Chiamata alla mobilitazione dei sostenitori biscegliesi per la trasferta di Nocera inferiore
Chiamata alla mobilitazione dei sostenitori biscegliesi per la trasferta di Nocera inferiore
Calcio

Bisceglie, tifosi in mobilitazione per la trasferta di Nocera inferiore

In tanti decisi a seguire la squadra nel match decisivo di domenica

Una vera e propria mobilitazione. Potrebbero essere anche 500 i sostenitori al seguito del Bisceglie domenica a Nocera inferiore per la partita più importante della sua storia recente. La conquista del primato ha scatenato l'entusiasmo in città e in tantissimi sono pronti a stringersi intorno alla formazione di Nicola Ragno (che potrà sedere in panchina al "San Francesco" dopo aver saltato la sfida col Ciampino), che martedì ha ripreso ad allenarsi per preparare il match nel quale, verosimilmente, si giocherà la Lega Pro.

Ritenere la Nocerina dimessa e disposta a concedere facilmente i tre punti agli stellati sarebbe assurdo, pur se le opportunità dei molossi di chiudere in testa sembrano legate a logiche fantascientifiche. La formazione allenata dall'ex tecnico nerazzurro Simonelli non potrà andare oltre i 70 punti, soglia che difficilmente sarà sufficiente a superare sia Bisceglie che Trastevere. Quanto al team romano, le speranze di un Manfredonia praticamente già salvo di evitare la sconfitta in trasferta appaiono trascurabili.

La gara decisiva sarà quella in Campania. I 13 gol realizzati negli ultimi due incontri (con Ciampino e Agropoli) sono la cartina tornasole di un momento di forma smagliante del reparto avanzato rossonero, al quale la difesa biscegliese dovrà opporsi impeccabilmente. Certo il rientro, nella linea a quattro, di Ferdinando Raucci, al rientro dopo lo stop. Lo staff tecnico valuterà anche l'opzione Testa fra i pali con un assetto differente a centrocampo. Contare sul supporto di centinaia di tifosi non potrà che essere un beneficio per il gruppo, che continuerà a lavorare in questi giorni alla ricerca della tranquillità necessaria.

GIUDICE SPORTIVO
Bisceglie completamente indenne dai provvedimenti inerenti le gare disputate domenica 23 aprile. Multe a Gelbison (600 euro) e Gravina (400).

Un calciatore del Trastevere, il terzino destro classe '97 Jacopo Vendetti, è stato squalificato. Pronto a sostituirlo, nel match in programma domenica fra le mura amiche col Manfredonia, il pariruolo e parietà Marco Losi. La formazione sipontina dovrà rinunciare al difensore centrale Francesco D'Angelo. Tre turni a Santarelli dell'Anzio, due a Gisonni della Gelbison. Regular season conclusa anche per Carnevali del Ciampino, Lanzolla e Liberio del Gravina, Maggio, Manzillo e Giordano della Gelbison, Benvenga del Nardò, Pepe del Potenza e Cipolletta del MadrePietra.
  • Calcio
  • Serie D
  • Trastevere
  • Nocerina
  • Serie D girone H
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2627 contenuti
Altri contenuti a tema
Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Il tecnico nerazzurro ha ribadito sui nuovi innesti: «Non prendiamo giocatori soltanto per fare mercato»
Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Al “Ventura” i nerazzurri superano gli isolani grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Lopez, Tangorre e Gatto e mantengono l’imbattibilità casalinga.
Nuovo innesto per la difesa: Ruggero Labranca è del Bisceglie Nuovo innesto per la difesa: Ruggero Labranca è del Bisceglie Il centrale under, classe 2006, è originario di Margherita di Savoia
Il Bisceglie punta ancora sul fattore campo: domenica al "Ventura" arriva l'Ischia Il Bisceglie punta ancora sul fattore campo: domenica al "Ventura" arriva l'Ischia I nerazzurri inseguono il quarto successo casalingo in altrettante gare stagionali. Fischio d'inizio alle ore 15
Il Bisceglie riabbraccia l'attaccante Alessandro Gatto Il Bisceglie riabbraccia l'attaccante Alessandro Gatto Aveva vestito la maglia nerazzurra in Serie C nella stagione 2019-2020
Orazio Pazienza è un nuovo giocatore del Bisceglie Orazio Pazienza è un nuovo giocatore del Bisceglie Un centrocampista 20enne per mister Massimo Pizzulli. In settimana attesi altri colpi
Dopogara Bisceglie-Nocerina, le dichiarazioni di mister Massimo Pizzulli Dopogara Bisceglie-Nocerina, le dichiarazioni di mister Massimo Pizzulli «Vogliamo diventare la squadra più fastidiosa del campionato»
Bisceglie da sballo al "Ventura", battuta 3-1 la Nocerina Bisceglie da sballo al "Ventura", battuta 3-1 la Nocerina Le reti di Hernaiz, Taccogna e Pinto regalano il terzo successo in quattro gare di campionato alla formazione stellata
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.