Bisceglie-Potenza pregara
Bisceglie-Potenza pregara
Calcio

Bisceglie-Potenza, Giron avverte: «Sarà una gara difficile»

«Non dobbiamo finire sotto nel punteggio. Ogni punto è importante in Serie C e alla fine faremo i conti»

Terza gara in otto giorni: prosegue il tour de force del Bisceglie calcio, atteso dall'impegno casalingo col Potenza valido per la tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie C. I nerazzurri disputeranno la sfida al "Pino Zaccheria" di Foggia, a seguito dei lavori sul manto erboso dello stadio "Gustavo Ventura". Uno scontro salvezza a tutti gli effetti, dato che entrambe le squadre sono a quota 9 punti in classifica e vogliono tornare a vincere.

Maxime Giron, alla vigilia del match in conferenza stampa, ha analizzato il prossimo avversario: «Sarà una gara difficile. Siamo consapevoli che affrontiamo una formazione molto organizzata con individualità di spessore per la categoria e si difende molto bene. Inoltre, è reduce da tre sconfitte consecutive e cercherà in tutti i modi di riscattarsi». Il terzino francese si è soffermato anche sulle proprie condizioni fisiche: «Sto bene, mi sono allenato giovedì, venerdì e la rifinitura del sabato. Sono rientrato martedì e ho giocato mercoledì senza tanti allenamenti. Pian piano sto tornando a regime. Tutti noi stiamo recuperando le energie fisiche che questa quarantena ha compromesso».

In questo inizio di stagione il team biscegliese è sempre passato in svantaggio nel punteggio, tranne col Palermo. Un dato che sicuramente la formazione allenata da mister Bucaro dovrà migliorare nelle prossime partite: «Abbiamo notato che molte volte siamo stati costretti a rincorrere ma, al contempo, abbiamo avuto la forza mentale per pareggiare e vincerla. Dobbiamo riuscire a non andare sotto. Ogni punto è importante in questo girone C e alla fine faremo i conti».

Sfida molto particolare per il calciatore stellato, che ha indossato la maglia rossoblu nella stagione 2018-2019: «Penso di aver lasciato un bel ricordo seppure l'esperienza in terra lucana sia stata breve. Mi sono trovato bene e inoltre il Potenza ha una grande tifoseria». Pietro Cianci, capocannoniere con 7 reti, sarà il pericolo numero uno per i nerazzurri: «È il miglior realizzatore della squadra lucana. Un giocator di spessore e molto bravo di testa. Dobbiamo stare attenti anche sui calci di punizione in quanto ha un bel sinistro» ha aggiunto e concluso.

Adalberto Fiero di Pistoia dirigerà l'incontro e sarà assistito da Marco Orlando Ferraioli e Marco Croce di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale designato Gabriele Scatena di Avezzano.
  • Serie C
  • Potenza
  • Maxime Giron
  • Bisceglie-Potenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2629 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie riaccoglie nell'area dirigenziale Vito Pellegrini Il Bisceglie riaccoglie nell'area dirigenziale Vito Pellegrini Contribuirà allo sviluppo e al consolidamento delle relazioni con sponsor e partner del club nerazzurro
Bisceglie, pari casalingo per la Juniores contro il Nardò Bisceglie, pari casalingo per la Juniores contro il Nardò Il team stellato di mister Cirillo sale a quota 4 punti in classifica
Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Il tecnico nerazzurro ha ribadito sui nuovi innesti: «Non prendiamo giocatori soltanto per fare mercato»
Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Al “Ventura” i nerazzurri superano gli isolani grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Lopez, Tangorre e Gatto e mantengono l’imbattibilità casalinga.
Nuovo innesto per la difesa: Ruggero Labranca è del Bisceglie Nuovo innesto per la difesa: Ruggero Labranca è del Bisceglie Il centrale under, classe 2006, è originario di Margherita di Savoia
Il Bisceglie punta ancora sul fattore campo: domenica al "Ventura" arriva l'Ischia Il Bisceglie punta ancora sul fattore campo: domenica al "Ventura" arriva l'Ischia I nerazzurri inseguono il quarto successo casalingo in altrettante gare stagionali. Fischio d'inizio alle ore 15
Il Bisceglie riabbraccia l'attaccante Alessandro Gatto Il Bisceglie riabbraccia l'attaccante Alessandro Gatto Aveva vestito la maglia nerazzurra in Serie C nella stagione 2019-2020
New Bisceglie Girls, prosegue la preparazione in vista della Serie C New Bisceglie Girls, prosegue la preparazione in vista della Serie C Chiuso il roster a disposizione di mister Nico Ventura: «Ho trovato un bel gruppo, il giusto mix tra calcettiste giovanissime ed esperte»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.