Carmelo Musci
Carmelo Musci
Atletica leggera

Carmelo Musci trionfa anche da Junior

Il biscegliese ha conquistato il titolo italiano indoor

Nessun indugio: il leader nazionale nella disciplina è lui e lo ha ribadito domenica mattina sulla pedana del Palaindoor di Ancona.

Carmelo Musci ha vinto il titolo italiano Juniores al coperto di getto del peso, imponendosi in una gara dominata dall'inizio sulla pur agguerrita concorrenza.

Entrato in competizione con un 17.86, il biscegliese ha messo le sue intenzioni subito in chiaro: 18.67, 18.46, 18.32 e gran finale col 18.75 al penultimo lancio, che è valso all'atleta allenato da Gaetano D'Imperio l'accesso nella top ten italiana all time della categoria (in quinta posizione). Chiusura con un lusinghiero 18.62 per il non ancora 18enne portacolori dell'Aden Molfetta.

Sul podio sono saluti anche gli altri due finalisti europei allievi, il calabrese Riccardo Ferrara (Atletica Olympus), 17.72, e il friulano Enrico Saccomano (Atl. Malignani Libertas), 16.94.

«È stata una bella gara, ho ritrovato le sensazioni. Sono soddisfatto della misura dopo questa pausa e spero di fare ancora meglio rispetto alla scorsa bellissima stagione» ha affermato Musci al termine.
  • Carmelo Musci
Altri contenuti a tema
Carmelo Musci batte i francesi e fa stropicciare gli occhi: 18.93 Carmelo Musci batte i francesi e fa stropicciare gli occhi: 18.93 Ennesima straordinaria prova da campione del biscegliese nell'incontro internazionale di Ancona
Carmelo Musci argento ai campionati invernali di lancio del disco Carmelo Musci argento ai campionati invernali di lancio del disco Il biscegliese sarà di scena nel getto del peso sabato 2 marzo all'Incontro internazionale Under 20 Italia-Francia
Primo test per Carmelo Musci fra gli Juniores Primo test per Carmelo Musci fra gli Juniores Il biscegliese punta al titolo italiano indoor di categoria
Premio per Elena Di Liddo e Carmelo Musci al Gran Galà del Coni Premio per Elena Di Liddo e Carmelo Musci al Gran Galà del Coni L'appuntamento martedì 4 dicembre a Bari. Stella di bronzo a Saverio Montrone del Tiro a segno Bisceglie
Sabato grande festa per Carmelo Musci nella sua scuola a Trani Sabato grande festa per Carmelo Musci nella sua scuola a Trani Il biscegliese, bronzo nel getto del peso ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires, frequenta l'istituto alberghiero "Aldo Moro"
Carmelo Musci splendido bronzo olimpico Carmelo Musci splendido bronzo olimpico Il biscegliese terzo alle spalle dell'argentino Sasia e del cinese Xing
Carmelo Musci quarto dopo la prima manche ai Giochi Olimpici Giovanili Carmelo Musci quarto dopo la prima manche ai Giochi Olimpici Giovanili Lunedì il biscegliese darà l'assalto al podio nel lancio del peso
Entra nel vivo l'avventura olimpica di Carmelo Musci Entra nel vivo l'avventura olimpica di Carmelo Musci Il biscegliese in gara nel getto del peso ai Giochi giovanili di Buenos Aires (qualificazioni alle 19:45 italiane)
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.