don Uva
don Uva
Calcio

Promozione, Don Uva Bisceglie sconfitto a Canosa

Biancogialli in campo coi giovani talenti della cantera

Nell'ultima fase del campionato, con la salvezza già assicurata da diverse giornate, il tecnico Capurso ha deciso di dare spazio ai giovani talenti che hanno avuto meno opportunità di giocare durante la stagione.

Nella penultima partita di campionato contro Canosa, conclusasi con una sconfitta per 5-1, il difensore Francesco Papagni (classe '07), proveniente dal vivaio biancogiallo, è stato schierato dal primo minuto. Un momento di orgoglio per la cantera locale. Da notare anche l'esordio in Promozione del portiere Pantaleo Papagni, subentrato a Cassanelli (classe '06) all'inizio del secondo tempo.

Passando alla cronaca della partita, i padroni di casa hanno sbloccato il risultato al 14' del primo tempo con il gol di Massari, sfruttando un errore difensivo. Verderosa ha raddoppiato il vantaggio 3 minuti dopo, piazzando la palla all'angolino.

Nella seconda frazione di gioco, Canosa ha segnato altre tre reti: nuovamente Verderosa al 18', poi P. Valentino al 30' e Del Latte che ha chiuso i conti al 38'. Nonostante il risultato negativo, l'esperienza dei giovani biancogialli è stata preziosa e costruttiva.
La prossima partita casalinga contro il Bitritto-Norba, in programma per domenica prossima, sarà l'ultima della stagione. La squadra è reduce dal pareggio interno per 1-1 contro lo Sporting Apricena e cercherà di chiudere la stagione con una prestazione positiva di fronte ai propri tifosi.

CANOSIUM CALCIO-DON UVA 5-1

Canosium Calcio: Sansonna, Valentino D, Erminio, Liso (39' st Del), Ricco, Chiarella, Di Molfetta (33' st Bedamatcha), Lenoci F. (8' st Lenoci), Verderosa, Valentino P. (34' st Frezza), Massari (21' st Frezza). A disp. Carpentieri, Lops. All. Lannunziata.
Don Uva Bisceglie: Cassanelli (11' st Papagni), Papagni F. (27' st Preziosa), Amoruso, Bruno, Modugno (17' st Favuzzi), Garbetta, Conte, Di Leo, Ricatti, Prekducaj (7' st D'Addato), Petrignani. A disp. Troilo D., Cataldo, Preziosa G. All. Capurso.
Arbitro: Piazzolla di Barletta
Reti: 14' pt Massari, 17' pt, 18' st Verderosa, 27' pt Petrignani, 30' st Valentino P., 38' st Del Latte.
  • Don Uva calcio
Altri contenuti a tema
Promozione, vittoria del Don Uva col Bitritto Norba Promozione, vittoria del Don Uva col Bitritto Norba Troilo: «Sognavamo qualcosina in più, ma è stata una stagione positiva»
Promozione, finisce 4-3 il recupero tra Bitritto Norba e Don Uva Promozione, finisce 4-3 il recupero tra Bitritto Norba e Don Uva La partita è stata rigiocata dopo il ricorso del team biscegliese
Don Uva cede col Capurso: 3-0 il risultato finale Don Uva cede col Capurso: 3-0 il risultato finale Stesso risultato della gara d’andata
Il Don Uva organizza uno stage per la prima squadra Il Don Uva organizza uno stage per la prima squadra Il team biancogiallo: «Gli under sono fondamentali per il nostro progetto»
Il Don Uva cerca il quarto risultato utile consecutivo Il Don Uva cerca il quarto risultato utile consecutivo I biancogialli ospiteranno il Noicattaro al "Di Liddo"
Il Don Uva impatta al "Di Liddo" con lo Spinazzola Il Don Uva impatta al "Di Liddo" con lo Spinazzola Punto importante per i biancogialli, a due punti dalla zona salvezza
Don Uva, importante affermazione Don Uva, importante affermazione I biancogialli hanno regolato di misura lo Sporting Apricena
Don Uva, trasferta ad Apricena Don Uva, trasferta ad Apricena Per i biancogialli in palio punti preziosi in chiave salvezza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.