Bisceglie calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Ancora Di Rito e Bonicelli: il Bisceglie passa anche a San Severo

Una rete per tempo dei due bomber argentini è stata sufficiente per conquistare i tre punti

Il Bisceglie ha conquistato tre punti importantissimi sul campo del San Severo e resta a +3 dal Corato, diretta rivale per il secondo posto in classifica. Un gol per tempo dei due bomber argentini hanno permesso agli ospiti di avere la meglio sulla squadra dell'ex tecnico Rufini. Passiatore ha ritrovato De Vivo, schierato dal 1' nel centrocampo a tre con Fanelli e Schirone, e dopo l'ottima gara nel turno precedente, ha confermato Frezzotti nel reparto arretrato in attesa del rientro di Sanchez e Stele ancora out per infortunio.

Partito forte il San Severo con un paio di occasioni in cui gli ospiti sono stati estremamente fortunati. Scampato il pericolo, prima De Vivo (12') e poi Bonicelli (17') hanno sfiorato il gol, ma a sbloccare il risultato è stato Di Rito a 6' dall'intervallo: ottimo assist di De Vivo e rete del capitano nerazzurro. Nella ripresa, il raddoppio è arrivato all'ora di gioco: a segnare è stato Matthew Bonicelli, che su assist di Di Rito ha messo la palla alle spalle di Ndiaye con un perfido pallonetto. Nell'ultima mezz'ora stellati bravi a gestire il doppio vantaggio e padroni di casa poco cinici per riaprire la gara.

Nel prossimo turno gli stellati riceveranno al "Ventura" il Corato, per un incrocio fondamentale in ottica playoff: non solo si decide il secondo posto in classifica, ma - in caso di passo falso del Bisceglie - i sipontini avrebbero l'occasione di portarsi a +9 sulla seconda in classifica, a un solo punto dalla possibilità di non giocare la prima fase dei playoff promozione.

SAN SEVERO-BISCEGLIE 0-2

San Severo: Ndiaye, Rubino, Burdo, Casella, Martignetti (22' st Rossetti); Grumo (30' st Camporeale), Cicerelli, Joof, Bruno (40' st Villani); Di Schiena, Cannarozzi (40' st Dell'Endice). A disp. Magistro, Rufini, Cinotti, Papagni, Sementino. All. Rufini.
Bisceglie: Tarolli; Dambros, Frezzotti, Rodriguez, Morisco; Schirone (13' st Dargenio), Fanelli (20' st Sisto), Stefanini; Bonicelli (42' st Barletta), Di Rito (22' st Genchi), De Vivo (20' st Doukoure). A disp. Zinfollino, Pissinis, Logrieco, Bah. All. Passiatore
Reti: 39' pt Di Rito (B), 15' st Bonicelli (B)
Note: calci d'angolo 5-6; ammoniti: Casella, Rodriguez; recuperi: 1' pt, 3' st.

ECCELLENZA, girone A - 22ª giornata

Canosa-Foggia Incedit 0-2
Corato-Borgorosso Molfetta 2-0
Polimnia-Orta Nova 2-2
San Marco-Real Siti 2-1
San Severo-Bisceglie 0-2
Unione Calcio Bisceglie-Vigor Trani 10-1
Unione Sportiva Mola-Manfredonia 0-1

CLASSIFICA

Manfredonia 55; Bisceglie 49; Corato 46; Unione sportiva Mola 42; Polimnia, Unione Calcio Bisceglie 32; Borgorosso Molfetta 30; Canosa 28; San Marco 27; San Severo 26; Real Siti 25; Orta Nova 24; Foggia Incedit 11; Vigor Trani 0.

ECCELLENZA, girone A - 22ª giornata (12 marzo)

Real Siti-Canosa
Bisceglie–Corato
Manfredonia-Polimnia
Borgorosso Molfetta-San Marco
Orta Nova-San Severo
Foggia Incedit-Unione Calcio Bisceglie
Vigor Trani-Unione Sportiva Mola
  • Bisceglie Calcio 1913
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2470 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto con il Galatina, Unione Calcio in trasferta contro l’ostico Atletico Racale Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto con il Galatina, Unione Calcio in trasferta contro l’ostico Atletico Racale Formazioni biscegliesi in campo giovedì 6 novembre per il turno infrasettimanale della tredicesima giornata
Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il regolamento permette di intervenire anche per comportamenti non corretti al di fuori dell'impianto
Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Solo un pari per i nerazzurro stellati contro il fanalino di coda Virtus Mola
Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Buon primo tempo delle nerazzurre a riposo avanti 2-0. Ospiti trascinate da Lombardi nella ripresa (che sbaglia anche un rigore)
Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Le formazioni biscegliesi sfidano i due fanalini di coda nelle gare della dodicesima giornata
Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Ai nerazzurro stellati basta l’1-1 del "Ventura" per accedere alle semifinali di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Le formazioni biscegliesi saranno impegnate nelle gare di ritorno del secondo turno di Coppa Italia Eccellenza
Una punizione di Citro stende il Taranto: è 1-0 al “Ventura” Una punizione di Citro stende il Taranto: è 1-0 al “Ventura” I nerazzurro stellati salgono al primo posto in solitaria
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.