Bisceglie-Potenza pregara
Bisceglie-Potenza pregara
Calcio

Bisceglie-Potenza, Giron avverte: «Sarà una gara difficile»

«Non dobbiamo finire sotto nel punteggio. Ogni punto è importante in Serie C e alla fine faremo i conti»

Terza gara in otto giorni: prosegue il tour de force del Bisceglie calcio, atteso dall'impegno casalingo col Potenza valido per la tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie C. I nerazzurri disputeranno la sfida al "Pino Zaccheria" di Foggia, a seguito dei lavori sul manto erboso dello stadio "Gustavo Ventura". Uno scontro salvezza a tutti gli effetti, dato che entrambe le squadre sono a quota 9 punti in classifica e vogliono tornare a vincere.

Maxime Giron, alla vigilia del match in conferenza stampa, ha analizzato il prossimo avversario: «Sarà una gara difficile. Siamo consapevoli che affrontiamo una formazione molto organizzata con individualità di spessore per la categoria e si difende molto bene. Inoltre, è reduce da tre sconfitte consecutive e cercherà in tutti i modi di riscattarsi». Il terzino francese si è soffermato anche sulle proprie condizioni fisiche: «Sto bene, mi sono allenato giovedì, venerdì e la rifinitura del sabato. Sono rientrato martedì e ho giocato mercoledì senza tanti allenamenti. Pian piano sto tornando a regime. Tutti noi stiamo recuperando le energie fisiche che questa quarantena ha compromesso».

In questo inizio di stagione il team biscegliese è sempre passato in svantaggio nel punteggio, tranne col Palermo. Un dato che sicuramente la formazione allenata da mister Bucaro dovrà migliorare nelle prossime partite: «Abbiamo notato che molte volte siamo stati costretti a rincorrere ma, al contempo, abbiamo avuto la forza mentale per pareggiare e vincerla. Dobbiamo riuscire a non andare sotto. Ogni punto è importante in questo girone C e alla fine faremo i conti».

Sfida molto particolare per il calciatore stellato, che ha indossato la maglia rossoblu nella stagione 2018-2019: «Penso di aver lasciato un bel ricordo seppure l'esperienza in terra lucana sia stata breve. Mi sono trovato bene e inoltre il Potenza ha una grande tifoseria». Pietro Cianci, capocannoniere con 7 reti, sarà il pericolo numero uno per i nerazzurri: «È il miglior realizzatore della squadra lucana. Un giocator di spessore e molto bravo di testa. Dobbiamo stare attenti anche sui calci di punizione in quanto ha un bel sinistro» ha aggiunto e concluso.

Adalberto Fiero di Pistoia dirigerà l'incontro e sarà assistito da Marco Orlando Ferraioli e Marco Croce di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale designato Gabriele Scatena di Avezzano.
  • Serie C
  • Potenza
  • Maxime Giron
  • Bisceglie-Potenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2506 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Nerazzurro stellati in trasferta nel big match tra prima e seconda della classe, azzurri a caccia della sesta vittoria casalinga consecutiva
Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica I nerazzurri battono 3-1 il Racale e volano a +4 sul Brindisi secondo
Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Formazioni biscegliesi a caccia di un successo per confermare l’ottimo momento di forma in campionato
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Stellati sconfitti di misura nel primo atto della finale di Coppa Italia, ritorno in programma giovedì 5 febbraio al “Ventura”
Bisceglie, primo atto della finale di Coppa Italia: allo stadio “Italia” di Massafra sfida al Taranto Bisceglie, primo atto della finale di Coppa Italia: allo stadio “Italia” di Massafra sfida al Taranto Nerazzurro stellati in campo giovedì alle ore 18 per la finale d’andata di Coppa Italia Eccellenza Puglia
Taranto-Bisceglie, disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella BAT Taranto-Bisceglie, disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella BAT Fischio d'inizio alle 18 di giovedì 22 gennaio
Il Bisceglie soffre ma vince nel finale: Taurisano battuto per 1-3 Il Bisceglie soffre ma vince nel finale: Taurisano battuto per 1-3 Le reti di Taccogna, Lavopa e Maffei regalano ai nerazzurri il sesto successo consecutivo in campionato
Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi I nerazzurro stellati in trasferta inseguono la sesta affermazione consecutiva in campionato, azzurri tra le mura amiche in cerca di riscatto dopo lo stop con il Bitonto
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.