Andrea Pellegrino
Andrea Pellegrino
Tennis

Challenger ATP Perugia: Pellegrino e Ricca subito eliminati dal torneo di doppio

Al campo Grand Stand passano in tre set Cervantes e Duran

Finisce subito al primo turno l'avventura di Andrea Pellegrino e Giorgio Ricca nel torneo di doppio agli Internazionali di Tennis di Perugia 2025. A fermare la corsa del duo azzurro nel Challenger 125 umbro, è stata la coppia ispano argentina formata da Inigo Cervantes e Guillermo Duran, testa di serie numero tre del tabellone, che si è imposta per 10-8 al tie break, dopo che i primi due set si erano conclusi sul 4-6 6-3.
Pellegrino e Ricca si sono aggiudicati la prima partita in modo tutto sommato abbastanza convincente, portandosi sul parziale di cinque giochi a due, per poi resistere al tardivo ritorno degli avversari e concludere sul 6-4.
Nel secondo set il match ha preso poi una piega del tutto inversa rispetto al primo, con Cervantes-Duran che hanno sin da subito messo in chiaro la propria supremazia portandosi sul 5-2, per poi concludere sul parziale di 6-3.
Anche nel tie break Cervantes e Duran prendono subito il largo nel punteggio, per poi piazzare il punto decisivo che ha vanificato il disperato recupero di Pellegrino-Ricca, che erano riusciti a portarsi sul 8-9.
Andrea Pellegrino resta in corsa nel singolare, dove domani affronterà nel secondo turno il giovane ravennate Federico Bondioli,.numero 216 del Ranking ATP che nel primo turno ha eliminato a sorpresa il forte ucraino Vitalyi Sachko.
  • Andrea Pellegrino
Altri contenuti a tema
Andrea Pellegrino: «Ero abbastanza teso. Una rivincita? Non devo dimostrare nulla a nessuno» Andrea Pellegrino: «Ero abbastanza teso. Una rivincita? Non devo dimostrare nulla a nessuno» Il tennista biscegliese ha spiegato cosa significa sfidare Jannik Sinner: «Ti toglie il fiato, è come un martello che non regala niente»
«Sono sicuro che lo rivedremo». L'augurio speciale di Jannik Sinner ad Andrea Pellegrino «Sono sicuro che lo rivedremo». L'augurio speciale di Jannik Sinner ad Andrea Pellegrino Il numero 1 del mondo ha espresso in conferenza stampa grandi complimenti al biscegliese per la prestazione offerta sul Centrale di Roma
Andrea Pellegrino fermato da Jannik Sinner, che lo omaggia: «Sei stato grande» Andrea Pellegrino fermato da Jannik Sinner, che lo omaggia: «Sei stato grande» Il tennista biscegliese si è goduto l'atmosfera del Centrale in un match indimenticabile contro il numero 1 del mondo
Andrea Pellegrino contro Jannik Sinner sul centrale di Roma: l'orario del match Andrea Pellegrino contro Jannik Sinner sul centrale di Roma: l'orario del match La sfida sarà visibile in chiaro: confermata la diretta televisiva su Tv8
Jannik Sinner parla di Andrea Pellegrino: «Sono contento per lui, si merita questo risultato» Jannik Sinner parla di Andrea Pellegrino: «Sono contento per lui, si merita questo risultato» Il numero 1 altoatesino ha dimenticato il precedente a Santa Margherita di Pula ma ha sbirciato la sua partita contro Tiafoe: «Ha giocato molto bene e solido, sarà una partita difficile»
«Sarà emozionante». Le parole di Andrea Pellegrino in vista della sfida con Jannik Sinner «Sarà emozionante». Le parole di Andrea Pellegrino in vista della sfida con Jannik Sinner Il tennista biscegliese ha commentato la bellissima affermazione su Tiafoe e l'attesissimo incrocio con il numero 1 sul centrale
Sarà Jannik Sinner l'avversario di Andrea Pellegrino agli ottavi di Roma Sarà Jannik Sinner l'avversario di Andrea Pellegrino agli ottavi di Roma Una sfida affascinante per il tennista biscegliese martedì sul campo centrale del Foro Italico. I due si sono già affrontati sette anni fa
Eroico Andrea Pellegrino: batte Tiafoe e vola agli ottavi degli Internazionali d'Italia! Eroico Andrea Pellegrino: batte Tiafoe e vola agli ottavi degli Internazionali d'Italia! Prestazione enorme del tennista biscegliese che incarta il numero 22 del mondo e fa la storia al Foro Italico di Roma. Adesso sfiderà Jannik Sinner
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.