Chiamata alla mobilitazione dei sostenitori biscegliesi per la trasferta di Nocera inferiore
Chiamata alla mobilitazione dei sostenitori biscegliesi per la trasferta di Nocera inferiore
Calcio

Bisceglie, tifosi in mobilitazione per la trasferta di Nocera inferiore

In tanti decisi a seguire la squadra nel match decisivo di domenica

Una vera e propria mobilitazione. Potrebbero essere anche 500 i sostenitori al seguito del Bisceglie domenica a Nocera inferiore per la partita più importante della sua storia recente. La conquista del primato ha scatenato l'entusiasmo in città e in tantissimi sono pronti a stringersi intorno alla formazione di Nicola Ragno (che potrà sedere in panchina al "San Francesco" dopo aver saltato la sfida col Ciampino), che martedì ha ripreso ad allenarsi per preparare il match nel quale, verosimilmente, si giocherà la Lega Pro.

Ritenere la Nocerina dimessa e disposta a concedere facilmente i tre punti agli stellati sarebbe assurdo, pur se le opportunità dei molossi di chiudere in testa sembrano legate a logiche fantascientifiche. La formazione allenata dall'ex tecnico nerazzurro Simonelli non potrà andare oltre i 70 punti, soglia che difficilmente sarà sufficiente a superare sia Bisceglie che Trastevere. Quanto al team romano, le speranze di un Manfredonia praticamente già salvo di evitare la sconfitta in trasferta appaiono trascurabili.

La gara decisiva sarà quella in Campania. I 13 gol realizzati negli ultimi due incontri (con Ciampino e Agropoli) sono la cartina tornasole di un momento di forma smagliante del reparto avanzato rossonero, al quale la difesa biscegliese dovrà opporsi impeccabilmente. Certo il rientro, nella linea a quattro, di Ferdinando Raucci, al rientro dopo lo stop. Lo staff tecnico valuterà anche l'opzione Testa fra i pali con un assetto differente a centrocampo. Contare sul supporto di centinaia di tifosi non potrà che essere un beneficio per il gruppo, che continuerà a lavorare in questi giorni alla ricerca della tranquillità necessaria.

GIUDICE SPORTIVO
Bisceglie completamente indenne dai provvedimenti inerenti le gare disputate domenica 23 aprile. Multe a Gelbison (600 euro) e Gravina (400).

Un calciatore del Trastevere, il terzino destro classe '97 Jacopo Vendetti, è stato squalificato. Pronto a sostituirlo, nel match in programma domenica fra le mura amiche col Manfredonia, il pariruolo e parietà Marco Losi. La formazione sipontina dovrà rinunciare al difensore centrale Francesco D'Angelo. Tre turni a Santarelli dell'Anzio, due a Gisonni della Gelbison. Regular season conclusa anche per Carnevali del Ciampino, Lanzolla e Liberio del Gravina, Maggio, Manzillo e Giordano della Gelbison, Benvenga del Nardò, Pepe del Potenza e Cipolletta del MadrePietra.
  • Calcio
  • Serie D
  • Trastevere
  • Nocerina
  • Serie D girone H
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2620 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie da sballo al "Ventura", battuta 3-1 la Nocerina Bisceglie da sballo al "Ventura", battuta 3-1 la Nocerina Le reti di Hernaiz, Taccogna e Pinto regalano il terzo successo in quattro gare di campionato alla formazione stellata
Il Bisceglie va a caccia di riscatto: al “Ventura” è super sfida alla Nocerina Il Bisceglie va a caccia di riscatto: al “Ventura” è super sfida alla Nocerina Nerazzurri chiamati a una prova di carattere contro la quotata formazione campana. Fischio d’inizio alle ore 15:30
Bisceglie, via alla nuova stagione per il settore giovanile Bisceglie, via alla nuova stagione per il settore giovanile Lo staff e le parole di mister Sergio De Feudis
Bisceglie-Nocerina, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Bisceglie-Nocerina, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Il provvedimento della Prefettura Bat in vista dell'incontro di domenica 20 settembre
«Bisceglie costruita per la top 4». L'analisi del tecnico dell'Ebolitana Luigi Pezzella «Bisceglie costruita per la top 4». L'analisi del tecnico dell'Ebolitana Luigi Pezzella L'allenatore di Frattamaggiore: «Abbiamo strameritato la vittoria sul piano del gioco»
Dopogara Ebolitana-Bisceglie, mister Pizzulli ammette: «C'è rammarico» Dopogara Ebolitana-Bisceglie, mister Pizzulli ammette: «C'è rammarico» Il tecnico nerazzurro pensa già alla partita di domenica contro l'ostica Nocerina e svela: «La Monica dovrà stare fuori 2-3 settimane»
Bisceglie, stop con l'Ebolitana: si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive Bisceglie, stop con l'Ebolitana: si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive Il turno infrasettimanale frena la corsa dei nerazzurri di Pizzulli. Gli stellati passano in vantaggio ma si fanno rimontare con un gol per tempo
Bisceglie, la Juniores si impone 4-1 in casa del Sambiase Bisceglie, la Juniores si impone 4-1 in casa del Sambiase Poker all'esordio per i ragazzi di mister Nicola Cirillo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.