Rugby. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Rugby. Foto Marcello Papagni
Sport a 360°

Bisceglie Rugby e Draghi Bat portano il rugby nelle carceri

Lunedì 20 novembre alle 16.30 la presentazione del progetto

Si terrà lunedì 20 novembre alle ore 16:30 presso la sala Tamborrino del Comune di Trani in Via Ten. Morrico n. 2, la conferenza stampa di presentazione del progetto Sport di tutti - Carceri.
Il progetto finanziato dal Dipartimento per lo Sport e Sport e Salute nasce dall'esigenza di far svolgere attività fisica nelle carceri, unita alla capacità di risocializzazione del Rugby e soprattutto far capire i principi, valori e benefici della sua pratica in particolare e dell'attività fisica In generale.

Il progetto impattante e ambizioso, fortemente voluto da Sport e Salute così come dal Comune di Trani, verrà portato avanti dalle due società di Rugby di Trani e di Bisceglie nello specifico Draghi BAT ed il Bisceglie Rugby, risultati vincitori del progetto di Sport e Salute.

A fare gli onori di casa sarà Leo Amoruso, assessore allo sport del Comune di Trani, come detto, partner istituzionale del progetto. Saranno inoltre presenti Francesco Toscano, Coordinatore Regionale Sport e Salute Puglia, Roberta Rigante e Maurizio Di Pinto Assessori alle Politiche Sociali e allo Sport del Comune di Bisceglie, Giuseppe Altomare, Direttore degli Istituti penali di Trani, Francesco De Marinis, Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Trani.

A presentare nello specifico il progetto, che avrà una durata di 18 mesi e sarà destinato sia all'istituto penale maschile che a quello femminile saranno, invece, Antonio Pedone, Presidente del Bisceglie Rugby, Tommaso Curci, Presidente dei Draghi BAT, Gaetano Nigri, Presidente FIR Puglia, Stefano Raffin, Tecnico Regionale FIR Puglia, e Annarita Amoruso Referente Associazione operante nel sociale, Paideia.
  • Bees Rugby Bisceglie
  • Bisceglie Rugby
Altri contenuti a tema
Tre giovani rugbiste al raduno Nazionale Under 18 Tre giovani rugbiste al raduno Nazionale Under 18 Bufano, Cardella e Livan protagoniste a Roma
Trasferta senza punti in Toscana per il Bisceglie Rugby Trasferta senza punti in Toscana per il Bisceglie Rugby Scandicci si impone grazie ad un ritmo gara notevole
Bisceglie Rugby pronto per la trasferta di Scandicci Bisceglie Rugby pronto per la trasferta di Scandicci Valente: «Dobbiamo rispettare l’avversario ma badare al nostro gioco»
Allo Stadio Gustavo Ventura Open Day targati Bisceglie Rugby Allo Stadio Gustavo Ventura Open Day targati Bisceglie Rugby Un imperdibile doppio appuntamento per conoscere una fantastica disciplina
Alessandra Cannillo nuova guida tecnica del Bisceglie Rugby Alessandra Cannillo nuova guida tecnica del Bisceglie Rugby «Emozionata ed orgogliosa di questa opportunità»
Bisceglie Rugby pronto alla sfida della Serie A femminile - IL CALENDARIO Bisceglie Rugby pronto alla sfida della Serie A femminile - IL CALENDARIO Debutto al "Ventura" il 19 ottobre con L'Aquila. Ultima gara della regular season ad Ancona il 22 marzo
Bisceglie Rugby: parte la nuova stagione con la fase “off season” Bisceglie Rugby: parte la nuova stagione con la fase “off season” Al via un ciclo di allenamenti open per tutte coloro che vorranno cimentarsi nel mondo del rugby
Il Bisceglie Rugby saluta Gramajo e Minero Il Bisceglie Rugby saluta Gramajo e Minero Nota ufficiale del club sulla conclusione del rapporto con i due tecnici
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.