stato fondamentale»

Jurkić: «Andiamo a Lecce per passare il turno». Toskic: «Chiunque gioca dà il massimo»

Serviva una conferma, sia nei risultati che nelle prestazioni e il Bisceglie l'ha data. La vittoria in rimonta sul Monopoli nel derby pugliese di sabato 18 novembre è importante anche dal punto di vista psicologico.

«Sono contento di aver vinto. Anche se penso che il pareggio sarebbe stato giusto. Va fatto un plauso ai ragazzi che nonostante lo svantaggio iniziale non hanno mollato e sono riusciti a rimontare» ha dichiara Nunzio Zavettieri in sala stampa. «Avevamo preparato bene la partita, nel primo tempo non volevamo rischiare per dare un'accelerata nel secondo e rompere gli equilibri, anche prendendoci dei rischi e così abbiamo fatto». Un ringraziamento speciale l'ha rivolto ai supporters che hanno spinto i ragazzi fino all'ultimo momento: «Era questo che intendevo quando dicevo che i tifosi sono fondamentali. Ringrazio il pubblico che ci ha dato quella volontà e quella determinazione che ci serviva».

«Voglio che i ragazzi capiscano e sentano di essere importanti anche giocando solo 10 minuti. Tutti devono dare il loro contributo, le partite sono diverse e il campionato è lungo. Quello che voglio è umiltà e soprattutto continuità. Il nostro obiettivo resta salvarci e non dobbiamo esaltarci perché veniamo da tre risultati positivi». Parlando del gol incassato ha detto: «Il gol del Monopoli era evitabile e sono arrabbiato per la situazione in cui si è creato, perché abbiamo concesso troppo. Oggi ci è andata bene ma dobbiamo lavorare molto su questo: con altre squadre rischi di perdere la partita».

Il prossimo impegno sarà martedì 21 in Coppa Italia al "Via del Mare" «Noi vogliamo qualificarci - ha detto con un sorriso - Sappiamo che giochiamo con la squadra più forte del campionato però noi andiamo per giocarci la partita». È convinto di passare il turno anche Ivica Jurkić, difensore stellato intervenuto in sala stampa insieme a Idriz Toskic. «L'atmosfera è quella giusta, possiamo fare un buon risultato e passare il turno. Il mister saprà chi schierare, ma tutti daremo il massimo».

«Abbiamo preparato la partita meticolosamente, non sarà facile per nessuno giocare con questo Monopoli» ha proseguito il croato, che negli ultimi tre incontri ha fatto molto bene da terzino sinistro. «Avevo già giocato in questo ruolo in Croazia, il mister mi ha detto di fare quello che c'è da fare in fase difensiva e se si poteva di spingere sulla fascia».
«Certamente il Monopoli è un'ottima squadra: abbiamo dovuto rimontare, e ci siamo riusciti a conferma del nostro stato di forma. Ci teniamo stretti i tre punti» ha detto Toskic «Giocare con questo pubblico è una marcia in più e un piacere. Sono a disposizione del mister faccio quello che chiede. Chiunque giochi dà il massimo, io sto lavorando tanto in allenamento per ottenere il miglior stato di forma possibile».
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Nunzio Zavettieri
  • Idriz Toskic
  • Bisceglie-Monopoli
  • Ivica Jurkic
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2578 contenuti
Altri contenuti a tema
Esperienza e fiuto del gol per il Bisceglie: Giuseppe La Monica è nerazzurro Esperienza e fiuto del gol per il Bisceglie: Giuseppe La Monica è nerazzurro L'attaccante 25enne ritrova mister Pizzulli in panchina dopo l'esperienza nel Martina
Il Bisceglie affida la porta a Pier Francesco Galiano Il Bisceglie affida la porta a Pier Francesco Galiano Il giovane classe 2006, ex Ferrandina, ha collezionato in D 36 presenze e 10 clean sheet
Lautaro Pizzo, un colosso argentino per la difesa del Bisceglie Lautaro Pizzo, un colosso argentino per la difesa del Bisceglie Il 27enne ha giocato in Serie D con la maglia del Ferrandina
Bisceglie, arriva l'esterno Nicola Pinto sulla corsia destra Bisceglie, arriva l'esterno Nicola Pinto sulla corsia destra Il classe 2000 è stato già allenato da mister Pizzulli a Martina
Il Bisceglie si rinforza in attacco: ingaggiato Lorenzo Ievolella Il Bisceglie si rinforza in attacco: ingaggiato Lorenzo Ievolella L'esterno di Putignano è reduce da quasi 80 presenze in Serie D con la maglia del Martina
Bisceglie, innesto di qualità a centrocampo: ecco Alberto Cristiano Bisceglie, innesto di qualità a centrocampo: ecco Alberto Cristiano Il classe 2002 ha collezionato 19 presenze lo scorso anno al Ferrandina nel girone H di Serie D
Esperienza internazionale, talento e carisma: Michele Fornasier arriva a Bisceglie Esperienza internazionale, talento e carisma: Michele Fornasier arriva a Bisceglie Primo colpo ufficializzato dalla società nerazzurra dopo le cinque conferme
Felice Taccogna riconfermato a Bisceglie: terza stagione in nerazzurro Felice Taccogna riconfermato a Bisceglie: terza stagione in nerazzurro L'ufficialità arriva nel giorno del suo 26esimo compleanno
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.