Angelo Rubino. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Angelo Rubino. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, un punto che fa morale

I nerazzurri escono alla distanza ma non basta per superare una Nocerina sotto le aspettative

È mancato quel pizzico d'astuzia, quel guizzo necessario a conquistare la vittoria ma l'impatto del Bisceglie sulla nuova realtà della Serie D non può che essere ritenuto soddisfacente. I nerazzurri di Danilo Rufini hanno imposto il pari alla Nocerina, che al contrario si è espressa ben al di sotto delle aspettative e dei galloni di pretendente al salto di categoria: merito della prova coriacea di capitan Coletti (schierato difensore centrale) e compagni.

Scampato il pericolo dopo appena 4' (ottimo Martorel sul tentativo ravvicinato di Talamo), la squadra del presidente Racanati ha mostrato personalità e una buona organizzazione di gioco, qualità ben rappresentate dal mediano Di Prisco (di gran lunga il migliore in campo) che all'8' ha calciato a rete chiudendo un apprezzabile spunto personale con un destro sul fondo. Confortante, in termini di costruzione offensiva, anche l'azione corale che al 19' ha portato Lorusso alla conclusione, costringendo il portiere avversario Al Tumi a un intervento provvidenziale. I molossi non sono rimasti a guardare e al 25', sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato, hanno sfiorato il vantaggio con il tap-in da pochi passi di Palmieri, al quale Martorel si è opposto con prontezza di riflessi. L'uscita per infortunio di Bovo (rilevato da Cason) ha preceduto il rientro delle squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

I ritmi, nel secondo tempo, sono scesi vertiginosamente. Pochissime le opportunità: un'uscita sconclusionata di Al Tumi ha favorito il subentrato La Piana, sul cui tentativo a porta sguarnita Cason ha salvato praticamente sulla linea. L'impressione è che i nerazzurri, nell'ultima mezz'ora, avrebbero potuto trovare il gol vittoria. Lo 0-0 è comunque un risultato utile che rinfranca il morale del gruppo e sottolinea la funzionalità del 3-5-2 di Rufini.

BISCEGLIE-NOCERINA 0-0

Bisceglie (3-5-2): Martorel; Marino, Coletti, D'Angelo; Rubino, Liso, Di Prisco (37' st Tuttisanti), Carbone (13' st Ferrante), Izco (37' st Prado); Lorusso (25' st La Piana), Leonetti (25' st Morra). A disp.: Zinfollino, Urquiza, Farinola, Guacci. All.: Rufini.
Nocerina (3-4-2-1): Al Tumi; Garofalo, Bovo (42' pt Cason), Rizzo; Menichino, Vecchione, Donnarumma, Mancino (15' st Saporito); Esposito, Palmieri; Talamo (29' st Simonetti). A disp.: Pitarresi, Sellitti, Pietroluongo, Chietti, Barone, Strazzullo. All.: Cavallaro.
Arbitro: Zago di Conegliano Veneto.
Assistenti: Carella de L'Aquila, Chiavaroli di Pescara.
Note: ammoniti Cason (N), mister Rufini (B), Esposito (N), Lorusso (B), Garofalo (N), Morra (B), Menichino (N). Calci d'angolo 3-1. Recuperi: 2' pt, 6' st.
  • Serie D
  • Bisceglie-Nocerina
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2650 contenuti
Altri contenuti a tema
Dopogara Martina-Bisceglie, Pizzulli: «Ricordiamoci il nostro obiettivo» Dopogara Martina-Bisceglie, Pizzulli: «Ricordiamoci il nostro obiettivo» Le parole del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta al "Tursi"
Un brutto Bisceglie cade al "Tursi": il Martina si impone per 3-1 Un brutto Bisceglie cade al "Tursi": il Martina si impone per 3-1 Polito, Silvestro e Battista regalano il successo alla formazione biancazzurra, di Labranca l’unica rete nerazzurra
Bisceglie in trasferta a Martina Franca per invertire la rotta Bisceglie in trasferta a Martina Franca per invertire la rotta I nerazzurri cercano riscatto dopo un mese di ottobre difficile, ma al "Tursi" troveranno una delle formazioni più in forma del girone H. Fischio d'inizio alle ore 16:30
Dopogara Bisceglie-Brindisi, mister Pizzulli: «Siamo stati un po' ingenui» Dopogara Bisceglie-Brindisi, mister Pizzulli: «Siamo stati un po' ingenui» Le parole del tecnico nerazzurro
Cade l’imbattibilità casalinga del Bisceglie: al "Ventura" passa il Brindisi Cade l’imbattibilità casalinga del Bisceglie: al "Ventura" passa il Brindisi I messapici si impongono per 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Sosa e Barbero
Sfida ad alta quota per il Bisceglie: al "Ventura" arriva il Brindisi Sfida ad alta quota per il Bisceglie: al "Ventura" arriva il Brindisi Big match tra le due neopromosse, entrambe a quota 15 punti in classifica. Calcio d’inizio previsto per le ore 18
Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Il provvedimento della Prefettura in vista della gara di domenica 25 ottobre
Dopogara Melfi-Bisceglie, mister Pizzulli: «Non dobbiamo perdere serenità» Dopogara Melfi-Bisceglie, mister Pizzulli: «Non dobbiamo perdere serenità» L'analisi del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta rimediata dai nerazzurri
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.